Jump to content

Richieste guide


419 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi affaccio da pochissimi giorni nel mondo della possibile installazione di leopard su un pc e dopo alcune ricerche su internet ho trovato il vostro bellissimo forum.Sarei davvero incuriosito a cimentarmi nell'installazione di qualsiasi versione mi consigliate di leopard per il mio pc.Avrei bisogno di una guida specifica con cui cominciare se vi e' possibile. Il mio computer e' un acer aspire 8730G e questi sono i requisiti:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P7450, 2133 MHz (8 x 267)

Nome processore Intel® Core2 Duo CPU P7450 @ 2.13GHz

 

Nome scheda madre Acer BigBear2

Tipo bus Intel AGTL+

Bus 64 bit

Clock reale 267 MHz (QDR)

Clock effettivo 1066 MHz

Larghezza di banda 8532 MB/s

Proprietà bus memoria

Tipo bus Dual DDR2 SDRAM

Bus 128 bit

Rapporto DRAM:FSB 10:8

Clock reale 333 MHz (DDR)

Clock effettivo 667 MHz

 

Scheda video :nvidia geforce 9600gt 1giga dedicata

 

Ram 4giga ddr2

 

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

E' ufficiale sono diventato pazzo! :)

E' dalla data d'iscrizione al sito che provo, provo, provo....leggo, leggo, leggo...MA NIENTE!!!!

Aiutatemi!

Ho una confusione in testa che non ve ne parlo.

Non so' più cosa fare, dopo iatkos....kalyway...ideneb......leo4all....

Ora che mi è tornato il pc dall'assistenza ( l'avevo fusooo!!!) sto provando con "iPC osx86 universal ppf5 final" ma ho il cervello resettato!

 

Questo è il mio hardware dettagliato:

HardwareTX1350EL.html

Link to comment
Share on other sites

allora, ho installato iaktos 7 funziona tutto tranne il wireless, ho sia il wireless interno che una pennetta esterna della digicom USB WAVE 54...come poxo fare?nn me lo rileva, qnd metto la penna si accende il led della penna ma nn mi rileva nulla...

 

POTRESTI DIRMI COME HAI CONFIGURATO ....

CHE DRIVER O PATCH HAI SELEZIONATO NELL INSTALLAZIONE... GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

si,sono "solo" team che rilasciano le release

 

in alternativa,puoi usare il terminale

 

apri il terminale

sudo su (invio)

password (invio)

 

while sleep 1 ; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext ; done (invio)

non chiudi ma riduci a icona il terminale

 

installi il combo e al termine non fai clic su riavvia ma invece richiami il terminate

 

al terminale premi ctrl + c

chiudi

 

premi riavvia dal combo

incroci le dita,e se è andato bene si riavvia,altrimenti formattone

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

sono g e sono totalmente nuovo in questo forum, da tempo sapevo della possibilità di installare mac os su pc, ma non avevo mai avuto la possibilità di approfondire.

ora, ho riesumato un notebook, HP Pavilion ZD7128ea con P4 a 2,8ghz, 1gig ram, e vga nvidia fx 5200go.

 

(Edit:il pc è quello in firma, non si vedono le schede di rete:

Broadcom 802.11b/g WLAN

NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family)

 

 

vorrei provare a installare un sistema os, ma non ho chiaro, nulla per esempio la versione migliore che potrei utilizzare, ne il COME.

per il come si risplve con le guide, mi sons empre arrangiato, ma non riesco vermante a trovare in internet la versione migliore.

su youtube ho trovato un video in cui un utente usa un hp della serie zd7000 quindi la stessa in mio possesso, con "iAtkos v5i".

 

 

sapete indicarmi dove cercare meglio e qualche guida?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti...

 

Girando per internet ho trovato questo spendido sito...

 

Premetto che non ho esperienza in campo Mac e ora come ora non saprei da dove iniziare...

 

Quello che vorrei fare è un triplo-boot con i seguenti sistemi operativi:

 

  • Windows 7 Ultimate 64 Bit
  • Snow Leopard
  • Linux Ubuntu 9.04

Ho già tutto l'occorrente per iniziare la procedura ma la vedo complicata con Snow Leopard...

 

Questa comunque è la configurazione del mio pc:

 

  1. Processore Intel Core 2 Duo E8600 3,33 Ghz, 6 Mb Cache L2, FSB 1333
  2. Scheda Video XFX nVidia GeForce 9800 GTX+
  3. Scheda madre ASUS P5Q3
  4. 4 Gb (2x2) RAM DDR3 HiperX 1600 Mhz Kingston
  5. 1 Tb HDD (2x500)

 

 

Detto tutto ciò chiedo vostro aiuto per reallizarmi una apposita guida...

 

Attendo vostre risposte, vi faccio i complimenti per il sito e spero di essere stato chiaro e che la mia richiesta venga presa in considerazione ed esaudita il più presto possibile...

Link to comment
Share on other sites

Attendo vostre risposte, vi faccio i complimenti per il sito e spero di essere stato chiaro e che la mia richiesta venga presa in considerazione ed esaudita il più presto possibile...

 

...........certo denisdm91

prima però dovresti metterti in regola

altrimenti NESSUNO ti potrà aiutare

 

segui i 2 link che ho in firma per farlo!

a presto

 

piccolo ot il DM nel tuo nick è Depeche Mode?

Link to comment
Share on other sites

...........certo denisdm91

prima però dovresti metterti in regola

altrimenti NESSUNO ti potrà aiutare

 

segui i 2 link che ho in firma per farlo!

a presto

 

piccolo ot il DM nel tuo nick è Depeche Mode?

 

ok... lo farò subito... il tempo di farlo...

 

 

EDIT: Fatta la presentazione e letto il regolamento!

 

 

 

 

 

Comunque DM non è quello che dici te ma solamente l'abbreviazione del mio cognome... xD

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

da luglio ho acquistato questo bel pc (hp dv6 1135el) solo che odiando profondamente winzoz mi sono cimentato a installare Leopard. Dopo aver provato le prime versioni trovate mi sono dirottato su ideneb (versione 1.4) e dopo diversi tentativi sono riuscito a installare in dual boot con vista. Solo che non sono mai riuscito a configurare la scheda video che oltre i 1024x768 nn va, l'audio niente da fare e la wifi neanche a parlarne. Per la wifi alla fine ho risolto con una chiavetta usb esterna. Però per necessità di lavoro ho bisogno di migliorare la risoluzione video e soprattutto di avere l'audio.

La settimana scorsa ho provato a installare la versione 1.6 di ideneb; l'installazione va bene solo che all'avvio dopo la schermata di caricamento vedo una schermata grigia con varie righe.

Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema? Potreste suggerirmi la corretta configurazione per l'installazione? O se è necessario cambiare distribuzione?

Vi ringrazio in anticipo.

Maurizio

--------------------------------------------------

CPU: intel core2 duo p8600 (2,4ghz)

HDD: da 500gb

RAM: 4 gb ddr2 sdram

WIFI: intel wifi link 5100 e bluetooth

SCHEDA VIDEO: ati mobility radeon hd 4530 512 mb

WEBCAM: hp integrata

SCHEDA AUDIO: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) HD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, qualcuno mi sa indicare una guida per gente TOTALMENTE INCOMPETENTE (e con totalmente incompetente intendo che penso che chameleon sia uno dei primi pokemon) nel campo degli hackintosh che mi indichi passo passo cosa fare per installare un Leopard su un HP dv6? mi han detto che alcuni hanno ottenuto un 100% work su questa serie di computer con una distro iDeneb, il problema è che ho scaricato un 10 versioni di mac diverse non avendo una guida veramente di base da cui partire (mi serve che anche il wireless funzioni quindi la guida 10.5.6 RETAIL in questa sezione mi è inutile).

Spero in buone notizie xD.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti cerco una guida (in italiano possibilmente) per installare snowleopard (anche retail) e con vari sistemi per far funzionare tutto come wifi e audio, su msi wind u100 con 160gb hd e 1gb di ram, chipset INTEL 945GSE + INTEL ICH7-M, INTEL GMA 950.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

da assoluto ignorante in materia vorrei installare snow leopard sul mio vaio..

attualmente ho il seven installato e vorrei mantenerlo..

 

ho letto di un certo boot manager chamaleon?

prima installo snow leopard e poi reinstallo seven??

 

:P sorry ma sono molto confuso :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...