Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!

• Please log in to reply
338 replies to this topic

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
@joeandmat: non ci sono copyright o roba del genere, ho solo chiesto che prima di pubblicarla su blog o altro mi sia chiesto il permesso, sinceramente non capisco perch tu debba polemizzare... :)

@ubaccus: probabilmente devi utilizzare un masterizzatore esterno da collegare via usb, cerca anche un po' sul forum, ne abbiamo parlato gi tanto di questo problema ;)

@NeilYoung: te prova, non si sa mai! a me a volte non doveva partire, ma partito!

ubaccus

ubaccus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 27 posts
masterizzatore esterno questa mi nuova scusa ma non posso usare il mio come avevo fatto con l altra iso in passato e mela aveva masterizata bene scusa non capisco ho masterizzato anche a 2 x con nero

Syrio

Syrio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
Raga ma la asus p5ld2 liscia v con leopard?
Ah, soprattutto: Questa installazione compromette l'installazione di windows/linux sullo stesso Hard disk?

Snoopyz

Snoopyz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Fabio in pratica si blocca dopo che ho accettato l'eula... quando c' il secondo continue il mouse si muove ma non clicca sul bottone... e l fermo piantato, non c' modo di scegliere continue, si muove e non clicca... non so se lettore cd sata che ha problemi o se la mobo

ubaccus

ubaccus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 27 posts
ancora non mi risponde nessuno alla mia richgiesta ma non esisto forse io bo

Snoopyz

Snoopyz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
uba ti ha scritto fabio usa un lettore o mater esterno che coll'usb non hai prob :P

pluto69

pluto69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Ciao a tutti, e un grazie particolare a Fabiosbest per la guida!
Premesso che vorrei installare Leopard versione Kalyway in un secondo HDD con le seguenti partizioni: Doc&Foto (D:[ntfs]) Archivio (E:[ntfs]) Leopard (L:[fat32] primaria/attiva), come faccio a formattare da "Utili disco" la partizione che ho deciso di utilizzare per Leopard? Non c' nessuna voce che parla di "partizione" o di "formattazione" ma solo di "inizializzazione" e se faccio: "inizializzazione/mac os esteso(journaled) etc.. " la partizione in questione non mi viene formattata ne viene riconosciuta dopo.

grazie

pluto69

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
@ubaccus: devi usare il mast esterno nell'istallazione, non nella masterizzazione

@siryo: no, io ho linux, xp e leopard :P

@snoopyz: sinceramente allora non saprei, e mi pare di non aver mai letto nulla di simile sul forum, apri una discussione magari

@pluto69: devi cliccare sul disco non sulla partizione :P

per favore io non che sono tutto il tempo su internet e su questo forum, cercate di spiegarvi al meglio e non mi assillate :D :P

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
nooooooooooooo!!!! tutto il disco nooooooooo!!! formatti tutte cose se inizializzi il disco!!!!!!!!! pluto, non gli dare retta!!

A me lo dava pure il problema che non lo inizializzava: il fatto che la partizione che hai creato non primaria, ma estesa!!
controlla bene che sia primaria! anche io pensavo cos, e non capivo perch non la inizializzava, ma poi mi sono accorto che era estesa..

ciao!

pluto69

pluto69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

nooooooooooooo!!!! tutto il disco nooooooooo!!! formatti tutte cose se inizializzi il disco!!!!!!!!! pluto, non gli dare retta!!

A me lo dava pure il problema che non lo inizializzava: il fatto che la partizione che hai creato non primaria, ma estesa!!
controlla bene che sia primaria! anche io pensavo cos, e non capivo perch non la inizializzava, ma poi mi sono accorto che era estesa..

ciao!

grazie per il consiglio!

Cmq, con Acronis Disk Director la situazione di quel disco la seguente:

D:\ Docs&Foto (ntfs - primary) E:\ Archivio (ntfs - logical) L:\Leopard (fat32 -primary active)

quindi, la partizione L:\ non dovrebbe essere estesa?!?!?!?!?!? giusto??????

Ciao

pluto69

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts

certo mica deve formattare tutto il disco! io stavo parlando di un disco dove non ci sono dati!

alexthevoice

alexthevoice

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 153 posts
Io ho inizializzato la Partizione che avevo riservato a Leopard chiamandola cos, semplicemente...

pluto69

pluto69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
@ alexthevoice: puoi spiegarti meglio?

se io procedo con l'installazione senza passare da disk utility, la partizione sulla quale devo installare Leopard viene riconosciuta ed il sistema sembra installabile.
Il mio dubbio : se il disco viene visto con un file system Ms-Dos Fat32 che Bootloader EFI devo spuntare nelle impostazioni di installazione GUID o MBR?????????

Non credo che cos mi possa mai funzionare???? Ditemi se sbaglio????

pluto69

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
no non dovrebbe essere estesa...
Per Fabio: beh, disco significa tutto il disco e partizione significa una parte del disco...
Prima di utilizzare un linguaggio, impariamo a conoscerlo...

CIAO!

alexthevoice

alexthevoice

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 153 posts

@ alexthevoice: puoi spiegarti meglio?

Io in Windows con Acronis Disk Director ho preparato una partizione riducendo quella dove c' vista e non l'ho formattata, l'ho lasciata come Unallocated. Poi con la procedura del DISKPART (la trovi nella guida di installazione Tiger che in evidenza tra i topic) l'ho preparata, quando arriva al punto dell installazione dove dice SCEGLI LA DESTINAZIONE vai su UTILITY DISK, selezioni quella partizione li (vuota ovviamente), vai su INIZIALIZZA, scegli il MAC OS (JOURNALED) la chiami "Leopard" (senza le virgolette) e fai inizializza.

Una volta fatto questo chiudi Utility disco e te la da disponibile da selezionare x installarci Leopard...

A me cos ha funzionato.

Spero di esser stato chiaro... ;)

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
joeandmat perch ce l'hai con me?

che ti ho fatto?

alexthevoice

alexthevoice

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 153 posts

joeandmat perch ce l'hai con me?

che ti ho fatto?

Non credo che ce l'abbia con te ma effettivamente fabio tra disco e partizione c' una differenza che ad un neofita pu costare MOLTO caro a livello di inizializzazione.... :)

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
certo che c' differenza! lo so anch'io, purtroppo penso di essermi espresso male, li stavo rispondendo al discorso fatto su dove era la scheda "partizione", non pensavo di averlo forviato a cancellare tutti i dati.... ^^

mi dispiace ma mi sembra che voi mi stiate giudicando troppo, comunque, lascio stare...

Snoopyz

Snoopyz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Il mio un problema che non ha mai avuto nessuno... non so perch la sfiga si abbattuta sul mio pc... che 2 cocchi -.-"... ma ci sono requisito particolari per masterizzare la iso? magari il pc...

whityini

whityini

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 184 posts
Ciao a tutti,
scrivo il mio primo post anche se vi seguo da un p.
Ho un desktop con scheda Intel D865 Perl e processore P4.
Ho installato senza grossi problemi Leopard tramite Kalyway formattando un disco con partizione GUID ed utilizzando i seguenti parametri:

- SSE2_System
- Bootloaders GUID
- nessuna altra impostazione

Come ho detto l'installazione andata a buon fine, ma al reboot il pc si inchioda alla schermata grigia con il logo Apple.
Cosa pu essere? Qualche componente non riconsciuto? Qualche settaggio da impostare nel Bios della scheda madre?

Qualcuno ha gi installato Leopard su un computer con la mia stessa configurazione?

Grazie per l'aiuto.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy