Jump to content

High Sierra su Lenovo Yoga 500-15IHW (U3E1), possibile?


Desmojack
 Share

161 posts in this topic

Recommended Posts

Valuta anche il fatto se ti serve l'accesso ad Handoff, Airdrop, Continuity etc etc. Se non sai cosa sono informati. Metti anche in conto che con un WiFi esterno probabilmente non ti funzionerà a dovere lo stop.

Link to comment
Share on other sites

Cambio di programma causa moglie...

 

Vuole Windows perchè non sa usare osx.

 

Quindi rimane un'unica soluzione, dual boot.

Installare osx per poi virtualizzare windows per lei sarebbe gia troppo.

 

Quindi è meglio per entrambi installare i due sistemi operativi distinti da scegliere all'avvio.

 

Ci sono particolari problemi?

Link to comment
Share on other sites

Per il momento mi collegherò via cavo.

 

Volendo lasciare windows installato da dove iniziare con osx?

 

Devo prima partizionare l'ssd? O posso creare una partizione durante l'installazione di osx?

 

Devo creare una chiavetta avviabile con High Sierra.

 

Poi cosa mi manca?

 

Operazioni per il bios?

 

 

 

P.S: stò seguendo anche la guida di gengik84 ma essendo alle primissime armi ci sono alcune cose/passaggi che non capisco e non so se sono giuste per il mio caso...

Link to comment
Share on other sites

Volendo lasciare windows installato da dove iniziare con osx?

Dipende come è installato. Consiglio mio: parti da zero. Spesso la EFI di Windows è di 100MB, mentre macOS la vuole da 200MB.

 

Devo prima partizionare l'ssd? O posso creare una partizione durante l'installazione di osx?

 

Lo puoi partizionare da utility disco nell'installer. (GUID, una partizione per macOS e una per Windows).

 

P.S: stò seguendo anche la guida di gengik84 ma essendo alle primissime armi ci sono alcune cose/passaggi che non capisco e non so se sono giuste per il mio caso...

 

Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi.

Link to comment
Share on other sites

Sul bios ho settato "Sata controller mode" su AHCI.

 

"Secure boot" da disabilitare non lo trovo.

 

Boot mode? Posso scegliere tra Legacy Support o UEFI, attualmente è su UEFI.

 

Boot priority? Legacy first o UEFI first? Ora è su Legacy.

 

USB Boot lo lasci su "enabled".

 

Boot priority? USB HDD, USB CD, USB FDD? Per il dual boot Windows boot manager può servire?

Link to comment
Share on other sites

Metti UEFI first. Controlla se ti compare a voce del Secure boot e magari fai una foto. Sul mio portatile (dual boot), Windows boot manager è l'unica voce disponibile. Al momento non modificare l'ordine o al limite metti la usb al primo posto.

Link to comment
Share on other sites

Se imposto come "Boot Mode"UEFI e "Boot Priority" UEFI First all'avvio mi viene una schermata per scegliere da dove avviare, scegliendo l'hdd non riesce a caricare il SO.

Invece scegliendo come Boot Mode Legacy Support e Boot Priority UEFI First è tutto ok.

Link to comment
Share on other sites

Si, sull'ssd ho Win 10.

Il problema non è tanto Win 10 (del quale non ho nessun file di installazione) che sostituirei con il 7, ma alcuni programmi dei quali, anche in questo caso, non ho nessun file per reinstallarli...

 

Qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Ho creato la usb come da guida (spero), e adesso?

La collego al notebook ed accendo?

Nel bios ho impostato UEFI nel "boot mode".

Come primo boot priority order va bene USB HDD? Altrimenti ho USB CD o USB FDD.


Dopo la schermata di clover dove ho scelto di installare di installare Osx sembra bloccato qui.

 

post-2329381-0-68553300-1512552983_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...