Jump to content

Problemi vari


marcoenancy
 Share

343 posts in this topic

Recommended Posts

pare tutto ok...non saprei...come ultima prova io farei cosi...hai una usb pronta per avviare con la stessa efi del pc?

si. Poco fa ho avuto uno spegnimento improvviso, sempre dopo un po' di inattività 

si

 

Apri il terminale e scrivi

cd ~/Desktop
pmset -g log > pmlog.txt

Allega il file generato.

pmlog.txt

Link to comment
Share on other sites

Hai dei processi che impediscono il corretto stop. A quanto vedo, succede anche sui veri mac e la soluzione sembra essere chiudere quei processi.

comunque a me alla fine non interessa che il pc vada in stop, quindi potrei disabilitare lo stop risolvendo il problema?

Link to comment
Share on other sites

comunque a me alla fine non interessa che il pc vada in stop, quindi potrei disabilitare lo stop risolvendo il problema?

Preferenze di sistema -> Risparmio Energia -> metti la spunta su Impedisci al computer di andare in stop.

Per controllare che lo stop sia disabilitato, da terminale scrivi

pmset -g custom

Controlla che sleep sia 0.

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo ma il pm l'avevi configurato?

dettaglia quando accadono questi blocchi

per pm a cosa ti riferisci? 

I blocchi accadano abbastanza random, spesso in periodi di inattività del pc, anche brevi, altre volte (ma più raramente) mentre sto utilizzando il pc.

Escluderei che qualcosa vada in conflitto con l'ibernazione o simili perché ho disattivato tutto e poi molte volte i periodi di inattività sono brevissimi, si parla anche di una decina di secondi

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore cosa per tutti i problemi che ho avuto e che in parte sono rimasti con la mia scheda video, magari è legato anche a questo... La mia scheda video è una gtx 670 ma custom, non reference e già overclockata di fabbrica, che l'overclock dia fastidio ai driver in certi momenti?


:blink: imposta iMac 13.2

Devo cambiare anche il seriale adesso? 

Posso fare da clover? 

Mi diresti cosa modificare esattamente?

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore cosa per tutti i problemi che ho avuto e che in parte sono rimasti con la mia scheda video, magari è legato anche a questo... La mia scheda video è una gtx 670 ma custom, non reference e già overclockata di fabbrica, che l'overclock dia fastidio ai driver in certi momenti?

Lo escludo. Uso anch'io una custom e non ho mai avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore cosa per tutti i problemi che ho avuto e che in parte sono rimasti con la mia scheda video, magari è legato anche a questo... La mia scheda video è una gtx 670 ma custom, non reference e già overclockata di fabbrica, che l'overclock dia fastidio ai driver in certi momenti?

Devo cambiare anche il seriale adesso? 

Posso fare da clover? 

Mi diresti cosa modificare esattamente?

sezione smbios con clover configurator... clicchi su l'icona a destra e selezione il modello citato dal menù a tendina

Link to comment
Share on other sites

Però la mia è OC da MSI, anche la tua?

No, è una Asus, ma non cambia. Il sistema la fa andare alle frequenze impostate dal produttore (quindi diverse dalle reference). Ovviamente sotto macOS non puoi fare overclock della scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente...

non hai risposto alla mia domanda...il PM come è configurato?

hai creato ssdt, usi Generate C&P states sul config oppure nulla?

Scusami ma sono alle prime armi in fatto di Hackintosh, non credo di aver configurato niente del genere. 

Una volta riavviato vedo che non mi riconosce più alcune porte USB adesso, comunque allego il mio config.plist, non so se può aiutare...

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...