Jump to content

sierra rumore fastidioso collegato allo stereo line out ,come faccio a elimarlo ?


supergaia
 Share

104 posts in this topic

Recommended Posts

È un'alternativa a applealc. Volevo essere sicuro che stessi usando aplealc.

 

 

Apri il config con clover configurator. Vai nella sezione devices

me lo faresti un favore

mi metteresti il file fake e quello della scheda lan , hai detto che è sotto ma non lo trovo

insomma tutti i 4 files, sono stanca oggi

 

poi per me è una cosa nuova , è come leggere arabo certe volte

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho visto adesso, hai kext installati in L/E e questo è sempre frutto di un tool...

Ciao

ieri ho ripristinato il ssd con clonezilla , poi visto che non bastava  ho fatto l'installazione di nuovo ,con la pennetta fatta leggendo la guida in questo forum , forse mi sono dimenticata di cancellare il disco e ci sono passata sopra

 

ho letto la guida , http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/finisce con buon hack , ma non dice come rendere il ssd botable

 

per renderlo bootable uso clover con le stesse impostazioni della chiavetta?

e posso chiederti se ti è capitato di leggere problemi di rumore white noise  ?

white noise non quando ascolto musica , oppure il suono per esemio di svuotare il cestino , dopo un pò di inattività

grazie

Link to comment
Share on other sites

nella guida non è menzionato come rendere notabile un disco perché tratta solo il pre-installazione

quindi preparazione usb e problemi per installare, comunque per renderlo bootabile basta che tu installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la EFI del disco con quella funzionante che hai sulla usb

Link to comment
Share on other sites

nella guida non è menzionato come rendere notabile un disco perché tratta solo il pre-installazione

quindi preparazione usb e problemi per installare, comunque per renderlo bootabile basta che tu installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la EFI del disco con quella funzionante che hai sulla usb

ok grazie

mi servono dei tools , oppure la efi la facio copio e incollo

Link to comment
Share on other sites

la copi e la incolli semplicemente

ti serve solo l'app clover configurator per montare la partizione

ciao

ho rifatto l'installazione  , questa volta pulita , senza ....

però sono realmente stanca di questo rumore!

 

c'e' un modo o un programma che mi faccia vedere che driver usa o che sono caricati per la scheda audio e lan o altri ?

e dove siano ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Quindi ora l'Audio funziona con il sistema che prima non funzionava. Kext nella 10.12 e layout nel config 5 era nel tuo caso...

 

In questo caso il driver che funziona può essere solo AppleHDA

ciao , no nel senso che sento solo rumore

la prima volta avevo usato uno script ,prima di iscrivermi a questo forum che mi chiedeva 3 volte y , poi funzionava l'audio , ma dopo un tornava il rumore ,insomma per farti capire svuotavo il cestino ed era perfetto dopo pochi secondi tornava il rumore , per farlo smettere facevo suonare un suono poi tornava

ora ho solo rumore :( :( :(

 

ma c'e' un modo per vedere che drivers (non conosco gli apple li chiamo drivers ) , sierra carica e usa ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

prova a cambiare layout

3 oppure 1

ho provato 1 , 5 e 3 ancora niente

 

ma i kext sarebbero i drivers ? come faccio a sapere quali usa ? c'e' un modo

grazie

 

 

ps spero che aggiornino la funziona cerca così vedo se qualcuno ha avuto un problema come il mio e se la ha risolto

Link to comment
Share on other sites

ma i kext sarebbero i drivers ?

 

come faccio a sapere quali usa ?

 

L'audio usa AppleHDA.kext che deve essere originale. Per caso Ti ricordi lo script che hai usato? Magari ti ha patchato AppleHDA.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

 

L'audio usa AppleHDA.kext che deve essere originale. Per caso Ti ricordi lo script che hai usato? Magari ti ha patchato AppleHDA.

si è originale

ma c'e' un kext per la mia scheda , credo sia il caso provarla ad usarla

mi piacerebbe farlo manualmente , copiandola nella cartella giusta e via dicendo.....

in passato ho usato uno script , che funzionava ,mi chiedeva di mettere 3 volte y

Link to comment
Share on other sites

si è originale

ma c'e' un kext per la mia scheda , credo sia il caso provarla ad usarla

mi piacerebbe farlo manualmente , copiandola nella cartella giusta e via dicendo.....

in passato ho usato uno script , che funzionava ,mi chiedeva di mettere 3 volte y

Non c'è un kext specifico per ogni scheda. Per quelle dei mac, apple usa AppleHDA. Sugli hack, ci dobbiamo arrangiare con quello.

Per vedere quali kext sono caricati, apri il terminale e scrivi

kextstat

Ti comparirà una lista dei kext caricati.

 

Per il codec 887, servono AppleALC e Lilu in 10.12 e nel config devi mettere il layout-id 5 (o 1, 3, 7 e alcuni altri). Così fatto, avrai l'audio funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare strano che ALC887 sia così problematico, hai detto che quando riproduce l'audio funziona correttamente, quindi sembrerebbe OK

 

Ma hai provato ad attaccarci una Cuffia sull'uscita inceve che collegarlo all'amplificatore, giusto per vedere se il problema persiste...

 

Lo script che dici è quello di Toleda

 

Se è solo un problema di rumore quando l'audio va in standby si potrebbe provare qualche vecchia soluzione, mi pare strano cmq, prova se con una cuffia il problema persiste...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...