Jump to content

ASUS N552VW-FI057T


marimba
 Share

155 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.

E' da qualche tempo che sto provando ad installare OSX sul mio portatile, ma senza successo.

 

Su suggerimento di alcuni di voi apro questo Topic.

 

Utilizzo OSX su VM su questo PC, ma le prestazioni sono molto ridotte...

 

Dopo vari tentativi, questa mattina non mi partiva neanche il CLOVER!

 

Ho formattato nuovamente la mia chiavetta USB (una LExar 16GB.) ho provato ad utilizzare lo script della guida 

 

( http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378-------- metodo 1),

 

per creare la chiavetta, ma senza successo (mi da errore ed esce).

 

Poi ho provato con un altro applicativo (DiskMaker).... chiavetta creata... poi ho aperto clover configurator vibrant, montato la partizione e installato clover su chiavetta.... 

 

Il boot loader si avvia, ma poi quando seleziono OSX, mi si ferma alla prima riga "+++++++++++++++++"

 

Getto la spugna?

 

Attendo suggerimenti.

 

Grazie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto la chiavetta... seguendo per filo e per segno la guida:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

 

Ora CLOVER si avvia.

Seleziono la partizione di installazione OSX.

Si blocca immediatamente con la scritta che l' hardware non è compatibile seguito da un codice numerico...

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto la chiavetta... seguendo per filo e per segno la guida:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

 

Ora CLOVER si avvia.

Seleziono la partizione di installazione OSX.

Si blocca immediatamente con la scritta che l' hardware non è compatibile seguito da un codice numerico...

imposta smbios MacBook Pro 13.x...

dando pe scontanto che tu abbia un installer recente di sierra

Link to comment
Share on other sites

Ecco la foto.


Stavo leggendo le istruzioni per la foto

 

non hai allegato la foto

se può aiutarti guarda qui:     Come caricare i Kext e le Immagini sul forum Insanelymac    

Che arzigogolato caricare le foto...


Faccio prima a scrivere...

 

omissis...

 

SerialATAPI device reconfiguration did not complet successfully. (failedCommandInfo = 0x1)

SerialATAPI Terminating due to urecoverable Reset error - drive has stopped respondin. (reseType = 0x0, newPowerState = 0x1, failedCommandInfo = 0x1)

IOAHCIBlockStorageDriver: could not recover SATA HDD afte 5 attempts, terminating

disk0s1: no such device.

busy timeout [0], (240s), kextd wait(0); 'IOAHCIDevice'

Link to comment
Share on other sites

hai la grafica discreta nvidia quindi sezione del config boot selezionare nv_disable=1...

dovresti avere una grafica integrata intel 530...quindi flegga inject intel  sezione graphic del config. e su ig-platform id metti questo numero  0x19160000

Link to comment
Share on other sites

Ecco la foto.

Stavo leggendo le istruzioni per la foto

 

Che arzigogolato caricare le foto...

Faccio prima a scrivere...

 

omissis...

 

SerialATAPI device reconfiguration did not complet successfully. (failedCommandInfo = 0x1)

SerialATAPI Terminating due to urecoverable Reset error - drive has stopped respondin. (reseType = 0x0, newPowerState = 0x1, failedCommandInfo = 0x1)

IOAHCIBlockStorageDriver: could not recover SATA HDD afte 5 attempts, terminating

disk0s1: no such device.

busy timeout [0], (240s), kextd wait(0); 'IOAHCIDevice'

Scarica questo kext e mettilo in EFI insieme a fakesmc

Link to comment
Share on other sites

hai la grafica discreta nvidia quindi sezione del config boot selezionare nv_disable=1...

dovresti avere una grafica integrata intel 530...quindi flegga inject intel  sezione graphic del config. e su ig-platform id metti questo numero  0x19160000

avvio la vm, applico le modifiche, riavvio il tutto e poi posto gli esiti...

Ho apportato sia le modifiche di MARZILLO che di GENGIK84.

Ora riavvio.

Link to comment
Share on other sites

Quanto è settata la dvmt nel bios

Non so cosa sia...

Potresti spiegarmi meglio.

Grazie.

Entra ne BIOS del PC...una delle voci è memory dvmt preallocated o simile..dovrebbe essere settata a 64 MB o poco superiore

 

128M

Link to comment
Share on other sites

Cerca di postare se riesci la foto del blocco come suggerito da gengik

Posta anche ildsdt...all'avvio prima di selezionare sierra premi F4 e attendi 20 secondi..poi posta la EFI.. Scusa gli errori ma scrivo mentre cammino

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...