Jump to content

ASUS N552VW-FI057T


marimba
 Share

155 posts in this topic

Recommended Posts

La versione di Sierra è sempre la stessa che ho usato dall'inizio. 10.12.16

Che faccio?

Mazza da 5 o 10 kg?

La EFI va... Ma quando riparte non riesce ad applicare le opzioni di boot al disco e dice che non può continuare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

La seconda fase dell'installazione non procede.

Ovvero fa la prima fase (per intenderci quella in cui copia i file della dmg sul disco di destinazione) al riavvio cerca di settare il disco come Boot, ma non ci riesce e si blocca.

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità, riprova su HD esterno, se funzionasse a quel punto cloni sul disco interno con l'app che ti ho citato prima

Problemi veramente strani, sono stati configurati diversi portatili come il tuo e nel caso l'unico problema è stato il display 4k

risolto poi in seguito e a quel punto omesso il FakeID

Link to comment
Share on other sites

La seconda fase dell'installazione non procede.

Ovvero fa la prima fase (per intenderci quella in cui copia i file della dmg sul disco di destinazione) al riavvio cerca di settare il disco come Boot, ma non ci riesce e si blocca.

Per creare la usb hai usato il comando sul terminale?

Link to comment
Share on other sites

se hai usato il terminale per creare la usb, l'installazione si divide in 2 passaggi, dopo la prima fase devi selezionare nuovamente l'installazione nella gui di clover e non il boot del disco.

Verrà completata la seconda fase e al riavvio successivo potrai far bootare il disco

Link to comment
Share on other sites

Procedura effettuata fino ad ora per riepilogo

1 Avviato Gparted live

2 ridimensionato disco fisso interno numero 2

3 creata partizione da 5GB

4 clonata DMG su partizione da 5GB da HD Usb2 esterno

5 creata partizione FAT32 da 32 CV

6 Riavviato PC con CLOVER con EFI funzionante con Fakeid

7 Avviata installazione Osx, avviato Disk UtilitHFS y ed Applicato ERASE a partizione da 32 GB con HFS+ journaled... avviata installazione OSX su quest'ultima partizione.

Prima fase installazione completata.

8 Riavvio automatico della macchina...

Blocco...

se hai usato il terminale per creare la usb, l'installazione si divide in 2 passaggi, dopo la prima fase devi selezionare nuovamente l'installazione nella gui di clover e non il boot del disco.

Verrà completata la seconda fase e al riavvio successivo potrai far bootare il disco

Ora provo...

Link to comment
Share on other sites

Troppo semplice... non mi funzionava

Non chiedermi per quale motivo...

Sto rifacendo la procedura di installazione... prima fase terminata

Riavvio sempre dalla partizione dell' installazione

No... niente da fare... mi ripropone sempre la prima fase (7 minuti)

Link to comment
Share on other sites

Riparti da zero.

formatta la usb, ricreala nuovamente seguendo la mia guida, possibilmente usa il command allegato almeno l'installazione avviene in un solo passaggio.

Ovviamente utilizza installer ufficiali

Installato nuovamente su hdd interno, su partizione da 33 GB su disco meccanico da 1TB.

Sono dentro OSX.

Come procediamo ora?

Allego EFI utilizzata e funzionante, naturalmente con FakeID.

EFI_Installazione_e_primo_avvio.zip

Link to comment
Share on other sites

dentro il profilo alla voce signature..

per agevolare il lavoro di gengik scarica dcpi manager,lo installi e una volta aperto prima di iniziare premi in alto a destra  update seed e update ids...poi premi  status e pcilist e posta le relative schermate...

 

posta anche il dsdt...alla gui di clover prima di avviare premi F4 e attendi 20 secondi poi avvia normalmente....una volta dentro osx posta la efi

Link to comment
Share on other sites

dentro il profilo alla voce signature..

per agevolare il lavoro di gengik scarica dcpi manager,lo installi e una volta aperto prima di iniziare premi in alto a destra  update seed e update ids...poi premi  status e pcilist e posta le relative schermate...

 

posta anche il dsdt...alla gui di clover prima di avviare premi F4 e attendi 20 secondi poi avvia normalmente....una volta dentro osx posta la efi

Avevo installato AIDA64 su Windows.

Allego il report.

Ditemi se può bastare questo.

Report_AIDA64.zip

Link to comment
Share on other sites

audio realtek alc255 supportato da applealc

scarica applealc e lilu.kext..mettili entrambi in efi...

nel config sezione devices\audio prova i layout  3 . 13 . 17 . 27 . 28...uno alla volta seguito da un riavvio...scegli quello che funziona meglio


per la rete prova questo

 

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/88-realtekrtl8111-binary/

Link to comment
Share on other sites

audio realtek alc255 supportato da applealc

scarica applealc e lilu.kext..mettili entrambi in efi...

nel config sezione devices\audio prova i layout  3 . 13 . 17 . 27 . 28...uno alla volta seguito da un riavvio...scegli quello che funziona meglio

per la rete prova questo

 

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/88-realtekrtl8111-binary/

 

L audio funziona già bene..., anche la scheda di rete funziona, non il WIFI.

quello che non va e' il touchpad, l'accelerazione video ed il 4k.

Non volevo far pasticci con prove varie fatte da me in autonomia, onde evitare che si pianti nuovamente...

 

Giorni fa al post 62 mi avevi proposto (MARZILLO) un config.plist che mi faceva avviare in 4k, ma senza accelerazione e senza touchpad e Gengik ci aveva detto che prima voleva sistemare il TouchPad... Cosa che poi aveva funzionato con una EFI successiva, ma ricaricandola, ora non si riavvia... no so se devo fare altri passaggi...

Link to comment
Share on other sites

per curiosità prova questa

con questa funziona il touchpad, ma la video no... sempre fakeid

I più non mi segna più la batteria.

suggerimenti?

  1.  la tastiera non viene riconosciuta ed e' impostata come americana.

il touch va, ma con funzioni basilari

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...