Jump to content

ASUS N552VW-FI057T


marimba
 Share

155 posts in this topic

Recommended Posts

risoluzione massima 3840x2160

scalabile a 1920x1080


scheda grafica 31 mb


Display:

 

  Type: GPU

  Bus: PCIe

  PCIe Lane Width: x0

  VRAM (Total): 31 MB

  Device ID: 0x0000

  Revision ID: 0x0006

  Kernel Extension Info: No Kext Loaded

  Displays:

Display:

  Resolution: 3840 x 2160

  Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

  Main Display: Yes

  Mirror: Off

  Online: Yes

  Automatically Adjust Brightness: No

  Vendor ID: 0x0019

 


Display:

 

  Type: GPU

  Bus: PCIe

  PCIe Lane Width: x8

  Vendor: NVIDIA (0x10de)

  Device ID: 0x139b

  Revision ID: 0x00a2

  Kernel Extension Info: No Kext Loaded


rileva le due schede video, naturalmente la Nvidia è disabilitata...

Link to comment
Share on other sites

boot con clover con fake ID 0x0....19

 

Questo non va bene , il fakeId te l'ho fatto usare per darti la possibilità di fare il boot, usandolo non avrai mai accelerazione

quel 0x...19 che dici non è un fakeID ma bensì un ig-platform-id

Link to comment
Share on other sites

Questo non va bene , il fakeId te l'ho fatto usare per darti la possibilità di fare il boot, usandolo non avrai mai accelerazione

quel 0x...19 che dici non è un fakeID ma bensì un ig-platform-id

io l'ho messo nella parte di clover durante l'avvio, sezione grafica, sulla linea dove c'è scritto fakeID, la stessa dove mettevo 0x12345678

 

boh...

 

dimmi tu.

non hai accelerazione

più che non avere accelerazione ho il freno a mano tirato...

Link to comment
Share on other sites

marimba

 te lo ripeto è sbagliato.

ig-platform-id se lo vuoi mettere tramite la gui di clover lo devi mettere sul relativo posto e non su FakeID

 

io te l'ho fatto fare con 0x12345678 ma per determinati motivi

scusa... ma sono ignorante in materia... sono solo un data entry...

ditemi come e dove devo inserire i dati e io eseguo...

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi provare i platform-id passati da marzillo devi andare a inserirli, se vuoi farlo dalla gui di clover, nell'omonimo posto ossia "ig-platform-id"

tralascia fakeID... quello serve per "Falsificare"... questo spiega perché riesci ad avviare, te l'ho fatto fare ma per farti terminare l'installazione, quindi le motivazioni sono dirette.

 

con fakeID, conseguenza non avrai mai mai accelerazione

Link to comment
Share on other sites

se vuoi provare i platform-id passati da marzillo devi andare a inserirli, se vuoi farlo dalla gui di clover, nell'omonimo posto ossia "ig-platform-id"

tralascia fakeID... quello serve per "Falsificare"... questo spiega perché riesci ad avviare, te l'ho fatto fare ma per farti terminare l'installazione, quindi le motivazioni sono dirette.

 

con fakeID, conseguenza non avrai mai mai accelerazione

 

ok ora provo a mettere questi valori.... vediamo se si avvia... senza schermo nero.

partito con 0x193b0000

 

ma accelerazione meno di prima...

 

forse mi hanno messo una ganascia su di una ruota...

provo con 1916 ?

Link to comment
Share on other sites

            #63            

prova intanto cosi...

se non va metti ig-platform-id con cui hai appena avviato 

 

Ricorda: ancora non avrai accelerazione


per adesso mi interessa sapere se avvii con quella EFI, anche se devi usare il vecchio FakeID 0x1234578 va bene comunque

L'importante è che tu avvii, fammi sapere come va il trackpad

dopo nel caso penseremo al resto

Link to comment
Share on other sites

ok ottimo... quindi per adesso conservati questa EFI...

Lavoro ancora e poi te ne  faccio provare un altra...


Sostituisci nuovamente, riavvia e controlla  la batteria

Ricordati che la EFI funzionante che hai adesso la puoi sempre ritrovare in questo topic al post #63

 

 

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti.

 

Scusate l'assenza... ma tra il lavoro e questo diamine di PC !""!£"!£!£$"!

 

Mi si è piantato tutto!

 

Vorrei ricominciare daccapo.

 

Percio' ho installato clover, immagine di osx_installer e formattato partizione su secondo disco installato sulla macchina... Quindi niente più periferiche esterne...

 

Ho utilizzato il clover:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/323556-installazione-macos-sierra-su-asus-n552vw/page-6?p=2426706&do=findComment&comment=2426706al post 106

 

Naturalmente iniettando la scheda video con fakeID.

 

L'installazione è partita, 7 minuti al termine... si è riavviato... ho impostato la partizione sul quale e' stato installato... avviato, ma poi appare l'immagine di Sierra e mi dice che non e' possibile installare su questo PC...

 

Ed ora?!?!

 

Grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

Non capisco perché vai a usare cose altrui...invece di            #94            

 

 

ok riparto con questa allora...

grazie.

 

Con questa non parte neanche l'installazione, ne' senza fakeid ne con fakeid 0x12345678

 

Che faccio?

 

ho provato anche con questo:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/326387-asus-n552vw-fi057t/page-4?do=findComment&comment=2483690 (post 63)

 

ma niente...

Link to comment
Share on other sites

Non parte l'installazione?

Che versione di sierra hai?

avevi già installato..

l'installazione parte, copia i dati sulla partizione "OS", poi si riavvia... e mi esce la schermata che con SIERRA sullo sfondo con scritto che questo pc non è compatibile... (ho visto, avviando l'applicazione disk doctor, che no riesce a rendere la partizione BOOTABLE, non so se sia questo il problema...)

la procedura di installazione funziona soltanto con la EFI presa dal topic di KAISERTONI con fakeid impostato, con le altre EFI che mi hai consigliato non si avvia proprio...

 

Nei giorni precedenti lo avevo installato sull'HD esterno USB2, poi lo avevo trasferito sull'HD interno copiando la partizione con GPARTED live... ma poi dopo qualche riavvio si era bloccato tutto...

 

Per questo volevo ripartire di sana pianta ed installare direttamente sull'HD interno...

Suggerimenti?

 

riprovo su HD esterno?

Link to comment
Share on other sites

La EFI configurata che ti funzionava non può smettere di farlo

L'unica cosa è che tu adesso abbia una versione di sierra antecedente e quindi i problemi potrebbero essere legati al smbios.

il disco interno che stai usando è un normale ssd o nvme?

Comunque se ti ricapita ed hai bisogno di clonare, ti consiglio carbon copy cloner

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...