Jump to content

HDMI Audio geforce 8400gs palit VA E VIENE


tripudio69
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho una installazione di Yosemite su asus p5qpl-am e sk video palit geforce 8400gs 512MB DDR3, chameleon r2538.

Vorrei ottenere l'audio hdmi in quanto è collegato ad un tv come media center e vorrei evitare l'usicta line con l'amplificatore.

Vengo al punto: Ho installato VoodooHDA 2.8.6 quando faccio partire un file mp3 si sente per 2 secondi poi muto.

Allora vado su configurazione midi audio, seleziono la seconda uscita hdmi, e vado a modificare la frequenza di campionamento allora si sente per 1 secondo poi muto.....

modifico di nuovo e si sente per 1 secondo poi muto.....

La cosa curiosa è che più alta è la frequenza di campionamento minore è il tempo che si sente l'audio hdmi.

E' come se ci fosse un buffer di dimensione fissa che genera un flusso audio, e quando si è svuotato non viene caricato di nuovo.

A dispetto di quanti dicono che la 8400 non ha un suo chip audio questa è la prova che ce l'ha, direi che piuttosto la colpa sia da attribuire alla voodoohda.kext che non è compatibile con questo chip.

Comunque per quanti hanno voglia di aiutarmi ho provato le voodoohda 2.8.0 (nessun audio) 2.8.6 (audio a tratti) 2.8.8 (audio a tratti, gracchiante).

Ogni prova successiva con le falg HDA Enabler o HDMI audio da chameleon wizard non cambiano la situazione.

 

Grazie pe r l'aiuto :-)

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie ciro82 in effetti anch'io queste voodoohda mi hanno stufato, solo che sono il metodo più veloce ed io non sono molto pratico di queste procedure, comunque sono disposto a provare tanto non ho nulla da persere.

Innanzitutto l'audio della p5qpl-am è ALC887 devo scaricare un apple hda per questo audio?


ho trovato apllehda patcher ora vedo come funziona

Link to comment
Share on other sites

ieri ho provato applehda pacther e mi diceva "unknown version or malformed......" in sostanza non sono riuscito a patchare la mia applehda, allora ne ho scaricata una già patchata per alc887 vd ma niente non rilevava il dipositivo di uscita audio ora cerco toleda....

 

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  non ho fiducia che in breve tempo riuscirò nell'impresa, poi io sono pasticcione, vengo da snow leopard con chixxra  :angel:  :angel:  e tutti questi bootloader nuovi mi creano una gran confusione.... :w00t:  :w00t:  :w00t:


quando avrò finito gli umani potrebbero essere già estinti :D  :D  :D  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

ieri ho provato applehda pacther e mi diceva "unknown version or malformed......" in sostanza non sono riuscito a patchare la mia applehda, allora ne ho scaricata una già patchata per alc887 vd ma niente non rilevava il dipositivo di uscita audio ora cerco toleda....

 

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  non ho fiducia che in breve tempo riuscirò nell'impresa, poi io sono pasticcione, vengo da snow leopard con chixxra  :angel:  :angel:  e tutti questi bootloader nuovi mi creano una gran confusione.... :w00t:  :w00t:  :w00t:

quando avrò finito gli umani potrebbero essere già estinti :D  :D  :D  :D  :D

 

Ti serve AppleHDA patchato e HDAEnabler te l'ho già scritto sopra, e poi devi eliminare ogni traccia di voodooHDA da S/L/E compreso HDADisabler...

Il metodo di Toleda non lo puoi usare perché non hai Clover...

Link to comment
Share on other sites

voodoohda e hda disaber eliminati da s/l/e rimosso voodoohda prefpane

provato applehda patchata insieme a hda enabler generato con applehdapatcher layout=5 nessun dipositivo audio

applehdapatcher non mi patcha la applehda perchè dice vrdione non riconosciuta o malformed bundle

Non so cosa fare

Link to comment
Share on other sites

si grazie sto facendo con kext wizard ho anche reinstallayo l'appleHDA che dicevi tu da quellq pagna ora riavvio....


ho riavviato ed adesso ho visto in system profiler che non mi carica la appleHDA c'è scitto questo errore:

 

Kext signature validation error code -67061


ripeto tutto da capo scarico appleHDA e HDAEnabler5 da qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

 

installo e ricreo la cache con kext wizard

Link to comment
Share on other sites

ho defiinitivamente abbandonato questa kext e hdaenabler non funzionano proprio

 

rollback to applehda native e aspetto nuove soluzioni


ciao Ho Yosemite 10.10 e asus p5qpl-am user guide dice:

AUDIO: ALC887 High defintion audio 6 -channel codec etc.

Link to comment
Share on other sites

non mi hai risposto....

usi per caso npci 0x2000 o 0x3000?

 

Le soluzioni per la tua scheda ci sono, altre soluzioni richiedono clover come bootloader


Bhè...se sei in 10.10.... io aggiornerei in 10.10.5....

Link to comment
Share on other sites

fino a due riavvii fa usavo npci=2000 poi l'ho tolto ma la applehda non veniva caricata lo stesso


clover per me fino a 2 giorni fa non sapevo neanche che esistesse....

 

comunque se vuoi ti posso dare dei dettagli ulteriori, la installazione mia di yosemite l'ho fatta su un disco usb clonandolo da un immagine disco di un hackintosh di un mio amico che aveva la stessa sk madre e processore

era un installazione di prova non ha fatto grandi cose ha installato e poi salvato l'immagine disco per rimetterci windows

Link to comment
Share on other sites

Quell' Applehda patchati sono aggiornati per 10.10.4/5

Quindi se sei in 10.10... questo potrebbe essere il problema

per questo ti dico di aggiornare osx...

mettere kext antecedenti normalmente non crea problemi, ma mettere kext di versioni successive rispetto alla propria... non va bene

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...