Jump to content

Hp hackintosh?


diego1997
 Share

339 posts in this topic

Recommended Posts

nulla, solito risultato... ho provato anche da tutte e tre le USB


Ho fatto anch'io delle prove molto a caso (o meglio, ragionando ma senza conoscenze) e non hanno dato un buon risultato... come posso fare? questo metodo potrebbe non funzionare con la mia configurazione o col mio bios? cambio bios? cambio metodo? piango? AHAHAHA

Link to comment
Share on other sites

ok, ho disponibili la f.1c , la f.19 e la f.18... provo la 19? comunque ho aggiunto una riga nel commento precedente :)

Non preoccuparti è un piacere aiutare... :)

Ma in hack, non si riesce ad avere tutto nel giro di poco...gli intoppi si presentano....ma da una parte è questo il bello, che poi alla fine ti rende gran soddisfazione... :D

Per il bios, visto che ci sei, ovviamente metti quello più recente e aggiornato..

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello quantomeno capire perchè si presentano però ahah... comunque sto provando a mettere la 18 perchè a quanto ho potuto leggere è intel invece di insyde, magari ho letto una cavolata, ma fare il passaggio non mi costa nulla ;)


aggiornato alla 18.. qualcosa è cambiato.... ora prima di riavviarsi esce questo.. insistiamo su questo bios o metto il 19?

post-1195247-0-89784100-1457279211_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

dischi in ahci no... perchè le opzioni sono sempre le stesse non ne hanno aggiunte nuove... mentre per quanto riguarda uefi si, lo imposto sempre... e ho anche intercambiato i tre tipi di uefi che ho elencato in uno dei primi post tra i vari tentativi

Link to comment
Share on other sites

Con clover configurator, sulla destra recati in installa Driver

Seleziona OsxAptioFix2Drv e scegli come destinazione la EFI della usb.

Successivamente recati in EFI/clover/driver64uefi e controlla se è stato installato correttamente poi elimina OsxAptioFixDrv

Riavvia e riprova

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quello l'avevo già fatto (i kext)... per il resto, forse ho scoperto il truble


nulla da fare ..

in pratica quando sono andato a installare il kext che mi hai detto non mi risultava installato quello che mi hai detto di cancellare (mi pare che andava selezionato nel procedimento di installazione del bootloader, e in quel caso l'ho installato al 100% perchè ho controllato 10 volte i settaggi aha).. ora provo mettendo il secondo...

Link to comment
Share on other sites

ahahahah no errore mio nella cartella c'era ma non avevo selezionato la partizione e quindi non me lo dava installato... comunque c'era... adesso messo il 2 e provo con questo


nulla, non è cambiato nulla... ma una cosa è strana.. nonostante ho cambiato il osxaptiofixdrv da 1 a 2, nelle due righette che escono iniziali, continua sempre ad esserci lo stesso (quello senza 2)... comunque in uno dei cinque tentativi appena fatti è uscito qualcosa in più del solito... posto, magari serve

post-1195247-0-54332500-1457282671_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aspetta...

Tagliamo la testa al toro

Cancella il contenuto della EFI, reinstalla clover in legacy, metti l'ultimo config da me postato e relativi kext al suo posto.

imposta il bios.

Riprova il boot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Hahahahaha nulla ma almeno è più carino, mi mostra tante stelline ahahah

apparte li scherzi.... credo che la mia unica opportunità sia cambiare metodo (e non ne conosco altri.. apparte quelli che usavo anni fa, iasktos o qualcosa del genere, vanilla, che per quel poco che ricordo erano come versioni di os x modificate, correggimi se sbaglio... ) oppure aggiornare il bios... ho visto che alcuni che avevano il mio stesso bios sono riusciti a sbloccare l'ahci e anche la funzione optimus... cosi da disabilitare l'intel e usare la nvidia...  non so che fare, mi affido alle decisioni di un professionista  :P

post-1195247-0-03833400-1457287100_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

il problema almeno per adesso non è la grafica e tanto meno il discorso di dischi in ahci...

Il problema che non riesce a partire il bootloader...

Dovresti provare con una versione meno recente

anche da utility disco provare a verificare e riparare la usb...

a questo proposito...di quanti gb è la usb?

Potresti provare a fare l'installer su un altra?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...