Jump to content

[AIUTO] Prima Installazione Hackintosh


simonebt92
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

devo masterizzare come iso, il file dentro lo zip quindi alla fine l'iso di 9mb (è quello da masterizzare)quasi? giusto? te lo chiedo per avere la sicurezza di non bruciarmi inutilmente l'unico CD XD

https://www.dropbox....mmagine12.png?m

 

forse ne dovevo comprare due XD attendo tue risposte

Esatto

Piccolo Off topic: se devi caricare un'immagine ti basta cliccare su More Reply options - Scegli File - Attach this File

Link to comment
Share on other sites

ragazzi yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee fatto passo avanti grazie a voi ed alla pazienza di tutti

 

SOLO CHE...siamo fermi in un altro punto...nella schermata di dove installare OSX, non ci sono i miei dischi interni (vari hdd) ma ci sono solo le periferiche esterne collegate usb...

come faccio a selezionare il mio WD500gb black? devo formattarlo in qualche maniera particolare per farlo riconoscere? :S

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

I dischi devi formattarli in Mac OS esteso (Journaled) Tabelle partizione GUID

 

Fabio

 

cioè dalla macchina virtuale seleziono da diskutility il mio hdd e lo formatto come ho formattato la chiavetta?

 

da disk utility mi da solo la chiavetta usb, da dove lo formatto il mio hdd?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per formattare l'HD lo puoi fare durante l'installazione, quando sei alla schermata di scelta dell'Hard Disk aprendo utilità-utility disco dalla menubar superiore

 

ma non mi fa selezionare nulla che non siano le periferiche usb... dove dovrei clickkare nella schermata superiore?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai creato la chiavetta...

Ora spegni il PC, stacca l'HD con windows e lascia connesso solo quello dove installerai ML

Avvia ed entra nel bios

Nel bios devi configurare i dischi in AHCI; salva ed esci.

Avvia il boot da CD scegliendo di far partire la USB e, dopo aver scelto la lingua di installazione, sulla barra superiore seleziona Utilità-Utility Disco

Nella schermata ti comparirà la lista dei dischi, seleziona il disco e formattalo in HFS+ con tabella partizioni Guid

Esci da Utility Disco e a questo punto vedrai il disco appena formattato

Link to comment
Share on other sites

Hai creato la chiavetta...

Ora spegni il PC, stacca l'HD con windows e lascia connesso solo quello dove installerai ML

Avvia ed entra nel bios

Nel bios devi configurare i dischi in AHCI; salva ed esci.

Avvia il boot da CD scegliendo di far partire la USB e, dopo aver scelto la lingua di installazione, sulla barra superiore seleziona Utilità-Utility Disco

Nella schermata ti comparirà la lista dei dischi, seleziona il disco e formattalo in HFS+ con tabella partizioni Guid

Esci da Utility Disco e a questo punto vedrai il disco appena formattato

 

 

mmm ok mi servirà molto tempo per tutte queste cose...vediamo se domani pomeriggio riesco a trovarlo..

ma poi come farò ad avviare windows avendo messo i dischi in achi? mi guiderete all'installazione di un dualboot?

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

C'è la maniera di avviare windows in AHCI, devi modificare una voce di registro, i dettagli li trovi QUI

N.B. Da fare prima di agire sul bios

 

Ok quindi prima di fare tutto quel lavoro di smontare hdd, metto windows in sata come in guida ( vale anche se ha win8?)?

Poi riavviò vedo se funziona, spengo stacco hdd lasciò solo quello per osx, boot da cd, lancio da chiavetta, e procedo nella corretta installazione

Link to comment
Share on other sites

Stacca HD con windows e procedi con l'installazione.

Tutto il resto ci pensi dopo.

 

Fabio

 

Ok più tardi provo, ma già al volo un piccolo prob, sono entrato nel registro ma non ce msachi, ho controllato più volte ma mi fermo a service non trovando il registro di msachi.

 

Quindi che devo fare e con che ordine? Pendo dalle vostre labbra

Link to comment
Share on other sites

Non mischiare le due cose installa ML

Poi pensi a gestire il dual boot, questo ti aiuta Chameleon

 

Fabio

 

ok allora quello ci penso dopo stacco gli hdd vado in achi e vedo se mi riconosce il disco da formattare. giusto? attendo il vostro ok per procedere

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come avete detto voi si è installato ma al riavvio compare lo screen che compariva una volta...ora sono dall iPad e non ho come ripostarvelo, che devo fare?

Ho visto che le impo del boot si sono modificate da cd a direttamente harddisk di osx....le cambio? Metto prima xD cd poi hdd?

 

Edit: allora ho riportato il boot da cd ed è partito ( grazie mille a tutti)

 

Allora ora da dove iniziamo adesso?

Come sistemo la questione boot tra osx e Windows andando comunque in due differenti modalità di sata?

Ps non riesco a collegare il pc alla rete di casa, non riconosce il cavo cioè mi da che è scollegato :s

 

 

Heeeelp

Link to comment
Share on other sites

Per capire hai installato la iAktos

Se si adesso tramite Pandora crea lane a USB per ML

 

Fabio

 

No no ho installato ml sull harddisk tramite USB fatto con la guida Pandora, non ho usato iatkos

 

Ora le mie prime domande sono

Come fare per avere il dual boot con Windows ? Quando è come lo collego?

Perché osx non mi si collega ad internet?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Durante l'installazione alla voce Personalizza non hai installato i kext

 

Fabio

 

Scusa non ho capito, cosa sono i kext? A cosa servono? Comunque per ora risolviamo il prob del boot che devo usare il pc winds per lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ok se mi dici come lo faccio

 

Ps. Su applicazioni - utility - c'è un chameleon wizard?

Posso usare quello? Dentro posso selezionare boot0hfs - boot0md - boot0

 

Dimmi tu

 

Ps1 la cosa dei driver non l ho proprio vista ed ho letto tutto quello che facevo, boh ma per ora pensiamo al dual boot

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non si come portarmi quel file nel Mac xk non posso collegarla ad internet, lo metto in un pc e me lo passo con la chiavetta?

 

Riepilogando scarico ili file me lo metto su una chiavetta

Collego i due hdd

Accendo con cd ed entrò su ml installo il pkg

 

Giusto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...