Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe


219 posts in this topic

Recommended Posts

ciao io ho snow leopard retail e volevo sapere se potevo installare lion direttamente sopra snow leopard quindi senza formattare?? e se è possibile dopo l'installazione devo lo stesso installare chamelon e i kext vari?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

Grazie ancora, grazie a te ho un leone che ruggisce a meraviglia sulla mia p5q deluxe.

 

volevo chiederti un consiglio, devo installare lion su una p5qd turbo (ho visto già che sono molto differenti) secondo te posso provare a usare il metodo di questa guida per l'audio? (magari cambiando qualcosa) ha un via vt1708s da specifiche asus

 

secondo consiglio, in che sezione posso postatre per chiedere aiuto sull'istallazione su questa scheda? (così da non inquinarti il post)

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

seguendo questa guida ho installato lion su p5q3....grazie per la guida.

ho i seguenti problemi:

 

- quando va in sleep si blocca ( ho provato ad installare sleepenabler ma va in kernel panic)

- quando spengo non si spegne del tutto ma il computer rimane acceso

- seguendo questa guida quando ho visto che non mi carica l'SMBUS e il LPC

 

come posso risolvere questi problemi??

 

Grazieeee

Link to comment
Share on other sites

non ho usato questo dsdt.

ho risolto problema spegnimento installando evoreboot

 

per gli altri problemi non sono riuscito.

 

il mio hardware è:

cpu intel core 2 quad q9550

asus p5q3

geforce 8400gs

audio realtek alc1200

rete realtek rtl8168

 

fammi sapere e grazie!!!

 

p.s. ho installato nvenabler per scheda video, applehda per audio, evoreboot per spegnimento, applertl8169ethernet per scheda di rete. il resto non ho installato nulla, mi serve qualcos'altro???

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta...

ho installato lion 10.7.0 poi ho aggiornato alla 10.7.3 con combo.

 

1 -per il resto o per far girare meglio il mio hack cosa devo inserire oltre a quello che ho già fatto??

2- ritornadno al discorso dell smbus e lpc, possono dare problemi o rallentamenti se non sono caricati??

grazieeee

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho allegato i file che mi hai richiesto.

stamattina mentre stavo lavorando sul mio hack, improvvisamente mi ha dato la schermata "You Need to restart your computer ...",

ho riavviato ed è andato, poi oggi pomeriggio di nuovo la stessa cosa.... cosa potrebbe essere???

Grazie davvero per la tua/vostra disponibilità e aiuto.

grazie e fammi sapere

xfabio.zip

Link to comment
Share on other sites

Fabio, ciao. Mi scusi, io non parlo italiano. Ma ho una questione.

I decompile you DSDT samle and compare with myself DSDT. (I have just same MOBO: ASUS P5Q Deluxe BIOSv:2301) And I find some differences such as: you have Device (LPCB), but a have Device (SBRG). Do you rename this device? I understand that some devices should be renamed such as IPIC, UCHx, ECHI, but I don't know about this device. Can you say what modifications you apply to your DSDT?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

HelloTempura

In my dsdtI renamed the following devices as those that would be in a DSDTof a real Macintosh.

(TMR) withTMR

(PIC) withIPIC

(DMAD) withDMAC

(SBRG )withLPCB

(RTC0) with RTC

(OMSC) withLDRC

(COPR) withMATH

(EUSB) withECHI

(USB1)withUHC1

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao io ho un problema.. quando metto il boot da cd o usb non mi carica l'installazione.. cm se non trovasse niente da caricare.. ho provato ad usare rebel efi come quando ho installato snow ma non parte neanche cosi... cm posso fare?? lo installo direttamente dal mio snow come aggiornamento??

Link to comment
Share on other sites

domandina veloce: avevo installato con successo Snow Leopard in Retail qualche tempo fa, poi per ragioni che non vi sto a spiegare ero passato a Win7, ora però voglio passare a Lion, con la configurazione che ho in firma, posso usare la guida a inizio thread?

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

domandina veloce: avevo installato con successo Snow Leopard in Retail qualche tempo fa, poi per ragioni che non vi sto a spiegare ero passato a Win7, ora però voglio passare a Lion, con la configurazione che ho in firma, posso usare la guida a inizio thread?

 

Grazie :D

 

per la preparazione della usb di Lion la puoi usare

per il resto no per via della due scheda madri che non sono proprio uguali lan e audio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...