Jump to content

Daxydus

Members
  • Content count

    25
  • Joined

  • Last visited

About Daxydus

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 04/15/1982

Contact Methods

  • MSN
    daxydus@hotmail.com
  • Website URL
    http://www.sitissimo.com/

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pisa
  1. domandina veloce: avevo installato con successo Snow Leopard in Retail qualche tempo fa, poi per ragioni che non vi sto a spiegare ero passato a Win7, ora però voglio passare a Lion, con la configurazione che ho in firma, posso usare la guida a inizio thread? Grazie
  2. puoi farlo direttamente dal BIOS della mobo (lo imposti a livello meno rumoroso, poi quando c'è bisogno ci pensa lui ad alzare i giri della ventola)
  3. grazie a buoo per la guida, semplicissima e efficace, ero rimasto con la ideneb, ma letta questa guida ho voluto provare il passaggio ed è andato tutto per il meglio, mi rimane da sistemare un paio di cosette e sono a posto
  4. AMsn non va, crasha appena aperto

    proverò, grazie per il momento
  5. AMsn non va, crasha appena aperto

    Msn ufficiale mi funziona, anche Adium. Ma siccome AMSN ha anche la funzionalità webcam, che mi torna spesso utile, preferirei poter utilizzare questo.
  6. In pratica come da topic, vado ad aprire Amsn, c'è l'iconcina che saltella in basso per qualche secondo, e poi scompare (presumo che il programma vada in crash), ho provato diverse versioni, quindi credo che il problema sia altrove. L'unica cosa di diverso che ho installato è iLife 08, può essere che sia questa la causa? (anche se sul mio macbook, ho iLife 08 e amsn funziona tranquillamente) Qualche idea o suggerimento? PS Ho la iDeneb 1.3 (10.5.5)
  7. iDeneb v1.3 10.5.5!

    immagino che si sputtani tutto facendo gli aggiornamenti di sistema, il mio dubbio era anche sugli aggiornamenti di cose come il Java o iTunes e simili Penso che come linea generale meglio evitare tutti gli aggiornamenti che richiedono poi il riavvio.
  8. iDeneb v1.3 10.5.5!

    domanda niubba, gli aggiornamenti segnalati dal software update, sono tutti da evitare, o alcuni possono essere installati? Se si, quali sono da evitare?
  9. [Risolto]Configurazione P5Q-Pro con iDeneb 1.3

    Mi sa che quel Kext non c'era proprio, appena l'ho installato con kext helper, mi è apparsa subito l'icona del DVD del lettore. Grazie mille, adesso è tutto perfetto PS domanda niubba, gli aggiornamenti segnalati dal software update, sono tutti da evitare, o alcuni possono essere installati? Se si quali sono da evitare?
  10. [Risolto]Configurazione P5Q-Pro con iDeneb 1.3

    E alloraa ce l'ho fatta! Avevo una scheda di rete Ethernet stipata nello sgabuzzino (della DLINK), l'ho montata, attaccata e adesso ho anche la connessione di rete (e internet). Ricapitolando il tutto: Ho flashato il BIOS con la versione per la mia MB P5Q-Pro (Trovato QUI) Scaricato e masterizzato la iDeneb 1.3 su DVD Impostato da Bios il SATA come AHCI (piuttosto che IDE) Installato selezionando solo la pacth per il chipset Intel (ICHx) e per la Scheda video (che vedete in firma) Al primo avvio, metto i Kext (con Kext Helper) per l'audio (trovate il link dei Kext nel post sopra) Per la LAN integrata non ho trovato Kext e ho ripiegato con una scheda ethernet esterna (Dlink) subito riconosciuta. Il lettore IDE anche se mi ha installato il sistema senza problemi, non viene riconosciuto da Mac OsX e credo che ci sarà bisogno di un lettore SATA, che cmq costa pochi euro. Tutto per ora, prossima missione mettere Leopard e Vista in dual boot.
  11. [Risolto]Configurazione P5Q-Pro con iDeneb 1.3

    risolto il problema audio con il kext p45audio.zip trovato QUI mi resta solo da risolvere la LAN (la più importante) Sono rimasto sorpreso che mi abbia riconosciuto in maniera immediata (senza caricare alcun kext esterno) la webcam creative quickcam E3500 e il relativo microfono
  12. [Risolto]Configurazione P5Q-Pro con iDeneb 1.3

    Ho fatto un'altra prova, stavolta selezionando anche la patch per la scheda video, ed è partito! Adesso devo trovare il modo di far funzionare LAN e Audio. Grazie per il momento
  13. [Risolto]Configurazione P5Q-Pro con iDeneb 1.3

    Allora ho provato selezionando nell'installazione solo la patch per chipset Intel ICHx Installo, tutto bene. 1° avvio senza alcuna opzione, carica la schermata della mela, e dopo un pò di caricamento lo schermo va in stand-by e niente fermo cosi. Avvio stavolta con le opzioni -v -x -F e mi si ferma a un certo punto con le seguenti scritte: e rimane fermo qua. Suggerimenti?
×