Jump to content

[Guida] Chip RT73 wifi su ML, Lion e Snow Leopard


Fiox89
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

ciao carlo_67 :)

 

a prima vista sembra un problema si permessi, quando hai seguito i passaggi, hai fatto tutto con il profilo utente che stai usando ora?

 

dovresti fare la prova a lanciare l'utility da terminale, con i permessi di admin, se parte è un problema di permessi

Link to comment
Share on other sites

non viene rilevata,

 

ho provato i vostri suggerimenti ma niente

 

c'è qualche altra cosa da fare?

 

grazie in anticipo

 

Carlo_67


Fiox è un piacere

 

una cosa, puo essere che uso la usb d-link con un router alice?

Link to comment
Share on other sites

Ti trovi su ML ? perchè la tua stessa chiavetta con questo procedimento, funziona sia su Snow Leopard che su Lion, testata da ErmaC alcuni mesi fa

 

Io non ho la tua stessa chiavetta, ma il chipset di base è lo stesso, ed anche io ho router Alice (anche se i modelli sono diversi)

 

 

p.s. il piacere è mio se posso darti una mano ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok, è già ottimo. Ora, nelle schermate successive (non ricordo quale) è presente la potenza del segnale ed altri valori? per capire se effettivamente la scheda è attiva

Link to comment
Share on other sites

Ok, fammi sapere poi ;) magari potrebbe bastare riseguire la guida

 

 

p.s. con Snow non è necessario seguire il procedimento, basta usare il package che ho linkato nella guida

Link to comment
Share on other sites

niente anche con snow

 

mi da comunque quell'errore

Elemento di avvio non sicuro disabilitato

Post 49

e non capisco il pc è un altro

 

dove sbaglio? ho anche riparato i permessi riscreato cache

e riavviato

 

be' mi dice sempre male, una volta che credevo di avere una cosa compatibile

invece me tocca  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che il modello della chiavetta sia quello? Mi inizia a sorgere il dubbio che magari sia una nuova relase, con chipset differente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A questo punto era l'unica spiegazione... mi dispiace ma questa guida non può andar bene per la tua chiavetta... per ora è testata solo sul chipset RT73

Link to comment
Share on other sites

3) Copiate l'intera cartella RaWLAPI.framework nella directory /Library/Frameworks/ del vostro hard disk con Lion

 

 

mi spiegate che guida devo leggere per imparare a fare questo ...ho il problema (abbastanza comune a quanto pare) che l'utility si installa ma non parte , ho visto che per molti la soluzione è caricare la cartella in Lybrary/Frameworks ...ma il mio problema è che non so dove si accede a questa cartella.

 

mia prima esperienza osx

 

 

... mi spiego meglio non c'è la cartella Frameworks nella directory Lybrary 

 

ovvero se io digito vai a "tilde/Library/Framework" mi risponde che non la trova (riesco ad andare invece in tilde/Library)

 

Edit: come non detto trovata era System/Library ecc

Link to comment
Share on other sites

dal sito ralink non fanno molta distinzione nei chipset ma più che altro sulle versioni di osx

 

 

poi vorrei vedere l'utility funzionare e quindi imparare ... se la mia non dovesse andare proverò altre ...ho anche altre chiavette wifi una atheros ed una linksys/cisco

 

 

cmq ho installato aida64 sotto vista e comunque non riconosce il chipset in dettaglio, mi dice produttore liteOn hardware ralink cmq vedendo tra i vari riferimenti di hp dovrebbe essere rt3090

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho notato che a me della utility non si attivano le preferenze, succede anche a voi ? inoltre come si fa a mettere l'icona nella barra in alto (come normalmente avviene per la airport) ?

Link to comment
Share on other sites

La guida fa uso dell'applicazione realtek, la scheda non viene riconosciuta come airport

Ma intendi Ralink non realtek ?

 

cmq Che non viene riconosciuta come airport è palese ma le utility ralink recenti installano icona nella barra dei menu ...questa no ...insomma è questa la domanda 

Link to comment
Share on other sites

Ma intendi Ralink non realtek ?

 

cmq Che non viene riconosciuta come airport è palese ma le utility ralink recenti installano icona nella barra dei menu ...questa no ...insomma è questa la domanda 

 

Ralink si, il senso non cambia. L'applicazione che ho postato io prevede solo l'icona nella dock

 

 

hem metticela in che senso ? e poi  ...non ho il tasto mela ?!?

Tasto mela = Tasto Windows, se hai la tastiera classica, o al peggio, tasto Alt. Se usi un mac/hack non puoi non sapere qual è il tasto "mela"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...