Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

Lion Lionize AsusX58 LGA1366

• Please log in to reply
1004 replies to this topic

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,406 posts
Fai una prova , metti in S/l/E della pendrive il fakesmc e vedi se parte...ma ti ripeto sembra strano che te lo faccia all'avvio della pen drive

andrea1991

andrea1991

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Ciao, scusami nn ho avuto tempo di provare, ma ho controllato e in System/Library/Extension ho già il fakesmc.
Potrebbe funzionare se lo mettessi in extra/Extension?

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,406 posts
Prova....

andrea1991

andrea1991

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Sto facendo delle prove e nella cartella s/l/e ho già il fakesmc. Ho riprovato a fare la chiavetta e mi da sempre lo stesso problema.
Stessa cosa provando a metterlo in extra/extension.
Ora provo a usare il fakesmc che uso con snowleopard e ti faccio sapere.

Ti ringrazio ancora per il supporto

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts

Sto facendo delle prove e nella cartella s/l/e ho già il fakesmc. Ho riprovato a fare la chiavetta e mi da sempre lo stesso problema.
Stessa cosa provando a metterlo in extra/extension.
Ora provo a usare il fakesmc che uso con snowleopard e ti faccio sapere.

Ti ringrazio ancora per il supporto

a te la 10.6.8 andava??..perche vedo che hai un ati.. e a me ha dato un sacco di problemi la mia ati su lion e snow 10.6.8...ho risolto aggiornando il firmware della scheda video, su tech power ci sn i firmware, prova...per flashare il bios ho usato ATI flash WIN

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,406 posts
Mai avuti questi problemi in fase di prima istallazione...prova il fake della 10.6.8

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
ciao, io sia con snow leo 10.6.8 , sia con lion 10.7.4 il lettore dvd ( piooner /sata2) dopo un po' che uso il sistema operativo, non me lo vede piu..ci sn soluzioni? ho provato a cercare info in giro ma senza trovare nulla...

glvite

glvite

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Salve Ragazzi,
e' possibile a questo punto avere un aggiornamento alla guida con i passi precisi per installare la versione 10.7.4
vi ringrazio.

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Ho aggiornato via combo alla 1074, poi ho riparato i permessi patchate le varie come ha scritto Ermac tutto funziona meno la Ethernet non ne vuole sapere. In rete ho trovato file in allegato ma mi predilige la wifi che non ho , anche se mi vede la Ethernet, la stessa provo a configurarla manualmente e alla fine niente di niente.Qualcuno mi può aiutare pls

Attached Files

lucke

lucke

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Ciao a tutti,
ho un problema all'ora del sistema. Sulla macchina da cui scrivo, come si può vedere in calce nella signature, ho due partizioni RAID, dove sulla principale: Soft-RAID0 c'è Lion 10.7.4 e sulla partizione RAID0 ho Win7 Ultimate x64, il sistema si avvia da Lion.
Dunque, ogni qual volta avvio Lion e successivamente riavvio a Win7, l'ora del sistema si anticipa a -2 ore...??? ed è l'unica cosa che anche nel bios mi sballa. Ne deduco che a livello di DSDT sia tutto a posto e non si verifichi nessun CMOS Reset... almeno credo...? ho un po googlato... in giro, ma l'unica cosa che ho trovato si riferisce ai server per eseguire l'aggiornamento automatico dell'ora.
Se qualcuno ha consigli...
Luca.

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

Ciao a tutti,
ho un problema all'ora del sistema. Sulla macchina da cui scrivo, come si può vedere in calce nella signature, ho due partizioni RAID, dove sulla principale: Soft-RAID0 c'è Lion 10.7.4 e sulla partizione RAID0 ho Win7 Ultimate x64, il sistema si avvia da Lion.
Dunque, ogni qual volta avvio Lion e successivamente riavvio a Win7, l'ora del sistema si anticipa a -2 ore...??? ed è l'unica cosa che anche nel bios mi sballa. Ne deduco che a livello di DSDT sia tutto a posto e non si verifichi nessun CMOS Reset... almeno credo...? ho un po googlato... in giro, ma l'unica cosa che ho trovato si riferisce ai server per eseguire l'aggiornamento automatico dell'ora.
Se qualcuno ha consigli...
Luca.

Come sincronizzare l'orario fra OSX e Windows?

Fabio

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
ciao a tutti sulla sudetta scheda madre ho lo stesso problema con 1074 niente ethernet, quando vado a configurarla manualmente mi vede sempre airport e non mi dà la possibilità della conf ethernet qualcuno mi può aiutare pls?

help help cri cri

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

ciao a tutti sulla sudetta scheda madre ho lo stesso problema con 1074 niente ethernet, quando vado a configurarla manualmente mi vede sempre airport e non mi dà la possibilità della conf ethernet qualcuno mi può aiutare pls?

help help cri cri

Installa questo kext con Kext Wizard... ricostruisci cache e ripara i permessi...
riavvia e sei servito...

Attached File  IONetworkingFamily.kext.zip   1.04MB   6 downloads

Fabio

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
ok ci provo grazie

sei un grande finalmente ce l'ho fatta grazie a te e da stamattina che smanetto senza risultati .

lucke

lucke

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Grazie Fabio, grande come al solito... Se avessi guardato meglio non avrei cercato tanto su google!

Luca

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Ciao a tutti qualcuno ha un programma che gestisce la temperatura della cpu e delle ventole per chi ne ha più di una come che ne ha 7

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,406 posts

Ciao a tutti qualcuno ha un programma che gestisce la temperatura della cpu e delle ventole per chi ne ha più di una come che ne ha 7

Prova questo

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Grazie molto utile con questo si può intervenire sulle ventole ausiliari del tipo regolare i giri delle ventole?

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,406 posts
:hammer:
Chiedi nel topic che ti ho linkato...ma credo di no

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Ciao a tutti noto che ho un hd esterno che posso usare sia con usb sia con sata , in usb me lo vede bene ma quando lo collego in sata non c'è niente da fare non me lo vede. Come posso risolvere?

mancheranno i kext ma qual'è?
e per i floppy disk qualcuno sà qualcosa? lion non me lo vede

Also tagged with one or more of these keywords: Lion, Lionize, AsusX58, LGA1366

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy