Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

Lion Lionize AsusX58 LGA1366

• Please log in to reply
1004 replies to this topic

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,631 posts
Ciao a tutti.

Per il problema del Kernel Panic.
Ho risolto in maniera "casalinga"

Non è una soluzione definitiva (preferisco le soluzioni Vanilla) ma al momento risolve i conflitti con il nuovo aggiornamento.

Non scrivo ogni volta la stessa cosa su cosa ho fatto... i dettagli a questo link AsusX58 post #36

Fabio

lucke

lucke

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Ciao a tutti,
Ho installato l'update combo alla 10.7.4 e sostituito l'APCI come da indicazione del buon Fabio nel link del post precedente, e tutto va a meraviglia...!
Patchato l'AppleHDA x alc889...
Non ho ancora testato la accelerazione grafica e lo sleep...
Vedremo...

Shaunino

Shaunino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Salve a tutti.
C'è qualche settaggio del Bios particolare non scritto nella guida? perchè sto provandoc on il mio hardware che dovrebbe essere 100% compatibile e appena provo il boot dalla pennetta (che sono certo aver fatto a dovere) mi rimane il cursore lampeggiante.

lucke

lucke

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Probabilmente (capitato anche a me su alcune macchine) la pennetta non è stata preparata a dovere, dico prima di usare Lionize...
Prova a ri-seguire la guida di ErmaC nel primo post al dettaglio, magari hai tralasciato qualcosa... se no riprova con un'altra chiavetta...

Shaunino

Shaunino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Ok, ho risolto, in effetti era la pennetta...
Ora mi parte l'installazione ma quando arrivo alla scelta dell'hard disk su cui installare c'è la finestra vuota. Anche entrando in utility disco mi vede solo la pennetta usb mentre, ovviamente, c'è un hard disk presente e collegato.
Anche Chameleon mi vede l'hard disk collegato (c'è installato sopra Windows 7, mi vede sia la parte riservata al sistema sia quella del sistema fisico) devo formattare prima di far partire l'installazione? in questo caso come, da Windows?

Shaunino

Shaunino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Formattato ma niente di niente...

Shaunino

Shaunino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Risolto, formattato ancora in ntfs con gparted live e finalmente riconosciuto. E' la prima volta che un'installazione mi va a buon fine senza dover fare niente. Seguita alla lettera la guida mi sono ritrovato dopo poco più di un'ora con un sistema perfettamente stabile e funzionante in tutto: grafica, lan, audio, sleep, shutdown. Davvero tutto. Sarò anche fortunato con l'hardware ma la guida è davvero snella e comprensibile come poche altre. Complimenti.

Solo una questione riguardo l'aggiornamento del sistema operativo, Adesso mi trovo con la 10.7.3 ma sia in combo update sul sito Apple sia in aggiornamento software vedo la 10.7.4, Fabio credi si possa installare senza problemi con la stessa procedura descritta nella guida per la .3? perchè ho provato e non è andata, ma era notte fonda ed ero distrutto.
Altra cosina sempre riguardo gli aggiornamenti. Quando dici

Ora suggerisco di muovere FakeSMC dalla cartella Extra/Extensions alla cartella System/Library/Extensions

E' normale che io quel kext me lo ritrovi GIA' nella cartella in

System/Library/Extension

e che la cartella Extra/extensions sia vuota?

Grazie ancora.

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,631 posts

Ora suggerisco di muovere FakeSMC dalla cartella Extra/Extensions alla cartella System/Library/Extensions

E' normale che io quel kext me lo ritrovi GIA' nella cartella in

System/Library/Extension

e che la cartella Extra/extensions sia vuota?

Grazie ancora.

Si è normale perché Lionize (non ricordo da quale versione) l'ho impostato in modo che posizioni tutti gli kext direttamente in S/L/E lasciando tagliato fuori Extra/Extensions.. con tagliato fuori intendo vuota senza kext... la cartella E/E rimane disponibile per eventuali kext.

Per l'aggiornamento alla 10.7.4...
Dovrei aggiornare Lionize in particolare Recreandae perché non è abilitato al riconoscimento della versione 10.7.4... andrebbe editata una riga di codice nello script... ma non ho tempo per farlo...
quindi... ho fai manualmente...
- ripatcha l'AppleHDA oppure usa quello della versione precedente...
- sostituisco AppleACPI kext che altrimenti ti va in panic al riavvio
- ripatcha l'AppleRTC altrimenti allo sleep o al riavvio ti resetta il BIOS.
- Ripatcha il kext per la LAN altrimenti niente Ethernet...

oppure aspetti... (appena mi libero con chameleon aggiorno Lionize per Lion 10.7.4)

Fabio

Shaunino

Shaunino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Mi sa che aspetto, è un pò troppo complicato per me :D
Volevo chiederti una cosa. Ho detto che a me l'audio funziona e in effetti funziona. Ma non avevo considerato che le mie sono cuffie USB. Questo è quello che vedo da informazioni hardware

Posted Image

Mi sa che non è giustissima sta cosa, vero?
Ho dei grossi problemi con i game, cosa che imputavo alla scheda video che invece viene riconosciuta perfettamente. Potrebbe essere l'audio. Mi dici qualcosa?

glvite

glvite

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Salve, mi sono accorto solo ora che il mio hackintosh non vede le due unità cdrom.

La Mb e' :MB Asus P6T liscia
Inoltre sono rimasto Lion 10.7.3

Grazie per l'aiuto.

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,631 posts
Sembra che dalla 10.7.2 abbiano tolto il supporto al JMicron...
Hai i lettori collegati in PATA?

Fabio

glvite

glvite

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Direi che i lettori hanno la classica presa IDE sulla piastra madre e' un connettore orizzontale rosso al quale mi sono collegato con un normale cavo IDe e da qui poi ho collegatole 2 unità.
Attendo ragguagli se possibile.
Ciao

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,314 posts
Ciao Fabio ...ho voglia di smanettare...applichero' questa guida sulla mia main in firma...ti faro' sapere ..se va tutto bene aggiornerai la lista delle main?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,631 posts

Ciao Fabio ...ho voglia di smanettare...applichero' questa guida sulla mia main in firma...ti faro' sapere ..se va tutto bene aggiornerai la lista delle main?

Magnifico...

Ci sono tante cose che vorrei fare...
Finisco con accumulare "progetti" e migliorie e ultimamente non riesco a seguire tutto...
... non mi sento di fare "promesse"

Fabio

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,314 posts
Non ci sono problemi....provo a prescindere dai tuoi impegni

andrea1991

andrea1991

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Ciao a tutti, inizio subito a ringraziarvi per l'aiuto.
è qualche giorno che provo ad installare lion sul mio computer ( asus p6t se ), con già installata la 10.6.7.
Sono riuscito a creare la chiavetta usb senza problemi però appena riavvio e faccio partire la chiavetta si blocca e non va più avanti.
Ho cercato qualche soluzione ma nulla che faccio al mio caso.
Vi posto l'immagine di quando mi si blocca.
http://imageshack.us/f/208/fotouh.jpg/

Grazie infinite ancora

Andre

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,314 posts
Ma questo errore viene fuori ad installazione gia finita..ed al riavvio ti da questo?

andrea1991

andrea1991

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Scusami hai ragione non sono stato chiaro.

L'errore me lo da appena faccio partire la chiavetta, ancora prima di arrivare all'installazione vera e prorpria

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,314 posts
quell'errore è dovuto alla mancanza del fakesmc..e poi dell'audio..hai fatto bene la pen drive...mi sembra strano

andrea1991

andrea1991

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Credo di averla fatta bene,durante il processo di creazione nn mi ha dato errori.
Ma sono kext che devo aggiungere io o dovrebbero essere aggiunti attraverso lionize?

Also tagged with one or more of these keywords: Lion, Lionize, AsusX58, LGA1366

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy