Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

Lion Lionize AsusX58 LGA1366

• Please log in to reply
1004 replies to this topic

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts
Sto reinstallando Snow per rieseguire tutto il processo da capo...forse la creazione della penna di avvio USB non va a buon fine su Lion...intanto ho trovato questa guida per la GTX 295: http://www.insanelym...t=#entry1441757 è una guida per Snow ma è l'unica cosa che sono riuscito a trovare...pensi che potrebbe fare al caso mio?

Edit: niente da fare...con questo script non riesco ad avviare l'istallazione dalla penna USB. Ho provato ad avviare in verbose e questo è il punto in cui si pianta:

Attached Files

xevil

xevil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts

Le porte d'avanti non le ho nemmeno collegate (fisicamente da scheda madre)
si ho una ad2000b e funziona perfettamente.
Se ti riferisci alla scheda audio la patcho al volo durante il processo di preparazione della USB.
Per disinstallare kext da Lion kext wizard dovrebbe fare il suo lavoro...

Fabio

ma che kext usi in fase di preparazione?oppure sai dove posso trovare i text esatti per questa scheda madre?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,669 posts

ma che kext usi in fase di preparazione?oppure sai dove posso trovare i text esatti per questa scheda madre?

Gli unici Kext che uso sono FakeSMC.Kext e "facoltativo" per la mia scheda madre AppleVIAATA.kext per il controller PATA marvell... il resto sono Info.plist che modifico al volo in fase di creazione della penna USB (i quali verrano installati anche su LION)

Fabio

Sto reinstallando Snow per rieseguire tutto il processo da capo...forse la creazione della penna di avvio USB non va a buon fine su Lion...intanto ho trovato questa guida per la GTX 295: http://www.insanelym...t=#entry1441757 è una guida per Snow ma è l'unica cosa che sono riuscito a trovare...pensi che potrebbe fare al caso mio?

Edit: niente da fare...con questo script non riesco ad avviare l'istallazione dalla penna USB. Ho provato ad avviare in verbose e questo è il punto in cui si pianta:

È un problema di DSDT quello.

Dunque.. senza bisogno di rifare la USB (immagino hai già la chiavetta preparata...)
aprila e dentro la cartella Extra sostituisci il DSDT (quello che ti ha messo lo script),
con questo --> P6T WS Professional (prova)
Fai sapere... se funziona lo sostituisco allo script base.

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Gli unici Kext che uso sono FakeSMC.Kext e "facoltativo" per la mia scheda madre AppleVIAATA.kext per il controller PATA marvell... il resto sono Info.plist che modifico al volo in fase di creazione della penna USB (i quali verrano installati anche su LION)

Fabio

È un problema di DSDT quello.

Dunque.. senza bisogno di rifare la USB (immagino hai già la chiavetta preparata...)
aprila e dentro la cartella Extra sostituisci il DSDT (quello che ti ha messo lo script),
con questo --> P6T WS Professional (prova)
Fai sapere... se funziona lo sostituisco allo script base.

Fabio

In questo momento sono bloccato ad un matrimonio...non appena torno a casa provo con questo DSDT differente...speriamo si risolva senza difficoltà...:(

Edit: niente da fare...anche con il nuovo DSDT l'avvio si blocca nello stesso punto di prima...;) adesso ho eliminato totalmente il DSDT dalla penna USB e sto provando ad avviare così...magari funziona...

Edit 2: istallazione completata senza DSDT...ora bisogna solo capire dove si trova il problema...

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,298 posts

Edit 2: istallazione completata senza DSDT...ora bisogna solo capire dove si trova il problema...

In extra prova a modificare org.c.b. da MacPro 3.1 a 4.1
In extension se hai AppleViaAta Kext (serve per il controller PATA marvell) non ne sono sicuro ma mi sembra che per la tua scheda non serva prova a controllare
Se vuoi mi passi il tuo DSDT che gli do un occhiata

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

In extra prova a modificare org.c.b. da MacPro 3.1 a 4.1
In extension se hai AppleViaAta Kext (serve per il controller PATA marvell) non ne sono sicuro ma mi sembra che per la tua scheda non serva prova a controllare
Se vuoi mi passi il tuo DSDT che gli do un occhiata

Guarda il mio DSDT è quello postato sopra da ErmaC...il problema è sicuramente lí perché senza DSDT si avvia tutto normalmente...

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,669 posts
@gigignopechegno
P6T7 WS Supercomputer
Provo a fare un DSDT standard per la tua mobo
Vedi se questo funziona, anche per te sostituiscilo nella cartella Extra della USB creata
P6T7 WS Supercomputer -->
PS volendo ci sarebbe la possibilità di scaricare e aggiungere in fase di preparazione i driver CUDA, in modo da averli già installati di base ;) credo che la cosa ti possa interessare...
----
@Frenky94c
P6T WS Professional
Ho modificato due cose nel DSDT che ti postai prima (due OperationRegion)
Purtroppo devo andare per tentativi, non avendo la tua configurazione,
Sostituiscilo semplicemente nella cartella Extra della USB, e vedi se avvia
Se la risposta è positiva puoi successivamente copiare questo DSDT nella Extra di LION.
P6T WS Professional -->
Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

@Frenky94c
P6T WS Professional
Ho modificato due cose nel DSDT che ti postai prima (due OperationRegion)
Purtroppo devo andare per tentativi, non avendo la tua configurazione,
Sostituiscilo semplicemente nella cartella Extra della USB, e vedi se avvia
Se la risposta è positiva puoi successivamente copiare questo DSDT nella Extra di LION.
P6T WS Professional -->
Fabio

Ho inserito il DSDT da te postato tramite Windows direttamente nella cartella Extra di Lion e finalmente il sistema si è avviato senza problemi; unico neo: audio ancora non funzionante...e poi resta sempre il problema per la scheda grafica a cui purtroppo non riesco a trovare soluzioni...:(

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,669 posts

Ho inserito il DSDT da te postato tramite Windows direttamente nella cartella Extra di Lion e finalmente il sistema si è avviato senza problemi; unico neo: audio ancora non funzionante...e poi resta sempre il problema per la scheda grafica a cui purtroppo non riesco a trovare soluzioni...:(

Finalmente! ;)
Faresti un tentativo?
Prova a mettere il DSDT dentro la cartella EXTRA della USB.. e vedere se avvia... (mi serve saperlo...)

Ora che so che avvia provo a vedere l'audio...
PS riesci a postarmi l'IOREG (F.A.Q.)da Snow (dove hai la GTX 295 riconosciuta).

Altra cosa...(in LION) gli kext della LAN sono stati installati correttamente dallo "script"? funziona?

Fabio

Prova AUDIO:

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Finalmente! ;)
Faresti un tentativo?
Prova a mettere il DSDT dentro la cartella EXTRA della USB.. e vedere se avvia... (mi serve saperlo...)

Ora che so che avvia provo a vedere l'audio...
PS riesci a postarmi l'IOREG (F.A.Q.)da Snow (dove hai la GTX 295 riconosciuta).

Altra cosa...(in LION) gli kext della LAN sono stati installati correttamente dallo "script"? funziona?

Fabio

Prova AUDIO:

Allora per quanto riguarda le LAN ti posso confermare che sono state riconosciute subito e non ho dovuto fare nulla...quanto all' IOREG di Snow questa è una cosa impossibile purtroppo poiché non avendo un terzo Hard Disk da utilizzare per Lion l'ho installato sfruttando tutto lo spazio a disposizione (Partizione con Snow inclusa)...posso però dirti che quando installai Snow, ho utilizzato una stringa EFI inserita nel com.apple.boot.plist con l'aggiunta di un kext fix per la mia GTX 295 a pcb singolo...in pratica ho seguito la guida che ho postato poco sopra. Adesso provo ad inserire nella penna USB direttamente l'ultimo DSDT da te postato (quello di prova per l'audio per intenderci) e ti faccio sapere se si avvia.

Edit: utilizzando l'ultimo DSDT da te postato inserito nella cartella Extra della USB l'istallazione si avvia senza problemi; inserito nella cartella Extra di Lion il sistema si avvia senza problemi ma l'audio continua a non funzionare...:(

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,669 posts

Edit: utilizzando l'ultimo DSDT da te postato inserito nella cartella Extra della USB l'istallazione si avvia senza problemi; inserito nella cartella Extra di Lion il sistema si avvia senza problemi ma l'audio continua a non funzionare...:P

Da pannello preferenze nessun segno di vita?

mi passi il tuo attuale org.chameleon.Boot.plist e il tuo vecchio com.apple.Boot.plist (dove avevi la stringa EFI della 295).

L'IOREG da LION potrebbe anche andare bene...

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Da pannello preferenze nessun segno di vita?

mi passi il tuo attuale org.chameleon.Boot.plist e il tuo vecchio com.apple.Boot.plist (dove avevi la stringa EFI della 295).

L'IOREG da LION potrebbe anche andare bene...

Fabio

Niente neppure da pannello preferenze...
Intanto posto l'IOREG di Lion e il mio org.chameleon.boot.plist attuale...per quanto riguarda il vecchio com.apple.boot.plist purtroppo è andato perso nel momento in cui ho installato Lion eliminando la partizione di Snow...ma se è necessario per riuscire a far funzionare la 295 anche su Lion, reinstallo Snow su un Hard Disk esterno e rieseguo la procedura per far riconoscere la 295 al sistema dopodiché posto il com.apple.boot.plist

Attached Files

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,298 posts
Ciao Frenky94c ho preso il DSDT preparato da Ermac e ho inyettato la tua scheda GTX 295
Fai una prova

Attached Files

moreftp

moreftp

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 141 posts
  • Interests:Informatica, Astronomia, Cucina
Stamani ho installato nuovamente Lion su un nuovo HDD Sata.
Ho usato il nuovo pacchetto e il file lino.app comprato da Mac App Store.
Procedimento andato a buon fine ... unica pecca l'audio, non capisco perché non ne vuole sapere.
La cosa strana è che la "vecchia" installazione di Lion (ancora funzionante in un altro hdd patta, con procedura base+pacchetto e Lion GM) si avvia regolarmente con audio funzionante.
Sapreste indirizzarmi su una risoluzione del problema?

Grazie in anticipo

P.S. Attualmente sono con SnowLeopard 10.6.8; Lion GM e Lion finale

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,669 posts

Stamani ho installato nuovamente Lion su un nuovo HDD Sata.
Ho usato il nuovo pacchetto e il file lino.app comprato da Mac App Store.
Procedimento andato a buon fine ... unica pecca l'audio, non capisco perché non ne vuole sapere.
La cosa strana è che la "vecchia" installazione di Lion (ancora funzionante in un altro hdd patta, con procedura base+pacchetto e Lion GM) si avvia regolarmente con audio funzionante.
Sapreste indirizzarmi su una risoluzione del problema?

Grazie in anticipo

P.S. Attualmente sono con SnowLeopard 10.6.8; Lion GM e Lion finale

ho aggiunto (in fondo alla guida in prima pagina) come ricostruire la cache.

prova a vedere se al successivo riavvio questo maledetto audio funziona...

In alternativa se fallisce anche quel comanda usa il sudo perl ecc dalla guida per snow e ripatica il binario...
Ho avuto problemi anche io ieri notte e ho risoldo ricostruendo la cache.

Fabio

moreftp

moreftp

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 141 posts
  • Interests:Informatica, Astronomia, Cucina
Perfetto audio tornato alla normalità inserendo il comando "sudo perl ...", poi ricostruito la cache e riavviato in modalità -v.
adesso si riavvia perfettamente e audio ok.

Grazie, come sempre.

P.S. lascio ancora per poco la vecchia installazione di Lion GM, se servisse a fare test... a disposizione. Bye

fc bayern

fc bayern

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 210 posts

Fabio
Can You confirm on Your Lion system about Auto Sleep( idle sleep after X minutes).
On my Lion system at the moment isnt working, maybe I have some plugins installed causing the system to auto sleep (having lots of them, especially Photoshop plugins)
Just want to make sure is it everybody having auto sleep ploblem with Lion or just me.
Thanks

I find out , it was AppleHDA preventing into go to timed sleep, always working in console with sound assertion. With voodohda everything perfect, time sleep working perfect

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Ciao Frenky94c ho preso il DSDT preparato da Ermac e ho inyettato la tua scheda GTX 295
Fai una prova

Utilizzando questo DSDT dovrebbe riconoscere la 295 in automatico? Attualmente seppur in modo molto rozzo sono riuscito a portare la risoluzione a tutto schermo, in pratica ho creato con OSx86 Tools Utility una stringa EFI selezionando la 8800 Ultra come base, ho inserito la stringa nel org.chameleon.Boot.plist e infine ho utilizzato un kext fix per la mia 295 a singolo pcb. Il risultato è soddisfacente, almeno ora riesco a lavorare a tutto schermo. Per l'audio invece sto utilizzando il VoodooHDA e per adesso non ci sono problemi gravi se non una distorsione quando inserisco e disattivo il muto...Farò comunque un tentativo con il DSDT da te postato.

Edit: ho provato con il DSDT di iFabio71 rimuovendo la stringa EFI e il fix kext che utilizzavo ma sfortunatamente il sistema si pianta in avvio nello stesso punto del mio precedente screen...

spartacus85

spartacus85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
ho una P6TD-Deluxe:

ho seguito ed eseguito correttamente la prima parte della procedura; purtroppo nn riesco ad avanzare nell'installazione.
Mi carica da USB, parte il bootloader,carica i file,ma ad un certo punto nn viene + inviato segnale video e a monitor nn vedo più niente....stessa cosa in modalità Verbose.

uso una Radeon HD6850(mi pare di aver capito che dovrebbe essere riconosciuta direttamente in OSX Lion) collegata in HDMI al monitor (ho provato anche il collegamento VGA ma nn cambia nulla)

qualche idea?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,298 posts

ho una P6TD-Deluxe:

ho seguito ed eseguito correttamente la prima parte della procedura; purtroppo nn riesco ad avanzare nell'installazione.
Mi carica da USB, parte il bootloader,carica i file,ma ad un certo punto nn viene + inviato segnale video e a monitor nn vedo più niente....stessa cosa in modalità Verbose.

uso una Radeon HD6850(mi pare di aver capito che dovrebbe essere riconosciuta direttamente in OSX Lion) collegata in HDMI al monitor (ho provato anche il collegamento VGA ma nn cambia nulla)

Ciao non hai la firma così nessuno ti può aiutare

Edit: ho provato con il DSDT di iFabio71 rimuovendo la stringa EFI e il fix kext che utilizzavo ma sfortunatamente il sistema si pianta in avvio nello stesso punto del mio precedente screen...

Ciao il dsdt che ti ho passato lo sostitiisci e riavvii hai fatto cosi
mi puoi passare il tuo Ioreg e il tuo dsdt non modificato

Also tagged with one or more of these keywords: Lion, Lionize, AsusX58, LGA1366

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy