Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

ok raga ho comprato un masterizzatore sata ora sembra tutto funzionante ho dovuto installare una versione di chameleon vecchia perchè caricava all'infinito, però ho dei problemi cioè non capisco cosa devo fare dal punto DSDT in poi della guida cioè devo modificare dei file ? come li modifico grazie a tutti! :blush:

Link to comment
Share on other sites

Ma Raga i dsdt sono obbligatori o si possono fare successivamente ? altra domanda io non ho trovato nessun file AppleHDA ho paura di installare i kext della mia scheda audio non vorrei in un bel KP!! fatemi sapere al piu presto grazie!

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio diciamo che le strade sono due

Ho si modifica l'AppleHDA oppure si una il VoodooHDA. Se hai intenzione di usare il VoodooHDA il metodo più sicuro per evitare kernel panic è quello di cancellare AppleHDA dalla cartella Sistema/Libreria/Extensions.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao sono nuovo............ho letto la vostra guida e ho tentato l'intsllazione....

il BootCD parte senza problemi ma quando tento di far partire il DVD di MAC mi da questo errore

"Errore while starting up system..."

e mi compare la schermata col camaleonte senza alcun segno di caricamento...

se avvio in -v mi visalizza alcuni errori durante il caricamento....

pensate possa essere il DVD difettoso o qualcos'altro???

questa è il mio HW

 

ASUS P5QD TURBO

Intel Pentium D 3.4Ghz

Nvidia GeForce 9800GTX

HD SATA 150 Gb --- DVD DL SATA

Wireless: Atheros AR5007

 

Grazie a tutti in anticipo.........

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato ad installare 2 versioni di Leopard tramite DVD...

In una volta al posto del cd di installazione (Una volta caricato il BootCD) mi visualizza un HD che non posso selezionarlo...

la seconda volta mi visualizza il DVD di installazione(sempre nella schermata del bootCD) ma avviando l'installazione visualizza alcuno errori nel caricamento del DVD (EBIOS read error 0X01......(qualcosa di simile) e alla fine Error while starting up the computer pausing 5 seconds)....

alla fine, nel secondo caso, mi visualizza la schermata col camaleonte ma a quel punto non carica nulla e rimane la schermata fissa col camaleonte...

avvia con -x non dà errori ma rimane una schermata nera fissa

avviando con -v visualizza gli errori sopra descritti.

L'HW è in firma e dato il costo dei DVD DL volevo chiedere, se fosse il DVD Snow da me scaricato sbagliato, un link per la versione giusta..

altrimenti che qualcuno mi illumini!!!!

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto mi scuso per il mio errore del quale mi ero erroneamente dimenticato......prometto che non capiterà più.

 

Per quanto riguarda il bootcd spero me ne potresti consigliare 1, la mia MB è una P5QD TURBO (come quella della guida) è per questo che non avevo pensato a boot cd.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato ad avviare più versioni di snow ma in tutti i casi,

chi con errori e chi senza, quando compare la schermata col camaleonte essa rimane fissa, non viene nemmeno visualizzato il cerchio del caricamento....

Ho provato con BootCD e il bootCD di SMITH@@...

Se avvio con -v carica, non da errori e al posto della schermata col camaleonte la schermata rimane completamente nera....

In ogni caso non parte nemmeno l'installazione...

Provando con iDeneb v1.6 Lite e tutte le altre versioni di Hackintosh, ogni volta installava e all'avvio di mac con la schermata con la mela succedeva la stessa cosa che quella del camaleonte, ovvero rimaneva fissa la schermata con la mela senza cerchio di caricamento....

Ho provato anche Moddando il BIOS ma niente, ne con mod che senza....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao David23.....innanzi tutto grazie della risposta.....

cmq si ho provato con

-x

-v

-f

cpus=1

busratio=20

ma ogni volta ho dava la schermata col camaleonte o una schermata nera....

l'unica differenza l'ho avuta provando con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] il quale mi dava la schemata di kernel panic dell'immagine sopra...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, complimenti per il forum ben realizzato :)

Come potete vedere dalla firma , nel pc ho la motherboard in oggetto e quindi sono tornato a casa dal lavoro pieno di soddisfazione e in trepidante attesa di vedere la "mela" comparire sullo schermo.

Una volta settato il bios come descritto nella guida faccio partire il pc da BootCD e ottengo i seguenti errori (che sono diversi da quelli descritti nella guida):

Block 0x0 Sector 0

EBIOS read error: Device timeout

Questa scritta mi compare 5 volte (con un'attesa decisamente lunga) e poi il cd inizia a caricare e si avvia il bootcd...il problema è che non mi vede nessun harddisk (l'unica icona che vedo è quella del bootcd)..inserisco il dvd 10.6 , inizia a caricare ma dopo poco non si sente più nulla e sul monitor esce il simbolo del "divieto di sosta"...fine!

Se nel bios imposto IDE e non AHCI il bootcd si avvia all'istante senza dare errori ma comunque compare sempre il divieto di sosta.

 

Spero in un vostro supporto...

Ciao e grazie :P

Link to comment
Share on other sites

Col primo post avresti dovuto presenterti ...quindi appena puoi fallo nella sezione dedicata.

Per quanto riguarda il tuo problema una volta inserito il dvd di Snow, prima di premere invio dai il flag -v così al posto della schermata griggia appariranno tutte scritte, ossia tutto quello che sta facendo.

Scatta una bella foto quando si blocca e postala qui.

 

Forse forse il problema potrebbe essere al scheda video, potresti provare avviando dando il flag -v -x oppure anche questo -v -x cpus=1

Link to comment
Share on other sites

Ciao Buoo, sorry, adesso mi sono presentato nella sezione dedicata.

Volevo dire che sono riuscito ad installare il 10.6 però purtroppo ho dovuto installarlo su un hd IDE.

Ho dovuto scaricare il file [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]-ati-5xxx-3 ed utilizzarlo come "boot cd".

Questa procedura però non mi permette di installare snow sul SATA.. durante l'installazione, dopo aver selezionato la lingua, apro utility disco e non vede proprio l'harddisk.

 

Ciao :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...