Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Gli ID sono gli stessi che ho anche io.

Comunque nello screen la risoluzione è settata correttamente 1024x768 @60Hz. :wacko:

Se vuoi ti uppo i due kexts che uso io per fare un prova, anche se credo siano gli stessi che stai usando adesso.

 

Scusa ma io ho sempre saputo che la risoluzione dell'msi u100 era di 1024x600 :) mh, poi comunque anche se è tutto apposto come dici tu lo schermo rimane diviso ovvero non vedo a tutto schermo ma benzi la destra è tutta nera!

Link to comment
Share on other sites

Il mio Samsung N140 ha come risoluzione 1024x768 (schermo da 10").

Aspetta accendo il piccoletto e ti uppo i due kexts che utilizzo io così li provi.

 

 

Ora stò provando a forzare la risoluzione, ma è di una lentezza immane, comunque aspetto che li uppi li provo e vediamo se riesco a risolvere!

Link to comment
Share on other sites

Uppati nel post precedente.

 

Rimosso i vecchi, installati i tuoi, riavviato

 

(la prima volta hex helper non si chiudeva)

 

La seconda volta si è chiuso, il problema rimane solita risoluzione stesso problema, non riesco a capire cosa possa dare noia o no.

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti, è strano. Molto strano.

Per la risoluzione penso che quel 1024x768 sia ok, ma aspetta smith@@ per un'eventuale conferma.

 

Nel mentre aspetto smith potrei provare i driver della 10.5.8 magari riesco a risolvere ma mi ricordo che comunque come risoluzione andavano si a 1024x600 ma con 75 Mhz anzichè 60 mhz!

Link to comment
Share on other sites

Non penso che i driver di Leo vadano bene con Snow.

 

Già provato troppo tardi, ma o voluto comunque provare, schermata bianca e tutto in pappa effettivamente, comunque rimesso tutto apposto fortunatamente.

 

Aspetto smith per vedere cosa mi dice!

 

 

EDIT DELLE ORE 22.23

 

Mi sono reso conto da solo delle grosse boiate che commettevo, il bios postato da smith era installato non correttamente infatti causava problemi, sono passato ad uno vecchio poi dinuovo a quello moddato da smith e adesso la risoluzione funziona 1024x600 con 60 Mhz.

 

Davvero ottimo, ora mi manca da sistemare solo l'audio scricchiolante e sono appostissimo l'unico neo che io riscontro è che durante l'avvio caricamento prima che entro in scrivania (rimane 5-6 secondi a schermo del tutto bianco) non sò se sia normale in tal caso come posso provvedere?

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci a me ho eseguito alla lettera tutto quanto e la risoluzione non c'è versi, anche perchè ero costretto a partire da un altro punto inquanto l'hd di snow me lo ero già creato. magari provo a rimettere i driver video e l'integrateframebuffer adesso che è tutto completato.

 

Se non riuscissi ha risolvere devo rieseguire tutto alla lettera, ma il punto che spiega (Mettere la cartella extra nella root usb = significa che una volta fatto il ripristino di snow tolgo la cartella extra e la sostituisco con quella di smith giusto?)

 

 

 

 

Devi seguire tutto alla lettera, fin dal principio.

 

 

 

 

 

PlatformUUID

ID HD

 

 

NON e' l'uuid del disco, non c'entra nulla. E' spiegato in guida. L'id da inserire deve (ci sono diverse scuole di pensiero, io voglio che sia cosi') basarsi sul mac address della scheda di rete. Ma ho tutto spiegato in guida. Non l'uuid del disco.

 

 

 

Potresti provare a forzare il cambio di risoluzione con SwitchResX.

Non è che hai per caso ID "anomali" della scheda video?

 

 

Non serve switchresx sul piccolino.

 

Eppure mi sembra di avere tutto nella norma, magari provo a forzare comunque ho postato degli screenshot per gli id poco più sopra: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1470424 magari riesci a dirmi qualcosa in merito?

 

Gli id sono gli stessi. DEVE "funzionare".

 

Gli ID sono gli stessi che ho anche io.

Comunque nello screen la risoluzione è settata correttamente 1024x768 @60Hz. :ninja:

Se vuoi ti uppo i due kexts che uso io per fare un prova, anche se credo siano gli stessi che stai usando adesso.

 

La risoluzione standard di un 10,1 pollici, non solo per il piccolino, e' di 1024x600. Non diciamo stupidaggini perfavore. Che poi possiamo forzarla a 1024x768 con la barra a sinistra, e' un altro discorso. La risoluzione DEVE essere a 1024x600. E dovrebbe esserlo per tutti i netbook con lo schermo di tal grandezza. Se non lo e' e' "strano". Con windows, se la forziamo a 1024x768 col mouse possiamo switchare fra parte "alta" e "bassa" dello schermo semplicemente muovendolo, con osx no.

 

La risoluzione deve essere a 1024x768.

 

Scusa ma io ho sempre saputo che la risoluzione dell'msi u100 era di 1024x600 :) mh, poi comunque anche se è tutto apposto come dici tu lo schermo rimane diviso ovvero non vedo a tutto schermo ma benzi la destra è tutta nera!

 

 

La risoluzione deve essere a 1024x600. Ancora.

 

Mi sono reso conto da solo delle grosse boiate che commettevo, il bios postato da smith era installato non correttamente infatti causava problemi, sono passato ad uno vecchio poi dinuovo a quello moddato da smith e adesso la risoluzione funziona 1024x600 con 60 Mhz.

 

 

Buono.

 

 

 

 

Davvero ottimo, ora mi manca da sistemare solo l'audio scricchiolante e sono appostissimo l'unico neo che io riscontro è che durante l'avvio caricamento prima che entro in scrivania (rimane 5-6 secondi a schermo del tutto bianco) non sò se sia normale in tal caso come posso provvedere?

 

 

Per l'audio c'e' spiegato in guida, ancora.

 

Per i 5-6 secondi, se hai usato CIO' che la guida ti ha offerto, non dovresti avere problemi.

 

Ora DEVI rieseguirla d'accapo.

 

Per la vga HAI BISOGNO del dsdt che postato e i 2 kexts PUNTO

 

Non ti serve altro

 

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Devi seguire tutto alla lettera, fin dal principio.

 

 

 

 

 

 

 

 

NON e' l'uuid del disco, non c'entra nulla. E' spiegato in guida. L'id da inserire deve (ci sono diverse scuole di pensiero, io voglio che sia cosi') basarsi sul mac address della scheda di rete. Ma ho tutto spiegato in guida. Non l'uuid del disco.

 

 

 

 

 

 

Non serve switchresx sul piccolino.

 

 

 

Gli id sono gli stessi. DEVE "funzionare".

 

 

 

La risoluzione standard di un 10,1 pollici, non solo per il piccolino, e' di 1024x600. Non diciamo stupidaggini perfavore. Che poi possiamo forzarla a 1024x768 con la barra a sinistra, e' un altro discorso. La risoluzione DEVE essere a 1024x600. E dovrebbe esserlo per tutti i netbook con lo schermo di tal grandezza. Se non lo e' e' "strano". Con windows, se la forziamo a 1024x768 col mouse possiamo switchare fra parte "alta" e "bassa" dello schermo semplicemente muovendolo, con osx no.

 

La risoluzione deve essere a 1024x768.

 

 

 

 

La risoluzione deve essere a 1024x600. Ancora.

 

 

 

Buono.

 

 

 

 

 

 

Per l'audio c'e' spiegato in guida, ancora.

 

Per i 5-6 secondi, se hai usato CIO' che la guida ti ha offerto, non dovresti avere problemi.

 

Ora DEVI rieseguirla d'accapo.

 

Per la vga HAI BISOGNO del dsdt che postato e i 2 kexts PUNTO

 

Non ti serve altro

 

 

 

Ciao

 

Per l'audio devo cambiare identificativo ma non sò dove e come e ci sono.

Link to comment
Share on other sites

DEVI leggere la guida. Cosa c'e di difficile? Non devi cambiare nessun identificativo. La maggior parte degli atom, in ss, puo' dare quel problema. Rileggi la guida, fine prima parte;)

 

L'identificativo lo cambi nell'smbios.plist

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

DEVI leggere la guida. Cosa c'e di difficile? Non devi cambiare nessun identificativo. La maggior parte degli atom, in ss, puo' dare quel problema. Rileggi la guida, fine prima parte;)

 

L'identificativo lo cambi nell'smbios.plist

 

Ciao

 

 

Ti sembrerò idiota o che non leggo ma non riesco ha capire, ho letto infatti che può capitare audio cricchiolante, e quindi tu consigli di cambiare identificativo da come detto tu (smbios.plist) se poi non si riesce in quella maniera. c'è l'altro metodo più sotto.

 

Ma non riesco a capire il discorso di come trovo o cambio l'identificativo, già sono in panico di mio ppoi mettici che come mi muovo o paura di imputtanare il tutto et voilà mi blocco e non faccio più nulla.

Link to comment
Share on other sites

Nell'smbios plist, invece di MacBook5,1 provi con un altro identificativo.

 

Ti consiglio l'altro metodo e vai sul sicuro;)

 

Ciao!

 

Gh gh, se mi dici cosi provo direttamente in quell'altra maniera, ma vorrei capire con precisione se ci sono dei vantaggi/svantaggi a parte audio funzionante comporta qualcosa? non è che vado a perdere delltutto le prestazioni?

 

Grazie in anticipo smith!

Link to comment
Share on other sites

Non perdi nulla! Anzi...

 

 

Ok dato che prima di procedere vorrei essere sicuro inquanto appunto non voglio perdermi il tutto provo a dirti quel che ho capito dalla guida mi dai perfavore conferma?

 

 

in /Extra/Extensions và questo: SleepEnabler.10.6.x.zip

 

Voodoopower = in System/Library/Extensions

 

Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Si'-i'!

 

queste stringhe:

 

pmVersion=0 (Disable SleepEnabler)

pmVersion=17 (10.6.0/1)

pmVersion=18 (10.6.2)

pmVersion=19 (10.6.3)

 

Non le prendo in considerazione inquanto già settate da te? oppure devo fare qualcosa? scusa smith sò di essere pesante!

Link to comment
Share on other sites

Se sei ora su 10.6.3 devi addizionare questo parametro: pmVersion=19 in kernel flag nel com.apple, incollare in E/E lo sleepenabler e il nullcpu, incollare in S/L/E voodoopower

 

e via di seguito ....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se sei ora su 10.6.3 devi addizionare questo parametro: pmVersion=19 in kernel flag nel com.apple, incollare in E/E lo sleepenabler e il nullcpu, incollare in S/L/E voodoopower

 

e via di seguito ....

 

Ciao

 

Me lo an sempre detto che provare per vedere và sempre fatto, e sopratutto di rileggere le guide 1-2-3 volte prima di iniziare, effettivamente ho capito tutto quanto ed ho eseguito tutto corretta mente senza nessuna sorta di problemi ma qui proprio non capisco.

 

Comunque sono in snow appunto 10.6.3 pmVersion=19 lo devo inserire in in kernel flag com.apple ma dove lo prendo com.apple?

 

Per il resto dei file ci siamo.

 

Edit: doppiamente stupido direi, o trovato il com.apple:

<key>Kernel flag</key>

 

Sostituisco cosi: <key>pmVersion=19</key>

oppure sotto <string>pmVersion=19</string>

 

Bene ho fatto tutto da solo, ed o finalmente riolto grazie ai tui consigli, anzi più che consigli mi hai dato la pappa pronta ovviamente la prossima volta ci starò attento!

Link to comment
Share on other sites

Ma non mi stai prendendo in giro vero? :mellow:

 

Cosi':

 

<key>Kernel flag</key>

 

<string>pmVersion=19</string>

 

 

Speriamo che sia la volta buona ;)

 

 

Mi scuso con te in anticipo te lò detto stò facendo tutto online leggendoti e rileggendo la guida o comunque editato sopra, e ti chiedo scusa sia per la sopportazione sia per l'aiuto prossima volta nemmeno lo chiederò! sei stato fin troppo gentile a portare avanti con me tutti si problemi che alla fine con la calma/sbatterci il muso avrei comunque risolto!

 

Comunque avendo effettuato tutte queste modifiche (correttamente) l'audio di itunes cricchiola ugualmente!

Link to comment
Share on other sites

Comunque avendo effettuato tutte queste modifiche (correttamente) l'audio di itunes cricchiola ugualmente!

 

 

Dipende quali sono i tuoi parametri di giudizio. Il mio audio e' perfetto, semplicemente, e lo e' sia con ss vanilla sia col "secondo" metodo.

 

L'audio e' perfetto col 'secondo' metodo a tutti quelli che hanno seguito la guida.

 

Riseguila d'accapo;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...