Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho molto tempo ora ragazzi, anche perche' ho cambiato molto dell'installazione precedente e dovrei rifarne una completa ex novo. Quando avro' un po' del tempo che mi serve rilascero' la guida.

 

In sostanza, per non complicarvi troppo, non dovrete far altro che sostituire il kernel e i kext per la gma con quelli patchati come gia' in precedenza.

Link to comment
Share on other sites

Quindi, da quanto appreso , il combo update da fastidio solo alla scheda video.

 

Pertanto con il Kernel panic risolviamo solo reinstallando AppleIntelGMA950.kext e AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext.

 

Ovviamente usando il Kernel risistemato e inserito nei post precedenti per 10.6.5.

 

Vi faccio sapere se risolvo comunque.

 

Un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sperando di non andare troppo OT (chiedo scusa) avrei un paio di domande:

Nel mio pcno in firma ho xp e leopard in dual boot e avvio chamelion.. per seguire la guida e passare finalmente a snow è meglio un formattone generale o installare s e 7 e solo dopo rimuovere gli altri due?

In termini di resa del msi quale strada è meglio? Ultimamente lo vedo più lento.

Anche se la tentazione di usare il programma di clonazione hd suggerito qualche post fa mi tenta, così non perderei tutto nel caso facessi casini).

Mi scuso se la domanda è inopportuna. Grazie ancora per guide (e siti) come queste che aiutano anche :( incapaci come la sottoscritta.. ( che non ha ancora avuto il coraggio di tentare "il salto" con l'hp in firma..)

PS in attesa dell'acquisto dell'originale questo -snowleopard_10a432_userdvd- è quello da cercarsi?

Link to comment
Share on other sites

Aspetta qualche giorno, sto testando l'installazione dell'aggiornamento uscito qualche giorno fa 10.6.6

In ogni caso inizializza il tutto e installa da zero seguendo l'ottima guida.

 

Saluti

 

Installazione 10.6.6 riuscita.

Seguite la guida e scaricate il Kernel per la 10.6.5... tutto andra' a buon fine!!!

 

Nel punto in cui la guida dice di installare il comboupdate 10.6.3, installate il combo 10.6.6...con Enabler inserito

 

Buona installazione a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Aspetta qualche giorno, sto testando l'installazione dell'aggiornamento uscito qualche giorno fa 10.6.6

In ogni caso inizializza il tutto e installa da zero seguendo l'ottima guida.

Saluti

 

grazie ;)

Attendo novità e nel frattempo salvo il salvabile su un hd esterno e mi guardo per bene la guida (o oggi hfatto download di tutto quello che avete già postato), tanto poi si tratterà di aggiornare alla 10.6.6 con gli stessi passaggi no?

Se tutto va bene tento pure di sistemare il fisso che langue sotto le grinfie di vista (povero ;) )

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere che nel caso non andasse la web con Camtwist e il nuovo skype....

 

Ho risolto in questo modo...

Avviare skype, selezionare la web bisoncam la quale risulterà oscurata.

Non preoccupatevi.

 

Chiudete le preferenze di skype.

Aprite Camtwist e attivate la web.

 

Ritornate in skype e nelle preferenze vedrete la cam funzionare per magia, senza selezionare cam twist ma direttamente bisoncam!.

 

Solo con l'ultima versione di Skype (ver .5.0.0.6378 beta)

 

Saluti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

già ferma prima di iniziare.. dopo il salvataggio di quanto più possibile (rubrica, mail, preferiti firefox, app da itunes e spostamento di tutto il resto) ho inizializzato l'usb, montato l'immagine di snow, installato chameleon sulla pennetta suddetta e pure passato extra come da guida.

Al momento di riavviare da questa però non succede nulla.. mi rimane un cursore lampeggiante e non parte nessun boot. Ho pure lasciato che partisse con chameleon che ho ora sul piccoletto e poi da li scelto la penna.. niente da fare di nuovo. Ho sbagliato o dimenticato qualcosa? Per fortuna non ho piallato tutto così domani provo a ripetere la procedura.. speriamo!

Intanto grazie per l'aiuto fino ad ora :)

Link to comment
Share on other sites

già ferma prima di iniziare.. dopo il salvataggio di quanto più possibile (rubrica, mail, preferiti firefox, app da itunes e spostamento di tutto il resto) ho inizializzato l'usb, montato l'immagine di snow, installato chameleon sulla pennetta suddetta e pure passato extra come da guida.

Al momento di riavviare da questa però non succede nulla.. mi rimane un cursore lampeggiante e non parte nessun boot. Ho pure lasciato che partisse con chameleon che ho ora sul piccoletto e poi da li scelto la penna.. niente da fare di nuovo. Ho sbagliato o dimenticato qualcosa? Per fortuna non ho piallato tutto così domani provo a ripetere la procedura.. speriamo!

Intanto grazie per l'aiuto fino ad ora :D

 

niente da fare.. ritentato usando un'altra usb pen ma niente, sempre fermo su cursore lampeggiante. Suggerimenti?

Si può far partire l'installazione da Leo che ho già installato? e poi rimuovere tutto?

Ho fatto la stupidaggine di lasciare che si aggiornasse e adesso ho video 800x600 nonostante aggiustamenti vari di kext come da discussione leopard.. così anche se volessi non riesco a tentare l'installazione da li visto che i pulsanti non si vedono (spuntano leggermente a fine desktop). help! :)

Link to comment
Share on other sites

Per aiutarti non c'e' problema.

Ma la guida e' chiara, te lo assicuro, qui tutti hanno installato con quella.

A mio avviso sbagli passaggio nel creare la pennetta.

E soprattuto devi avere Snow retail!

Facci sapere :-)

Infatti fino a che mi blocco al solo cursore la seguo passo passo (praticamente solo per caricare l'immagine sulla pennetta e dare ordine di boot :blink: ) e credo sia caricata correttamente visto che se provo da leopard mi lascia partire con l'installazione che non faccio per i problemi sopra.

Quanto a Snow retail ho -per ora- usato questo snowleopard_10a432_userdvd da 6.34 gb trovato con ricerca del retail. mah credo che il problema sia io a sto punto.

Sono fortemente tentata di formattare tutto ma ho paura di non riuscire a caricare lo Snow o "almeno" leo come ho già fatto un annetto fa..

Scusate per l'incapacità. Provo a ricaricare pacchetti vari riferiti alla scheda video, chissà che, ammesso di riuscire a sistemarare lo schermo e vedere le finestre complete, non mi riesca così.

Link to comment
Share on other sites

Allora, importante e' che tu disabiliti il boot dell'hd da bios e abiliti solo la penna USB.

 

Carichi il dmg del sistema Operativo tramite Utilità Disco come immagine nella pennetta. (circa 20 min)

 

Infine installi il Chameleon della guida nella penna USB.

 

Deve partire per forza.....

Link to comment
Share on other sites

Allora, importante e' che tu disabiliti il boot dell'hd da bios e abiliti solo la penna USB.

 

Carichi il dmg del sistema Operativo tramite Utilità Disco come immagine nella pennetta. (circa 20 min)

 

Infine installi il Chameleon della guida nella penna USB.

 

Deve partire per forza.....

 

disabilitato boot hd .. ma niente da fare accede all'usb (lampeggia il led) ma poi dal cursore lampeggiante non si muove.

UFF!!! ;)

mentre in leopard installato ho di nuovo riparato i permessi, rimesso kext scheda video ma non c'è nient'altro che la definizione a 800x600, ho tentato di collegare un lcd esterno ma manco lo vede.. :blowup:

Link to comment
Share on other sites

disabilitato boot hd .. ma niente da fare accede all'usb (lampeggia il led) ma poi dal cursore lampeggiante non si muove.

UFF!!! :)

mentre in leopard installato ho di nuovo riparato i permessi, rimesso kext scheda video ma non c'è nient'altro che la definizione a 800x600, ho tentato di collegare un lcd esterno ma manco lo vede.. :)

 

A mio avviso il problema e' l'HD interno, nel senso che dipende dal tipo di partizioni che hai creato.

 

Puoi provare quella penna in un'altro PC ??

 

Cosi' tagli la testa al toro...

 

Se parte in un' altro PC, non fai altro che togliere tutte le partizione dall'Hd e partire da PC vergine.

 

Sempre che la penna sia stata fatta in modo corretto :-)

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso il problema e' l'HD interno, nel senso che dipende dal tipo di partizioni che hai creato.

 

Puoi provare quella penna in un'altro PC ??

 

Cosi' tagli la testa al toro...

 

Se parte in un' altro PC, non fai altro che togliere tutte le partizione dall'Hd e partire da PC vergine.

 

Sempre che la penna sia stata fatta in modo corretto :-)

 

appena provato sul fisso con vista, caricato usb.. non riconosce il disco mi chiede di inserire un cd di avvio per il boot.. quindi è la pennina.. strano, faccio tutto esattamente come da guida.. provero' via dvd, vediamo se va.

Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Per aiutarti non c'e' problema.

Ma la guida e' chiara, te lo assicuro, qui tutti hanno installato con quella.

A mio avviso sbagli passaggio nel creare la pennetta.

E soprattuto devi avere Snow retail!

 

Facci sapere :-)

Ciao

 

Io ho già installato il 10.6.3, c'è una modalità per fare l'aggiornamento senza incorrere in blocchi o devo ricreare la chiavetta USB che ho gelosamente conservata per eventuali ripristini?

 

Grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Allora, come dicevamo sopra....

 

Ho installato direttamente la combo 10.6.6 senza passare per la 10.6.3 o 10.6.5.

 

Dalla 10.6.3 puoi fare delle prove...Installa la combo 10.6.6 senza riavviare ripeti la guida dove viene spiegata l'installazione 10.6.3

 

Non ti assicuro nulla!

Piu' volte ho dovuto reinstallare il tutto.

Cosiglio di fare un backup e provare...

 

Buon divertimento :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...