Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7

• Please log in to reply
343 replies to this topic

erBUDDA

erBUDDA

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Passato al "paino B" tutto,ora è tutto funzionante :)

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
Hah! e menomale :o

Alberto82

Alberto82

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
  • Interests:Informatica, pesca, trekking.
Grazie ancora per la guida, non riesco però a scaricare il pacchetto extra solo per l'installazione, posso trovarlo da altre parti per caso?

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts

Grazie ancora per la guida, non riesco però a scaricare il pacchetto extra solo per l'installazione, posso trovarlo da altre parti per caso?

Per poter scaricare devi prima raggiungere 5 post (evitando spam inutili).
E devi comunque metterti in regola (segui i link che h in firma).
A presto :blink:

erBUDDA

erBUDDA

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Ragazzi ho un piccolo problema,riguarda youtube,praticamente se guardo un video (non in hd) il video si vede bene SOLO se stò con l'alimentatore attaccato,se stò con la sola batteria (quindi stacco l'alimentatore) e ricarico il video si vede a scatti anche a risoluzioni basse. :unsure:
Ho pensato che potrebbe essere una questione di downclocking dovuta al risparmio energetico,ma non sò se è questo...

Help :)

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Ragazzi ho un piccolo problema,riguarda youtube,praticamente se guardo un video (non in hd) il video si vede bene SOLO se stò con l'alimentatore attaccato,se stò con la sola batteria (quindi stacco l'alimentatore) e ricarico il video si vede a scatti anche a risoluzioni basse. :D
Ho pensato che potrebbe essere una questione di downclocking dovuta al risparmio energetico,ma non sò se è questo...

Help :blink:

Non ho questo problema, ma se stai eseguendo lo ss tramite voodoo non dovresti avere questo problema.

Ho in mente una nuova guida per il 10.6.4, ma sono indeciso se aspettare il 6.5

Con nuovo dsdt, nuovo boot con ss integrato, vga con mirror funzionante per tutti, e altri nuovi fix.

Edit: aspetto il 10.6.5 :D

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
grande smith , non vedo l'ora ...

napolitaner

napolitaner

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
bravo Smith@@
spero che nella guida che inserirai verranno spiegati tutti i passaggi, tenendo conto di operare su un sistema già attivo (10.6.3) in modo da non rimetterci l'intero disco ;)
stay tuned

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Si' cerchero' di tener conto delle diverse varianti

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Ciao smith , ho fatto una cappellata , per sbaglio ho Aggiornato al 10.6.4 , ed ovviamente non parte più niente , c'è modo di salvare la situazione ?
Se devo reinstallare tutto , mi conviene aspettare la prossima guida o faccio subito con questa e poi aggiorno ?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Ciao smith , ho fatto una cappellata , per sbaglio ho Aggiornato al 10.6.4 , ed ovviamente non parte più niente , c'è modo di salvare la situazione ?
Se devo reinstallare tutto , mi conviene aspettare la prossima guida o faccio subito con questa e poi aggiorno ?

togli lo sleepenabler e il sistema almeno dovrebbe partire.

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
E come faccio a toglierlo ?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
o avvii con -s e ti leggi la FAQ corrispondente o lo fai con macdrive.

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Adesso non sono a casa e non posso provare cmq credo di averlo provato ad avviare con -s e non si avvia ... E con Mac drive non posso perché ho una sola partizione con installato SnowLeopard .
Grazie comunque ...

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
niente da fare , anche con -s non si avvia...

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 171 posts

L'SMBIOS e' impostato per 2 GB di ram, se ne avete 1 modificatelo di conseguenza. Non toccate altro.

-Terminata l'installazione, riavviamo, sempre con la pennina inserita(non staccatela mai finche' non leggerete di farlo) e al boot di chameleon dovreste avere anche il vostro Machintosh HD. Selezionatelo. Di default partira' in verbose, non preoccupatevi. Eseguite le operazioni di routine ed entrate finalmente sulla scrivania.

Vorrei se possibile una grossa mano per cercare di riuscire anch'io ad installare snow su msi
Sono riuscito a creare una chiavetta con snow seguendo la procedura, e fino a questo punto ci siamo
Leggevo di aggiornare il bios con quello presente nella guida. Ho creato una penna autopartente, ma quando vado a flashare mi si blocca tutto. Il comando che eseguo è questo "eafudos nomebios /p /b n /e /x /r" (spero che sia giusto)

In merito alla funzione SMBIOS, avendo 1gb di ram dovrei modificarla, ma non so come.

Cmq ieri ho provato a far partire un'installazione con bios standard e smbios non modificato. Alla fine mi ha dato un errore nell'installazione e mi ha chiesto di riavviare, ma poi non è più partito nulla.

Mi fermo, non vado oltre

Vi prego aiutatemi!!!

Grazie

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
anche se l'installazione alla fine da errore dovrebbe funzionare , dovresti poter avviare con la pennetta inserita , in chameleon ci dovrebbe essere adesso anche Hard Disk dove hai installato SnowLeopard .

Per il flash del bios , riprova perchèdovrebbe andare bene come hai fato ( Ricorda che deve essere alimentato a corrente)
, cmq nel file che che ti ho passato ci dovrebbe essere anche una cartella con diversi bios e la spiegazione su come fleshare , cmq è sempre uguale solo che devi cambiare il nome del bios...

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 171 posts

anche se l'installazione alla fine da errore dovrebbe funzionare , dovresti poter avviare con la pennetta inserita , in chameleon ci dovrebbe essere adesso anche Hard Disk dove hai installato SnowLeopard .

Per il flash del bios , riprova perchèdovrebbe andare bene come hai fato ( Ricorda che deve essere alimentato a corrente)
, cmq nel file che che ti ho passato ci dovrebbe essere anche una cartella con diversi bios e la spiegazione su come fleshare , cmq è sempre uguale solo che devi cambiare il nome del bios...

Grazie mille, forse a pensarci bene cercavo di aggiornare il bios senza l/ac collegato
Rifaccio queste prova stasera quando torno a casa e ti faccio sapere

Buona giornata

p.s. grazie per il file

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 171 posts
Niente
Bios OK, adesso compare il logo della mela
ho rifatto l'installazione, ma quando riavvio da chiavetta riparte l'installazione di mac os
Dove avrò sbagliato?

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
ma quando avvi dalla chiaveta , non ti viene il menù di chameleeon dove ti chiede quale hard disk avviare ? se non ti compare pigia f8 mentre si avvia dalla chiavetta ...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy