Jump to content

Parliamo di Cani (la grande passione della mia vita)

• Please log in to reply
171 replies to this topic

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

visto che siamo in tanti ad amare gli animali, invito tutti a riflettere
bene sulle considerazioni e riflessioni di questo articolo, che esce
un po' fuori dagli schemi, ma che credo ci debba far davvero riflettere:

LINK QUI...

Questo è un articolo ce promulga idee politiche (complotto globale, il grande fratello ci controlla etc), gli animali sono solo un pretesto, sarebbe meglio eliminarlo da questo topic.

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 741 posts

Questo è un articolo ce promulga idee politiche (complotto globale, il grande fratello ci controlla etc), gli animali sono solo un pretesto, sarebbe meglio eliminarlo da questo topic.

il fatto che tu non voglia vedere e o credere che esista un complotto globale (che non c'entra nulla con discorsi politici), non esclude a priori che microchip e vaccini non facciano male agli animali...
Se dici di amare veramente gli animali, non vedo perchè cancellare informazioni, che invece potrebbero raccontare verità sulla salute e sullo sfruttamento degli animali...
Invece di dire cancelliamo a priori, perchè non indagare meglio? :P

Se poi tu fai parte della LAV o qualche altra associazione animalista, ti invito a riflettere sul fatto che lo stesso articolo non condanna coloro (la maggior parte) che in buona fede con l'amore per gli animali ne fanno parte, ma parla di ben altro...

L'informazione non va censurata, ma analizzata e indagata... diversamente non sapremo mai dove sta la verità...
Ognuno penso che debba essere libero di discernere i vari tipi di informazione, in base alla propria coscienza...

Chi ama gli animali, dal mio punto di vista è bene che su certe informazioni indaghi meglio, piuttosto che scartarle a priori semplicemente perchè le informazioni non ci piacciono...

Giorgio, il mio link vuole essere spunto di riflessione, e non certo per inculcare un idea politica, visto che se indagassi la politica (destra, sinistra e centro) non esiste... ma questo è un altro discorso che ci porterebbe sicuramente OT.

Qui si può leggere cosa il microchip possa fare ai nostri amici a 4 zampe:

http://scienzamarcia...-microchip.html

e qui cosa i vaccini possano creare ai nostri amici:

http://scienzamarcia...trati-agli.html

Non fermatevi, al sito decidendo voi a priori cosa o non cosa promuova, (ti posso garantire che l'autore, il fisico Corrado Penna, sia assolutamente apolitico), ma leggete le informazioni... Sono le informazioni che possono salvare la vita ai nostri amici a 4 zampe...

Esperienza personale:
due miei conoscenti, hanno smarrito in campagna il loro cane "regolarmente" microchippato, per ben 2 settimane... Sapete come lo hanno ritrovato? Mettendo cartelli in giro su pali della luce ed alberi, fino a quando un ragazzo che passava per caso non ha visto i cartelli e poco dopo il cane e gli ha telefonato...Che differenza c'è allora ad avere nel corpo inserito un microchip che invia e riceve frequenze elettromagnetiche potenzialmente pericolose, dal fare indossare al cane il vecchio collare con la targhetta, se poi nessuno usa le frequenze del chip RFID, per rintracciarlo tramite apparecchiature tecnologiche?

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts
L'esperienza personale mia è diversa dalla teoria perché una volta che il mio cane era scappato è stato catturato tramite gli accalappiacani (e un biscotto "l'ingordo" :) ) e poi è stato riconosciuto da un amico che passando per caso si era fermato ad assistere alla scena e quindi non è stato necessario risalire al proprietario tramite il microchip.

EDIT: Rimosse parti Off Topic per non sporcare il topic di Giorgio

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 741 posts

Guarda che il chip rfid mica è na stazione radio, per esser letto devi passarlo vicino a un lettore. Tipo hai presente le tessere per gli impianti di sci che basta strisciarle sulla scatola del lettore? non è che funziona a distanza di chilometri.
Il chip viene letto (teoricamente) se il cane viene "trovato" o "catturato" dagli accalappiacani comunali.

E' proprio quello che intendevo io... se non è possibile rintracciarlo, a distanza che senso ha mettere a un povero animale senza la sua volontà, un congegno potenzialmente dannoso, come molti articoli reperibili in rete, possono testimoniare?
[a parte il fatto che esiste per chi ha investito milioni di dollari nei chip RFID, la tecnologia per effettuare gli "opportuni" ponti radio" per leggere chip RFID anche a grandissime distanze :P ]

Sulle onde radio di vario tipo, c'è uno studio recente che testimonia appunto che non è solo la potenza, ma anche l'impulso ad essere dannoso per le cellule ed i geni. Figuriamoci su una innocente ed inconsapevole bestiolina con un corpo più piccolo del nostro...

Il Wi-fi minaccia la salute dell'uomo: frequenze radio alterano regolazione genica

Wi-fi, WiMax, bluetooth: nuove tecnologie, gioie e dolori.
E i dolori sembrerebbero essere non da poco, se, come spiega Fiorenzo Marinelli, ricercatore dell'IGM-CNR di Bologna, "gli effetti delle radiofrequenze sugli organismi sono abbastanza ben documentati: si tratta di alterazioni del metabolismo e soprattutto della sopravvivenza cellulare e della regolazione genica".

Marinelli conduce esperimenti su cellule in coltura che vengono esposte alle frequenze di lavoro dell'Umts (2200MHz), del Bluetooth (2450MHz) e del Wi-Fi (2.437).

Le cellule, in condizioni normali, sono mantenute in vita da un bilanciamento dell'espressione dei geni pro-apoptotici (che fanno morire le cellule) e quelli pro-survival (che spingono le cellule a proliferare): le frequenze studiate, spiega, "alterano questo bilanciamento". Vuol dire che "sregolano i geni che si occupano del ciclo cellulare: possono uccidere cellule in buona salute o far sopravvivere quelle che diventano tumorali".

Il nuovo studio - i cui contenuti verranno illustrati alla Camera il 24 settembre, nel corso di un incontro sulle 'Nuove malattie ambientali' organizzato dall'associazione Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale (AMICA onlus) - non è ancora concluso. "Irradiando le cellule in coltura con le frequenze del wi-fi che utilizziamo negli uffici otteniamo alterazioni profonde della regolazione genica: abbiamo già risultati in tal senso, che sono in via di ripetizione per conferma".

Il fatto è, sottolinea, che "i problemi citati vengono indotti se il campo è abbastanza potente. Ma oltre un anno di esperimenti ci indica che la potenza non è il solo fattore determinante: la sregolazione dei geni non è data tanto dalla potenza, quanto dall'informazione portata dalla pulsazione del segnale. Quindi anche bassissime potenze possono avere effetti drammatici sulle cellule". Che fare, dunque, del wi-fi e del bluetooth? "Li metta via".

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts
EDIT: Scusa Giorgio,
Ho mandato il post in pm a mela, per ripulire il topic.

Per farmi perdonare ecco qui una foto del Poldo:

Attached File  2006_02_01_17.28.43.jpg   2.05MB   10 downloads

:)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
E' proprio per questo che dicevo di togliere il riferimento, si entra in un flame senza fine (e questa caro mela quadrata è politica) nel quale non mi farò coinvolgere.
Non faccio parte di nessuna associazione di alcun tipo e non sono iscrtitto ad alcun partito politico.

Il topic è definitivamente rovinato, grazie. Lo scopo era UNICAMENTE quello di mostrare gli animali che vivono con noi, molto semplicemente.

Non ho detto di censurarla, ma di non metterla in questo topic.

Nessuno ti vietava di aprirne uno tuo sull'argomento senza rovinare questo.

PS: uso il termine politica nella sua accezione generale, non specifica rispetto ad uno o altro colore.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

EDIT: Scusa Giorgio,
Ho mandato il post in pm a mela, per ripulire il topic.

Per farmi perdonare ecco qui una foto del Poldo:

Attached File  2006_02_01_17.28.43.jpg   2.05MB   10 downloads

:D

Stupendo.

Questo era lo scopo del topic, semplicemente.

Ma l'uomo le cose semplici e belle deve sempre complicarle e rovinarle.

Grazie, Giorgio.

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts
Ho tolto i miei OT dalle mie risposte, in effetti l'unica direzione che può prendere una discussione del genere è quella del flame.
Meglio evitare
ciauz

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Davvero vengono mandati al canile i cani invenduti? O_O
Non dovrebbero esserci leggi che lo proibiscano?
Paradossalmente è come se la apple producesse iphone (restiamo doppiamente in tema) e che questi restino invenduti: credo che sia dovere dell'azienda stessa di procedere allo smaltimento degli stock invenduti con spese di tasca propria.

Infatti la maggior parte degli allevatori li sopprimono (quelli invenduti e che non hanno prospettive di mostre e/o riproduzione).

Questo è il loro modo si "smaltire".

I più onesti li danno in adozione per una cifra che copra le spese del cucciolo (200-250 euro)

mauriziopasotti

mauriziopasotti

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 537 posts
  • Interests:arte cinema fotografia ....e insanelyMac!
Ragazzi rieccomi con le mia cucciolone.
in un mese e mezzo Snow e più che raddoppiata e per Rain inzia un bel periodo di tormento,
una "sorella" sempre attaccata al pelo.
eccovele in azione.
Maurizio

Attached Files

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ragazzi rieccomi con le mia cucciolone.
in un mese e mezzo Snow e più che raddoppiata e per Rain inzia un bel periodo di tormento,
una "sorella" sempre attaccata al pelo.
eccovele in azione.
Maurizio

Una meraviglia!

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
che spettacolo...

mauriziopasotti

mauriziopasotti

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 537 posts
Ragazzi rieccomi ,
.... confesso stravedo per i miei cani....
ciao

Attached Files

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ragazzi rieccomi ,
.... confesso stravedo per i miei cani....
ciao

E fai benissimo!

Sono fantastiche.

mauriziopasotti

mauriziopasotti

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 537 posts
riesumiamo il post .... tre mesi dopo......
ecco la piccola Snow, quasi grande ormai come Rain
il prossimo, a settembre ( se riesce l'accoppiamento di Rain ) si chiamerà...
LION.... ovvio! :)

Attached Files

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
bellissimi!!!!

mauriziopasotti

mauriziopasotti

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 537 posts

bellissimi!!!!
:)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

riesumiamo il post .... tre mesi dopo......
ecco la piccola Snow, quasi grande ormai come Rain
il prossimo, a settembre ( se riesce l'accoppiamento di Rain ) si chiamerà...
LION.... ovvio! :unsure:

3 è meglio che 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo bene.

Ciao, spero tutto bene, Giorgio

mauriziopasotti

mauriziopasotti

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 537 posts
Rieccomi a tediarvi con le foto dei miei cuccioli.......
eccovi Snow al lavoro....... (il piccolo boscaiolo)
e con sua sorella Rain
Maurizio :)

Attached Files

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Bellissimo topic, complimenti a tutti :blink:

Lascio anche io qui il mio piccolo contributo, avendo avuto nell'arco dei miei 21 anni, uno stupendo pastore tedesco, seguito da un husky (per breve tempo, non era nostro, cresciuto senza educazione purtroppo, spendido animale), ed ora infine un volpino bianco.

Le vecchie macchine fotografiche non aiutano nel mondo digitale, per cui lascio una foto solo del mio ultimo cucciolo :|

Un'evoluzione nel corso dei mesi :) quanto prima aggiungo una foto più recente :D

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy