Jump to content

Parliamo di Cani (la grande passione della mia vita)


Giorgio_multi
 Share

173 posts in this topic

Recommended Posts

Visti gli ultimi post in questo topic, specifico che lo scopo è UNICAMENTE MOSTRARE O DESCRIVERE gli animali domestici che vivono con noi!

Si prega chi volesse postare con altri intenti di aprire un proprio topic e non sporcare questo, grazie

 

Oltre ovviamente ai sistemi operativi, la grande passione della mia vita sono i cani, in particolare da slitta Siberian Husky. Ne ho 2 ed aiuto un caro amico che ne ha 9 ad allenarli ed ogni tanto mi diletto in qualche gara su sterrato con la mountain bike. Chi avesse la stessa passione per i cani (di ogni tipo e razza), posti la sua esperienza e casomai una foto del suo o dei suoi amici pelosi.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

l'unica esperienza che ho con i cani è con quelli dei tanti vicini di casa multati dai vigili urbani perché li lasciavano tutto il giorno ad abbaiare continuamente, ora qua è il paradiso o quasi almeno sotto questo punto di vista.

 

per il resto, da piccolo avevo un komondor e mi son fatto non so quante cadute in giardino quando mi ci attaccavo dietro con un carretto fatto da mio padre :(

 

come funziona la mountain bike col cane? cioè cosa fai nello specifico?

Link to comment
Share on other sites

Stupendi gli Husky :(

 

Io sono in procinto di prendere un Border Collie...visto che trasloco e vado in una casa con un giardino immersa nel verde... com'è secondo voi come cane?

 

Stupendo, affettuoso, facilmente addestrabile, ma padrone-dipendente (ha bisogno di una costante presenza umana, meglio se limitata a 1-2 soggetti adulti e tutti i bimbi che vuoi)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

esatto, ce l'aveva un mio amico che lo lasciava solo molte ore al giorno causa lavoro e alla fine il cane se lo sono preso i suoi genitori in pensione perche' era diventato ingestibile... un cane eccezionale comunque ma al tempo stesso impegnativo.

 

insomma, non e' il classico cane da weekend+ore serali quindi occhio se non hai tempo a disposizione :(

Link to comment
Share on other sites

come funziona la mountain bike col cane? cioè cosa fai nello specifico?

 

In pratica si applica alla mountain bike un adattatore con molla a cui va attaccata la linea di traino che va alla imbragatura del cane che davanti alla bici corre e tira (e tu dietro a pedalare per fargli fare meno fatica possibile) con 1 o 2 cani.

 

Poi sempre su terra esiste il kart, che è un carrello a 3 o 4 ruote trainato da 4 a 16 cani.

 

Sulla neva slitta da 2 cani in su.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto,quando avevamo un pezzo di terra in campagna,un setter irlandese ed un pastore maremmano,cani fantastici.Adesso vivo al terzo piano di un condominio di anziani scassapelotas e per colmare le lacune affettive sto cercando di adottare un micio.(Per altro ne ho già avuti moltissimi).

Link to comment
Share on other sites

Stupendo, affettuoso, facilmente addestrabile, ma padrone-dipendente (ha bisogno di una costante presenza umana, meglio se limitata a 1-2 soggetti adulti e tutti i bimbi che vuoi)

 

Ciao, Giorgio

 

 

esatto, ce l'aveva un mio amico che lo lasciava solo molte ore al giorno causa lavoro e alla fine il cane se lo sono preso i suoi genitori in pensione perche' era diventato ingestibile... un cane eccezionale comunque ma al tempo stesso impegnativo.

 

insomma, non e' il classico cane da weekend+ore serali quindi occhio se non hai tempo a disposizione ;)

 

Ok grazie mille a tutti e 2!!

 

Valuterò bene quando sarà l'ora di prenderlo... ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto,quando avevamo un pezzo di terra in campagna,un setter irlandese ed un pastore maremmano,cani fantastici.Adesso vivo al terzo piano di un condominio di anziani scassapelotas e per colmare le lacune affettive sto cercando di adottare un micio.(Per altro ne ho già avuti moltissimi).

 

 

pure io ho un gatto, un vecchio e pelosissimo castrato norvegese trovato 7 anni fa abbandonato per strada.

ovvio che ora il padrone di casa è lui.

mi piace proprio perché posso uscire di casa la mattina e tornare tardi senza sentirmi in colpa, lui fa la sua vita e io la mia, la sera mi si mette sui piedi a fare le fusa e la notte dormiamo sullo stesso letto.

Link to comment
Share on other sites

pure io ho un gatto, un vecchio e pelosissimo castrato norvegese trovato 7 anni fa abbandonato per strada.

ovvio che ora il padrone di casa � lui.

mi piace proprio perch� posso uscire di casa la mattina e tornare tardi senza sentirmi in colpa, lui fa la sua vita e io la mia, la sera mi si mette sui piedi a fare le fusa e la notte dormiamo sullo stesso letto.

 

vero,sono loro i padroni di casa e sono assai indipendenti!

Link to comment
Share on other sites

Io gestisco insieme alla mia compagna un piccolo pet-shop,prossimamente apriro' i battenti anche in rete.

La nostra casa di tre piani assomiglia di più ad una fattoria visto che contiene ben due allevamenti di gatti(Sphynx e Savannah),un Crested Dog ed il padrone incontrastato del giardino Ettore,un Bulldog inglese di due anni!

Gli animali di qualunque genere sono fonte di impegno continuo ma regalano a mani piene felicità e compagnia come nessun altro essere umano riesce a fare.

Si io amo gli animali e sono felice di vedere che ci sono molti altri come me :P

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
In pratica si applica alla mountain bike un adattatore con molla a cui va attaccata la linea di traino che va alla imbragatura del cane che davanti alla bici corre e tira (e tu dietro a pedalare per fargli fare meno fatica possibile) con 1 o 2 cani.

 

Poi sempre su terra esiste il kart, che è un carrello a 3 o 4 ruote trainato da 4 a 16 cani.

 

Sulla neva slitta da 2 cani in su.

 

Ciao, Giorgio

 

E' il tuo quello nella foto?

Poco importa e' veramente bellissimo, il mio ormai ha 18 anni ed e' un incrocio nano tra una lupa ed uno spinone.

Link to comment
Share on other sites

E' il tuo quello nella foto?

Poco importa e' veramente bellissimo, il mio ormai ha 18 anni ed e' un incrocio nano tra una lupa ed uno spinone.

 

Si, è uno dei miei 2.

 

Qualunque cane, indipendentemente se di razza o meticcio, grande o piccolo, creerà un legame particolare col suo compagno.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Un cane mi piacerebbe averlo ma in città e in appartamento non vivrebbe al meglio, di certo ne prenderei uno al canile. mi sembra immorale comprare un animale domestico.

 

OT: ho due gatti, il maschio (7,5kg) castrato simil-certosino ha un rapporto fantastico con me: lo posso acchiappare, strapazzare coccolare quanto voglio e non si incazza al massimo se ne va, poi ci gioco ad acchiapparella o alla lotta (quanti graffi sulle mani). L mattina mi viene a trovare a letto, mi da un po di testate e poi si sdraia accanto a me facendo le fusa; la sera se sto al pc mi sale sulle ginocchia e di nuovo testate fusa e sonnellino.

La cosa bella è che quando son stato 20gg fuori di casa mi han detto che piangeva davanti alla mia camera :(

Link to comment
Share on other sites

mi sembra immorale comprare un animale domestico.

 

Voglio solo farti notare che, apparentemente ed eticamente giusta, la tua affermazione non risolve questo problema: e i cani di razza, che comunque nascono anche se non vengono acquistati, dove finiscono? Al canile, per poi essere addottati?

 

Mi sembra immorale anche costringere un cane a transitare dal canile prima di venire adottato.

 

(Sembra un ragionamento strano, ma rifletteteci)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Bisogna anche pensare che i soldi spesi per acquistare un cucciolo di razza non sono tutti a scopo di lucro,allevare signori miei,lasciatevelo dire da uno che lo sa,è molto costoso e spesso le entrate NON superano le spese :unsure: .

 

Sempre ammesso che l'allevatore sia serio e che prediliga la salute dei propri animali al lucro.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Bisogna anche pensare che i soldi spesi per acquistare un cucciolo di razza non sono tutti a scopo di lucro,allevare signori miei,lasciatevelo dire da uno che lo sa,è molto costoso e spesso le entrate NON superano le spese :unsure: .

 

Sempre ammesso che l'allevatore sia serio e che prediliga la salute dei propri animali al lucro.

 

Bye

 

Straquoto spacecowboy@

 

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

pure io il mio komondor lo presi ad un allevamento, li trattavano veramente bene e siamo rimasti molto soddisfatti.

 

la mia ragazza ha preso un bastardino al canile ed è altrettanto contenta, anche a me quel piccolo sacco di pulci piace decisamente molto :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Voglio solo farti notare che, apparentemente ed eticamente giusta, la tua affermazione non risolve questo problema: e i cani di razza, che comunque nascono anche se non vengono acquistati, dove finiscono? Al canile, per poi essere addottati?

 

Mi sembra immorale anche costringere un cane a transitare dal canile prima di venire adottato.

 

(Sembra un ragionamento strano, ma rifletteteci)

 

Ciao, Giorgio

 

Davvero vengono mandati al canile i cani invenduti? O_O

Non dovrebbero esserci leggi che lo proibiscano?

Paradossalmente è come se la apple producesse iphone (restiamo doppiamente in tema) e che questi restino invenduti: credo che sia dovere dell'azienda stessa di procedere allo smaltimento degli stock invenduti con spese di tasca propria.

Allo stesso modo mi sembrerebbe giusto che un negozio di animali/allevatore si occupi degli animali invenduti, non scaricando il costo (del canile) sul bilancio delle regioni.

 

Forse il problema alla radice è semplicemente che ci vorrebbe un controllo sulle nascite e inventare un sistema tipo chip che colleghi il cane al padrone (per gli abbandoni). A quel punto i canili sarebbero meno affollati e quindi meglio gestiti e chi avesse la voglia di levarsi lo sfizio del cane di razza andrebbe a cuor più leggero al negozio di animali.

Link to comment
Share on other sites

Io adoro i mici. Neanche i cani mi dispiacciono, ma richiedono molto più impegno.

Inoltre preferisco il rapporto uomo-gatto.

Se ho capito bene, per il gatto chi lo nutre è sua madre, mentre per il cane il "padrone" è il suo capobranco, un rapporto molto impegnativo e spesso non capito bene da chi possiede un cane.

Qualche mese fa sono andato a trovare una signora per una riunione di condominio.

Mi ha fatto conoscere il suo micetto, molto piccolo. Sono rimasto sbalordito dalle coccole che mi ha fatto, come se mi conoscesse da sempre e come se l'avessi nutrito io. Una dolcezza unica.

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto sbalordito dalle coccole che mi ha fatto, come se mi conoscesse da sempre e come se l'avessi nutrito io. Una dolcezza unica.

 

 

Contrariamente da quello che crede la massa,ogni singolo pet ha un carattere personale,che può essere estremamente dolce oppure no oppure ancora,lunatico,in base alle convenienze o alle condizioni.

Tutti,dal più piccolo criceto al più grande alano hanno il proprio carattere e personalità con tutte le sfaccettature che abbiamo anche noi esseri umani,solo che loro non si arrabbiano mai e ci perdonano sempre,qualunque torto subiscano.

Questa è una cosa fantastica che non tutti riescono a cogliere sempre.....

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ehi buonasera a tutti, bello l'argomento del topic, così decido di dire anche io la mia.

 

Adoro cani e gatti e in generale un po tutti gli animali.

 

Putroppo vivo in una bifamigliare e quindi tenere un cane diventa difficile , per questo abbiamo sempre avuto gatti in casa. Potrei raccontarne veramente tante sui gatti che ho avuto, aimè anche sulla loro fine :D . Cmq l'ultimo gatto che abbiamo adesso si chiama Ciccio ed ha un anno poco piu. Devo dire essere un bravo cacciatore, non vi dico neanche cosa ci ha portato in casa per far vedere quanto è abile a cacciare le sue prede. Ovviamente ha stretto un ottimo rapporto con mia mamma perchè è lei che la maggior parte delle volte gli da il cibo.

 

Invece io ho stretto anche un buon rapporto con il cane della mia fidanzata. Un fox terrier a pelo corto. Lui si chiama Jolly, è veramente adorabile quel cane. Appena mi vede capisce che è arrivato il momento di giocare. Tira fuori una pallina, talvolta  due, e gliela puoi lanciare fino allo sfinimento ma lui continuerebbe a rincorrerla e riportartela. Poi quando vado via "urla" e non vuole lasciarmi andare :D .

 

Quoto spacecowboy@ e giorgio_multi per le belle cose che dicono sugli animali soprattutto sull'affetto che riescono a darti, bello o brutto che tu sia, perchè loro guardano oltre queste cose, talvolta sono così semplici che basta il lancio di una pallina, riferendomi a jolly in questo caso, per renderli felici.

 

Non vedo l'ora di iniziare a convivere con la mia ragazza e avere 3 o 4 mici e un paio di cani :D .

Link to comment
Share on other sites

Ha Ha,mi piacciono le persone che vanno a convivere e pensano ai pet invece che a metter in forno un bambino ;) !

 

Allora non sono l'unico... bhe a dire la verità adesso che ci penso bene ho tanti amici allevatori che convivono da anni senza avere figli!

Sarà un accoppiata difficile?Intendo bambini/animali.

Secondo me dipende dalla passione prima di tutto,poi entrano in gioco diversi fattori che poi vanno ad incidere sulle scelte delle persone.....casa,lavoro situazione economica etccc

 

Per esempio conosco una coppia di {censored},che praticamente navigano nell'oro,non hanno mai nemmeno preso in considerazione la possibilità di adottare un bimbo.

Però hanno la casa piena di animali rarissimi e supercostosi,si parla di serpenti da oltre 8000 €!! e altro del genere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...