Jump to content

Parliamo di Cani (la grande passione della mia vita)

• Please log in to reply
171 replies to this topic

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Visti gli ultimi post in questo topic, specifico che lo scopo è UNICAMENTE MOSTRARE O DESCRIVERE gli animali domestici che vivono con noi!
Si prega chi volesse postare con altri intenti di aprire un proprio topic e non sporcare questo, grazie

Oltre ovviamente ai sistemi operativi, la grande passione della mia vita sono i cani, in particolare da slitta Siberian Husky. Ne ho 2 ed aiuto un caro amico che ne ha 9 ad allenarli ed ogni tanto mi diletto in qualche gara su sterrato con la mountain bike. Chi avesse la stessa passione per i cani (di ogni tipo e razza), posti la sua esperienza e casomai una foto del suo o dei suoi amici pelosi.

Ciao, Giorgio

Dream Sequencer

Dream Sequencer

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts
l'unica esperienza che ho con i cani è con quelli dei tanti vicini di casa multati dai vigili urbani perché li lasciavano tutto il giorno ad abbaiare continuamente, ora qua è il paradiso o quasi almeno sotto questo punto di vista.

per il resto, da piccolo avevo un komondor e mi son fatto non so quante cadute in giardino quando mi ci attaccavo dietro con un carretto fatto da mio padre :(

come funziona la mountain bike col cane? cioè cosa fai nello specifico?

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts
Stupendi gli Husky :(

Io sono in procinto di prendere un Border Collie...visto che trasloco e vado in una casa con un giardino immersa nel verde... com'è secondo voi come cane?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Stupendi gli Husky :(

Io sono in procinto di prendere un Border Collie...visto che trasloco e vado in una casa con un giardino immersa nel verde... com'è secondo voi come cane?

Stupendo, affettuoso, facilmente addestrabile, ma padrone-dipendente (ha bisogno di una costante presenza umana, meglio se limitata a 1-2 soggetti adulti e tutti i bimbi che vuoi)

Ciao, Giorgio

Dream Sequencer

Dream Sequencer

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts
esatto, ce l'aveva un mio amico che lo lasciava solo molte ore al giorno causa lavoro e alla fine il cane se lo sono preso i suoi genitori in pensione perche' era diventato ingestibile... un cane eccezionale comunque ma al tempo stesso impegnativo.

insomma, non e' il classico cane da weekend+ore serali quindi occhio se non hai tempo a disposizione :(

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

come funziona la mountain bike col cane? cioè cosa fai nello specifico?

In pratica si applica alla mountain bike un adattatore con molla a cui va attaccata la linea di traino che va alla imbragatura del cane che davanti alla bici corre e tira (e tu dietro a pedalare per fargli fare meno fatica possibile) con 1 o 2 cani.

Poi sempre su terra esiste il kart, che è un carrello a 3 o 4 ruote trainato da 4 a 16 cani.

Sulla neva slitta da 2 cani in su.

Ciao, Giorgio

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts
Io ho avuto,quando avevamo un pezzo di terra in campagna,un setter irlandese ed un pastore maremmano,cani fantastici.Adesso vivo al terzo piano di un condominio di anziani scassapelotas e per colmare le lacune affettive sto cercando di adottare un micio.(Per altro ne ho già avuti moltissimi).

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts

Stupendo, affettuoso, facilmente addestrabile, ma padrone-dipendente (ha bisogno di una costante presenza umana, meglio se limitata a 1-2 soggetti adulti e tutti i bimbi che vuoi)

Ciao, Giorgio

esatto, ce l'aveva un mio amico che lo lasciava solo molte ore al giorno causa lavoro e alla fine il cane se lo sono preso i suoi genitori in pensione perche' era diventato ingestibile... un cane eccezionale comunque ma al tempo stesso impegnativo.

insomma, non e' il classico cane da weekend+ore serali quindi occhio se non hai tempo a disposizione ;)

Ok grazie mille a tutti e 2!!

Valuterò bene quando sarà l'ora di prenderlo... ;)

Dream Sequencer

Dream Sequencer

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts

Io ho avuto,quando avevamo un pezzo di terra in campagna,un setter irlandese ed un pastore maremmano,cani fantastici.Adesso vivo al terzo piano di un condominio di anziani scassapelotas e per colmare le lacune affettive sto cercando di adottare un micio.(Per altro ne ho gi avuti moltissimi).

pure io ho un gatto, un vecchio e pelosissimo castrato norvegese trovato 7 anni fa abbandonato per strada.
ovvio che ora il padrone di casa lui.
mi piace proprio perch posso uscire di casa la mattina e tornare tardi senza sentirmi in colpa, lui fa la sua vita e io la mia, la sera mi si mette sui piedi a fare le fusa e la notte dormiamo sullo stesso letto.

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts

pure io ho un gatto, un vecchio e pelosissimo castrato norvegese trovato 7 anni fa abbandonato per strada.
ovvio che ora il padrone di casa � lui.
mi piace proprio perch� posso uscire di casa la mattina e tornare tardi senza sentirmi in colpa, lui fa la sua vita e io la mia, la sera mi si mette sui piedi a fare le fusa e la notte dormiamo sullo stesso letto.

vero,sono loro i padroni di casa e sono assai indipendenti!

spacecowboy@

spacecowboy@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 868 posts
Io gestisco insieme alla mia compagna un piccolo pet-shop,prossimamente apriro' i battenti anche in rete.
La nostra casa di tre piani assomiglia di più ad una fattoria visto che contiene ben due allevamenti di gatti(Sphynx e Savannah),un Crested Dog ed il padrone incontrastato del giardino Ettore,un Bulldog inglese di due anni!
Gli animali di qualunque genere sono fonte di impegno continuo ma regalano a mani piene felicità e compagnia come nessun altro essere umano riesce a fare.
Si io amo gli animali e sono felice di vedere che ci sono molti altri come me :P

Ciauzzz

Guest: cavallo_*

Guest: cavallo_*
  • Guests

In pratica si applica alla mountain bike un adattatore con molla a cui va attaccata la linea di traino che va alla imbragatura del cane che davanti alla bici corre e tira (e tu dietro a pedalare per fargli fare meno fatica possibile) con 1 o 2 cani.

Poi sempre su terra esiste il kart, che è un carrello a 3 o 4 ruote trainato da 4 a 16 cani.

Sulla neva slitta da 2 cani in su.

Ciao, Giorgio

E' il tuo quello nella foto?
Poco importa e' veramente bellissimo, il mio ormai ha 18 anni ed e' un incrocio nano tra una lupa ed uno spinone.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

E' il tuo quello nella foto?
Poco importa e' veramente bellissimo, il mio ormai ha 18 anni ed e' un incrocio nano tra una lupa ed uno spinone.

Si, è uno dei miei 2.

Qualunque cane, indipendentemente se di razza o meticcio, grande o piccolo, creerà un legame particolare col suo compagno.

Giorgio

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts
Un cane mi piacerebbe averlo ma in citt e in appartamento non vivrebbe al meglio, di certo ne prenderei uno al canile. mi sembra immorale comprare un animale domestico.

OT: ho due gatti, il maschio (7,5kg) castrato simil-certosino ha un rapporto fantastico con me: lo posso acchiappare, strapazzare coccolare quanto voglio e non si incazza al massimo se ne va, poi ci gioco ad acchiapparella o alla lotta (quanti graffi sulle mani). L mattina mi viene a trovare a letto, mi da un po di testate e poi si sdraia accanto a me facendo le fusa; la sera se sto al pc mi sale sulle ginocchia e di nuovo testate fusa e sonnellino.
La cosa bella è che quando son stato 20gg fuori di casa mi han detto che piangeva davanti alla mia camera :(

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

mi sembra immorale comprare un animale domestico.

Voglio solo farti notare che, apparentemente ed eticamente giusta, la tua affermazione non risolve questo problema: e i cani di razza, che comunque nascono anche se non vengono acquistati, dove finiscono? Al canile, per poi essere addottati?

Mi sembra immorale anche costringere un cane a transitare dal canile prima di venire adottato.

(Sembra un ragionamento strano, ma rifletteteci)

Ciao, Giorgio

spacecowboy@

spacecowboy@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 868 posts
Bisogna anche pensare che i soldi spesi per acquistare un cucciolo di razza non sono tutti a scopo di lucro,allevare signori miei,lasciatevelo dire da uno che lo sa,è molto costoso e spesso le entrate NON superano le spese :unsure: .

Sempre ammesso che l'allevatore sia serio e che prediliga la salute dei propri animali al lucro.

Bye

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Bisogna anche pensare che i soldi spesi per acquistare un cucciolo di razza non sono tutti a scopo di lucro,allevare signori miei,lasciatevelo dire da uno che lo sa,è molto costoso e spesso le entrate NON superano le spese :unsure: .

Sempre ammesso che l'allevatore sia serio e che prediliga la salute dei propri animali al lucro.

Bye

Straquoto spacecowboy@

Giorgio

Dream Sequencer

Dream Sequencer

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts
pure io il mio komondor lo presi ad un allevamento, li trattavano veramente bene e siamo rimasti molto soddisfatti.

la mia ragazza ha preso un bastardino al canile ed è altrettanto contenta, anche a me quel piccolo sacco di pulci piace decisamente molto :unsure:

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

Voglio solo farti notare che, apparentemente ed eticamente giusta, la tua affermazione non risolve questo problema: e i cani di razza, che comunque nascono anche se non vengono acquistati, dove finiscono? Al canile, per poi essere addottati?

Mi sembra immorale anche costringere un cane a transitare dal canile prima di venire adottato.

(Sembra un ragionamento strano, ma rifletteteci)

Ciao, Giorgio

Davvero vengono mandati al canile i cani invenduti? O_O
Non dovrebbero esserci leggi che lo proibiscano?
Paradossalmente è come se la apple producesse iphone (restiamo doppiamente in tema) e che questi restino invenduti: credo che sia dovere dell'azienda stessa di procedere allo smaltimento degli stock invenduti con spese di tasca propria.
Allo stesso modo mi sembrerebbe giusto che un negozio di animali/allevatore si occupi degli animali invenduti, non scaricando il costo (del canile) sul bilancio delle regioni.

Forse il problema alla radice è semplicemente che ci vorrebbe un controllo sulle nascite e inventare un sistema tipo chip che colleghi il cane al padrone (per gli abbandoni). A quel punto i canili sarebbero meno affollati e quindi meglio gestiti e chi avesse la voglia di levarsi lo sfizio del cane di razza andrebbe a cuor più leggero al negozio di animali.

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
Io AMO i cani e gli animali in generale....ma i cani!!!! Oddio che stupendi!
Sto cercando di convincere mia madre a prendere un Pincher Nano Nero....per dare un idea, così http://www.dolphinst...her_smaller.jpg

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy