Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti!!

 

Il primo amore non si scorda mai!!! :D

Rimango fedele quindi a questo mitico 3D che mi ha permesso di installare Snow.

 

Mi riaffaccio incuriosito dal passaggio diretto al Leone e volevo chiedere se prima di fare il salto

è possibile aggiornare a 10.6.8 senza problemi e se è obbligatorio farlo prima

di utilizzare la guida bannata (che ho trovato).

 

Inoltre ho qualche dubbio sulla sostituzione di Chameleon in quanto ho Snow in dual boot con XP

e quindi non vorrei "rovinare" il tutto.

 

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

 

Ed il grande Barbone...dov'è finito? :D

 

se vuoi installare Lion ti consiglio di partire con una installazione pulita

se vuoi aggiornare alla 10.6.8. puoi traquillamente farlo unica cosa sarà l'audio da sistemare

Link to comment
Share on other sites

se vuoi installare Lion ti consiglio di partire con una installazione pulita

se vuoi aggiornare alla 10.6.8. puoi traquillamente farlo unica cosa sarà l'audio da sistemare

 

per sistemare l'audio che devo fare?? voglio aggiornare così potrò provare anche io lion ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Salve a tutti sono un pò nuovo da queste parti. :robot:

Vi propongo il mio problema: sto provando a installare Snow Leo su HW in firma secondo la prima guida di Barbone, ma quando sostituisco il boot cd con il dvd di backup di Snow Leopard 10.6.7 e carica la scelta della lingua di installazione mouse e tastiera sono praticamente morti.... per cui devo abortire.

Ho provato diverse soluzioni, eliminando pure il mouse usb , ma senza successo.

Le uniche cose strane sono state le seguenti ma non so se sono correlabili al problema:

1)Ho notato che quando carica il boot cd del pacchetto di Barbone (kernel originale) ottengo 4 volte il seguente messaggio: "Ebios read error: controller or device block 0x192f8 sectors 0 " ma alla fine carica il chameleon V2

2)Quando ho decompattato il pacchetto di Barbone ho trovato diversi errori.

Ho cercato tutto il pomeriggio una soluzione qui sul forum ma non ho trovato nulla di simile.... forse (spero) ho cercato male...

Potete darmi qualche indicazione su come procedere per attivare in fase di installazione tastiera e mouse?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hi and thank you for the tutorial.

 

I have two questions, can i skip the installation of PC-EFI and still have a fully compatible OSX install? Because i have chameleon already setup with EFI string.

And can i use this guide with Lion (with all kexts installed to S/L/E)?

 

Cheers! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti sono un pò nuovo da queste parti. :)

Vi propongo il mio problema: sto provando a installare Snow Leo su HW in firma secondo la prima guida di Barbone, ma quando sostituisco il boot cd con il dvd di backup di Snow Leopard 10.6.7 e carica la scelta della lingua di installazione mouse e tastiera sono praticamente morti.... per cui devo abortire.

Ho provato diverse soluzioni, eliminando pure il mouse usb , ma senza successo.

Le uniche cose strane sono state le seguenti ma non so se sono correlabili al problema:

1)Ho notato che quando carica il boot cd del pacchetto di Barbone (kernel originale) ottengo 4 volte il seguente messaggio: "Ebios read error: controller or device block 0x192f8 sectors 0 " ma alla fine carica il chameleon V2

2)Quando ho decompattato il pacchetto di Barbone ho trovato diversi errori.

Ho cercato tutto il pomeriggio una soluzione qui sul forum ma non ho trovato nulla di simile.... forse (spero) ho cercato male...

Potete darmi qualche indicazione su come procedere per attivare in fase di installazione tastiera e mouse?

scusa che scheda video usi? GMA 3100?? non vorrei sbagliare, mi pare di ricordare che non è supportata ...cmq se può esserti utile io l'anno scorso con una P5KPL am se, una cpu E8400 e video nvidia 9600gt sono riuscito ad installare abbastanza facilmente senza tante rogne...poi sono passato ad altra motherboard.

p.s. per il pacchetto e gli errori riscarica forse il precedente download non è andato a buon fine, per curiosità mi sono scaricato il pacchetto che dici 3 minuti fa ed è tutto a posto! ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi, seguo la guida di Barbone (Ciao {censored}, ti ricordi di me :) ?)

 

ma...dopo aver sostituito il cd di bootcd con il dvd, effettuato il caricamento mi va in kernel panic... senza aver fatto nulla

 

cosa puo' essere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, seguo la guida di Barbone (Ciao {censored}, ti ricordi di me :) ?)

 

ma...dopo aver sostituito il cd di bootcd con il dvd, effettuato il caricamento mi va in kernel panic... senza aver fatto nulla

 

cosa puo' essere?

 

mi da quest'errore:

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitFor Service(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement)) timeout

Link to comment
Share on other sites

mi da quest'errore:

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitFor Service(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement)) timeout

 

ho risolto quell'errore, l'installazione è andata a buon fine... ma non riesco in nessun modo a installare la scheda grafica: Ati radeon x1550

se provo a metterci una nvidia, mi ritorna l'errore di prima.

 

aiutoooooo

Link to comment
Share on other sites

L'errore di Timeout su AppleIntelCPUPowerManagement è normale se si è inibiti con un kext (tipo NullCPUPowerManagement) o se si è eliminati del tutto il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext.

 

Quel kext infatti va lasciato caricare solo se si usa lo speedstep vanilla.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

L'errore di Timeout su AppleIntelCPUPowerManagement è normale se si è inibiti con un kext (tipo NullCPUPowerManagement) o se si è eliminati del tutto il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext.

 

Quel kext infatti va lasciato caricare solo se si usa lo speedstep vanilla.

 

ciao!

 

quel problema come ho scritto sopra, è stato risolto cambiando scheda video.... solo che non riesco in nessun modo ad installare quella che mi risolvesto problema.

Spiego meglio: con una Nvidia, mi da l'errore di Timed out, inserendo un ATI va tutto bene, l'installazione prosegue termina... ma non mi funziona la scheda video. il mio problema questo.

 

é una ATI x1550, qualche anima pia potrebbe aiutarmi ad installarla? ho provato numerosi kext, ma niente da fare.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
 Share

×
×
  • Create New...