[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series
Posted 25 July 2011 - 08:36 AM
non riesco a far riconoscere la scheda di rete.
In pratica ho installato la il kext che utilizzavo con SL ma niente di niente se vado in network mi porta solo un generico adattatore ethernet che non si connette a internet (cioè diventa verde ma non mi fa navigare).
Ho avviato con -v e ho visto molte scritte relative alla Realtek R1000 che sembra essere riconosciuta in fase di avvio, però poi quando si accede a Lion, nada di nada.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere?
Posted 25 July 2011 - 04:30 PM
Io ho un Problema grande,
non riesco a far riconoscere la scheda di rete.
In pratica ho installato la il kext che utilizzavo con SL ma niente di niente se vado in network mi porta solo un generico adattatore ethernet che non si connette a internet (cioè diventa verde ma non mi fa navigare).
Ho avviato con -v e ho visto molte scritte relative alla Realtek R1000 che sembra essere riconosciuta in fase di avvio, però poi quando si accede a Lion, nada di nada.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere?
Hai provato a riparare i permessi
Posted 27 July 2011 - 09:27 PM
ho solo un problemino con il Microfono non riesco ad utilizzare le cuffie+mic che su W7 utilizzo su skype,
l'audio funziona il microfono no, io utilizzo VoodooHDA, qualcuno sa come posso risolvere?
Posted 27 July 2011 - 11:33 PM
Posted 28 July 2011 - 12:47 PM
Ho un problema con l'installazione del mac os. Dopo aver Masterizzato BootCD e averlo fatto partire dal boot io inserisco il DVD (Originale) del Mac e fatto ciò premo F5. Quando Viene rilevato lo seleziono ma invece di partire l' installazione mi escono le seguenti scritte:
Panic (CPU 0 caller 0x058993): "Unable to find driver for this platform: \ "ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1456.1.25/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1389
Debugger called: <Panic>
BackTrace (CPU 0), Frame : Return Address (4 potential args on stack)
Ho provato a impostare il bios della scheda madre com'è mostrato nelle immagini ma non cambia nulla e non riesco a capire cosa sia! Boooooooo!!!!
Posted 28 July 2011 - 01:13 PM
Ho installato tutto da 0 partendo da Snow Leopard e magari seguendo la mia esperienza posso essere di aiuto a qualcuno:
- Ho avviato da CD Boot di BarboneNet
- Sostituito il CDBoot (dopo l'avvio) con Snow Leopard e poi Formattazione del HD e Installazione del sistema.
- Dopo l'installazione ho installato solo il PlatformUUID.kext (per l'ethernet) e nessun altro kext
- Ho aggiornato via internet l'intero sistema al 10.6.8
- Una volta terminato l'aggiornamento non mi riconosceva il mouse USB e altre periferiche USB e ho installato due kext per risolvere il problema ho installato i file di questa discussione http://www.insanelym...howtopic=258758
- Per passare Lion ho seguito la guida inserita da fiox89 http://www.insanelym...howtopic=258485 senza nessun intervento post installazione.
-Il risultato è stato un ottimo Lion senza problemi
Spero di aver aiutato qualcuno
Posted 28 July 2011 - 03:24 PM
Allora Ragazzi anche io avevo problemi di Kernel Panic e vi dico come ho risolto in maniera Semplice.
Ho installato tutto da 0 partendo da Snow Leopard e magari seguendo la mia esperienza posso essere di aiuto a qualcuno:
- Ho avviato da CD Boot di BarboneNet
- Sostituito il CDBoot (dopo l'avvio) con Snow Leopard e poi Formattazione del HD e Installazione del sistema.
- Dopo l'installazione ho installato solo il PlatformUUID.kext (per l'ethernet) e nessun altro kext
- Ho aggiornato via internet l'intero sistema al 10.6.8
- Una volta terminato l'aggiornamento non mi riconosceva il mouse USB e altre periferiche USB e ho installato due kext per risolvere il problema ho installato i file di questa discussione http://www.insanelym...howtopic=258758
- Per passare Lion ho seguito la guida inserita da fiox89 http://www.insanelym...howtopic=258485 senza nessun intervento post installazione.
-Il risultato è stato un ottimo Lion senza problemi
Spero di aver aiutato qualcuno
Eh anch'io avvio con il cd boot di BarboneNet però nel momento in cui inserisco il dvd di snow leopard mi da l'errore che ho riportato nel post precedente....quindi non posso neanche avviare l'installazione... non capisco proprio perchè!
Posted 29 July 2011 - 07:58 AM
grazie
Posted 29 July 2011 - 04:15 PM
Ho bisogno di un aiutino ho una p5kc ho installato lino e funziona tutto tranne l'audio ho provato sia applehda che voodoohda ma nulla qualcuno ha suggerimenti?
grazie
ciao mi puoi dire che guida hai usato per installare lion??hai aggiornato snow leopard o hai fatto un'istallazione da zero??
Posted 30 July 2011 - 06:49 AM
Posted 31 July 2011 - 04:21 PM
Ho bisogno di un aiutino ho una p5kc ho installato lino e funziona tutto tranne l'audio ho provato sia applehda che voodoohda ma nulla qualcuno ha suggerimenti?
grazie
Io ho una p5k premium e ho avuto anche io l'audio non funzionante ....rimediato con l'eliminazione dell'apple.hda.
Posted 03 August 2011 - 12:49 PM
impostato il bios su default e poi disabilitato la vga onboard e attivato la scheda lan onboard
installato da disco esterno (non da chiavetta perchè non andava mai a buon fine) con le procedure di installazione normale (procedura tipo quella di fiox89 - fatta molto bene)
una volta installato e riavviato ho seguito questa guida:
http://www.appunix.c...ts-necessarias/
tralasciando ovviamente l'installazione della lan che ci vuole il kext della AttansicL1eEthernet.kext
ho tralasciato anche la stringa per la scheda video.
Al momento a parte ogni tanto il crash del finder mi pare la migliore che ho fatto.
Speriamo bene. Ciao Massimo.
Posted 04 August 2011 - 11:23 AM
Per quanto riguarda il crash del finder, potrebbe dipendere dal fatto che il sistema parte in 32 bit.Ciao a tutti, vi aggiorno con la mia esperienza sulle varie installazioni con Mac Lion:
impostato il bios su default e poi disabilitato la vga onboard e attivato la scheda lan onboard
installato da disco esterno (non da chiavetta perchè non andava mai a buon fine) con le procedure di installazione normale (procedura tipo quella di fiox89 - fatta molto bene)
una volta installato e riavviato ho seguito questa guida:
http://www.appunix.c...ts-necessarias/
tralasciando ovviamente l'installazione della lan che ci vuole il kext della AttansicL1eEthernet.kext
ho tralasciato anche la stringa per la scheda video.
Al momento a parte ogni tanto il crash del finder mi pare la migliore che ho fatto.
Speriamo bene. Ciao Massimo.
Posted 04 August 2011 - 11:29 AM
Posted 10 August 2011 - 10:23 AM
Il primo amore non si scorda mai!!!
Rimango fedele quindi a questo mitico 3D che mi ha permesso di installare Snow.
Mi riaffaccio incuriosito dal passaggio diretto al Leone e volevo chiedere se prima di fare il salto
è possibile aggiornare a 10.6.8 senza problemi e se è obbligatorio farlo prima
di utilizzare la guida bannata (che ho trovato).
Inoltre ho qualche dubbio sulla sostituzione di Chameleon in quanto ho Snow in dual boot con XP
e quindi non vorrei "rovinare" il tutto.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Ed il grande Barbone...dov'è finito?
Posted 10 August 2011 - 10:30 AM
Un saluto a tutti!!
Il primo amore non si scorda mai!!!![]()
Rimango fedele quindi a questo mitico 3D che mi ha permesso di installare Snow.
Mi riaffaccio incuriosito dal passaggio diretto al Leone e volevo chiedere se prima di fare il salto
è possibile aggiornare a 10.6.8 senza problemi e se è obbligatorio farlo prima
di utilizzare la guida bannata (che ho trovato).
Inoltre ho qualche dubbio sulla sostituzione di Chameleon in quanto ho Snow in dual boot con XP
e quindi non vorrei "rovinare" il tutto.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Ed il grande Barbone...dov'è finito?
se vuoi installare Lion ti consiglio di partire con una installazione pulita
se vuoi aggiornare alla 10.6.8. puoi traquillamente farlo unica cosa sarà l'audio da sistemare
Posted 17 August 2011 - 10:56 AM
se vuoi installare Lion ti consiglio di partire con una installazione pulita
se vuoi aggiornare alla 10.6.8. puoi traquillamente farlo unica cosa sarà l'audio da sistemare
per sistemare l'audio che devo fare?? voglio aggiornare così potrò provare anche io lion
Posted 17 August 2011 - 11:51 AM
per sistemare l'audio che devo fare?? voglio aggiornare così potrò provare anche io lion
non devi aggiornare già detto ti conviene fare un installazione da zero
Posted 06 September 2011 - 09:22 AM
Posted 06 September 2011 - 09:41 AM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account