Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series

• Please log in to reply
1091 replies to this topic

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Ciao a tutti, torno su questo forum dopo quasi un anno, ho aggiornato l'hardwaredel mio pc e ho pensato bene di tornare nel magico mondo hackintosh, ho recuperato l'Hard disk con su lo snow leopard e l'ho avviato, escudendo il problema con i kext ati, poi siccome sono un nador ho pensato bene di aggiornare alla versione 10.6.7 morale della favola ora non parte proprio...
allego schermate dei blocchi
questa avviando solo con -v
Attached File  IMG_0302.JPG   1.01MB   10 downloads
questa con -v -x
Attached File  IMG_0303.JPG   1019.17KB   10 downloads

qualcuno riesce ad aiutarmi??? :)

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Risolto, sto scrivendo da OXS, ho fatto un bel formatone e reinstallato 10.6.3 che magicamente mi ha riconosciuto a scheda video, per ora funziona tutto correttamente! ora finisco di configurarlo e nstallare le ultime cose poi provo a far un combo update

alessandro95

alessandro95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ma come la trovo la frequenza chipset e quella ddr2 ?
Devo sempre tenere il bootcd x fare partire snow leopard ?

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
salva a tutti..sto seguendo questa guida però quando mi fa scegliere l'hdd per l'istallazione, vado sulla partizione sulla quale voglio mettere SNOW OS e mi dici che non posso installare il sistema operativo; mentre sulle altre dice di fare una partizione con la GUID..come posso fare??io su una partizione ho win7, su una seconda vari miei documenti e nella terza vorrei mettere snow..datemi qualche consiglio su come fare...grazie a tutti!!! :censored2:
Ps. questa terza partizione viene indicata come partizione primaria

sciueferrara

sciueferrara

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento a SL 10.6.8 non mi viene più riconosciuto l'audio. Sapete aiutarmi?

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
ma nessuno risponde?? ragazzi aiutatemi a mettere snow leopard su pc per piacere!!!!!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento a SL 10.6.8 non mi viene più riconosciuto l'audio. Sapete aiutarmi?

Che metodo usi per l'audio? (voodooHDA, ApleHDA modificato + iniezione DSDT etc)

ma nessuno risponde?? ragazzi aiutatemi a mettere snow leopard su pc per piacere!!!!!

Se l'HD non è GUID ma MBR non lo puoi trasformare (devi formattarlo GUID da zero, ovviamente perdendo Seven)

Alternative: Usare per Mac OSX un HD dedicato o usare un sistema di installazione su MBR

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

Se l'HD non è GUID ma MBR non lo puoi trasformare (devi formattarlo GUID da zero, ovviamente perdendo Seven)

Alternative: Usare per Mac OSX un HD dedicato o usare un sistema di installazione su MBR

alla fine ho usato un hdd che avevo ed ho fatto tutto da zero, così è andato subito!!! naturalmente formattato in GUID...grazie per avermi risposto :D

Friestok

Friestok

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ciao Barbone,

giusto per dire che la scheda madre va anche perfettamente con Lion Gm.
Installato con la giuda di fiox89 ma usando una partizione da 10 giga sul medesimo Hard disk usb su cui ce la partizione di Lion.
Ciao

orezhon

orezhon

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 79 posts
Ho utilizzato questa guida del BarboneNet per installare SnowLeopard, qualcuno sa se posso "aggiornare" il sistema a Lion (con una copia DVD di backup) senza necessariamente dover formattare?

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,907 posts

Ho utilizzato questa guida del BarboneNet per installare SnowLeopard, qualcuno sa se posso "aggiornare" il sistema a Lion (con una copia DVD di backup) senza necessariamente dover formattare?

Sempre meglio fare un installazione pulita

orezhon

orezhon

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 79 posts

Sempre meglio fare un installazione pulita

Come mai pensi che sia consigliabile? io non vorrei dover reinstallare tutti i programmi e recuperare il tutto, un upgrade del sistema sarebbe meglio ma se mi dici che può dare problemi...

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,907 posts
come detto meglio un installazione pulita sicuramente ci sarà il modo per importare tutti i tuoi file e app
Puoi provare con un secondo HD e fare delle prove

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
perchè non aggiorniamo la guida per lion??? :D

sciueferrara

sciueferrara

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Vi scrivo per darvi la mia personalissima esperienza con Lion e questa scheda madre. Ho semplicemente seguito questa guida EDIT veramente semplice. Ho eseguito praticamente un aggiornamento, perché senza problemi ho ritrovato tutti i miei file e le mie app. Anzi, dirò di più. Con Snow Leopard ho sempre avuto problemi con la mia scheda video Ati Radeon 4350 per via del QE non attivabile. Ebbene, con Lion è tutto magicamente risolto. Non ho più problemi di nessun tipo e posso tranquillamente usare app come iMovie, Anteprima, iWeb e Final Cut. Grazie Lion!

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
Ciao non ho capito bene...tu hai installato Lion su questa scheda madre semplicemente aggiornando???hai scaricato l'immagine di Lion ed hai aggiornato Snow Leopard??fammi sapere che questa cosa mi interessa molto e nn penso solo a me ;)

sciueferrara

sciueferrara

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Ciao sì sì purtroppo mi hanno eliminato il link.. se vuoi te lo passo in privato. Il procedimento è praticamente questo:
1. Scarichi l'immagine di Lion
2. Installi sull'hard disk di Snow Leopard il programmino "Installa OS X Lion"
3. Riavvii Snow Leopard
4. Da Utility Disco crei una partizione sullo stesso hard disk di 8 GB (il necessario) e la chiami installer
5. Rimonta l'immagine di Lione e utilizza una "patch" che si chiama xMove (cercala su Google) e installala sulla nuova partizione.. Mi raccomando non installarla sulla partizione di SL...!
6. Riavvia e fai il boot dalla partizione Installer e installa semplicemente...
7. Fine! Avrai il tuo Snow Leopard aggiornato a Lion.. ora puoi anche eliminare la partizione di 8 GB.. tutto filato liscio
8. Per i vari driver etc ho utilizzato un programmino di tonymac86 che si chiama #####.. Buon hackinosth ;)

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
Ciao , nn sembra molto difficile xò se mi mandi il link mi fai un gran piacere così non ti disturbo nemmeno con tremila domande ;)

masvaia

masvaia

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
non ho ben capito i passaggi che hai fatto su questa scheda madre...mi potresti mandare in pv i vari link...grazie Massimo

Aggiornamento: ho trovato la guida che parlavi sopra ma appena fatto il riavvio mi da un errore che non trova qualcosa (forse pci rot not found). qualche dritta?
Aggiornamento: era colpa del boot di chameleon...adesso è partita l'installazione...speriamo bene!!!

Aggiornamento: installato e adesso lo testo...vi farò sapere ciao Massimo

sasadilauro

sasadilauro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

Ciao sì sì purtroppo mi hanno eliminato il link.. se vuoi te lo passo in privato. Il procedimento è praticamente questo:
1. Scarichi l'immagine di Lion
2. Installi sull'hard disk di Snow Leopard il programmino "Installa OS X Lion"
3. Riavvii Snow Leopard
4. Da Utility Disco crei una partizione sullo stesso hard disk di 8 GB (il necessario) e la chiami installer
5. Rimonta l'immagine di Lione e utilizza una "patch" che si chiama xMove (cercala su Google) e installala sulla nuova partizione.. Mi raccomando non installarla sulla partizione di SL...!
6. Riavvia e fai il boot dalla partizione Installer e installa semplicemente...
7. Fine! Avrai il tuo Snow Leopard aggiornato a Lion.. ora puoi anche eliminare la partizione di 8 GB.. tutto filato liscio
8. Per i vari driver etc ho utilizzato un programmino di tonymac86 che si chiama #####.. Buon hackinosth :(

quando puoi mi mandi un mess privato col link :D ciao e grazie :D

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy