Jump to content

Finalmente Retail installata... ma ancora qualche problema...


siriuxs
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

.........per la tua scheda video la soluzione che stiamo provando non e' valida (me lo aspettavo). Dobbiamo utilizzare le EFI string (cosi' come per la mia scheda video).

 

Credo di aver trovato la soluzione per la tua scheda video. Se non riesco a risponderti adesso (sono in ufficio) provo a farlo in serata..........tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

per favore, vai in questa cartella:

 

/Library/Preferences/SystemConfiguration

 

copia il file: com.apple.boot.plist

 

e mandamelo via email all'indirizzo overflowbox@gmail.com

 

Grazie

 

Noo, non farlo tu, lascia che impari!! Al max forniscigli il plist o l'hex.

Link to comment
Share on other sites

Noo, non farlo tu, lascia che impari!! Al max forniscigli il plist o l'hex.

 

.......il plist o hex pare siano funzione dello slot in cui e' installata la scheda video. Io volevo solo incollare la stringa EFI all'interno del file. Ci sono alcuni comandi che lui dovra' lanciare a mano (e puo' farlo solo lui) prima di ottenere la stringa.

 

Se poi conoscete un plist o hex che funzionano a prescindere da tutto cio', ditemi dov'e' cosi' gli diciamo come installarlo.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Noo, non farlo tu, lascia che impari!! Al max forniscigli il plist o l'hex.

 

Quanta cattiveria c'è in giro... Ma perchè pensi che se mi aiuti lui io non impari? Ma se non vuoi aiutarmi, non farlo... ma non dare fastidio in questo modo...

 

Non condivido affatto il tuo modo di pensare... se ognuno deve imparare da solo, i forum non dovrebbero esistere... Per fortuna che c'è lui che mi sta aiutando e mi ha fatto capire tantissime cose... In questo modo anche io potrò essere d'aiuto ad altri...

 

Ma quanta cattiveria che c'è....

 

P.S. Per tua informazioni sono 3 giorni in cui faccio prove su prove.... 72 ore quasi di non stop... con piccole pause a dormire e poi sempre a leggere e provare....

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
per favore, vai in questa cartella:

 

/Library/Preferences/SystemConfiguration

 

copia il file: com.apple.boot.plist

 

e mandamelo via email all'indirizzo overflowbox@gmail.com

 

Grazie

 

Scusa overflow1972 ma la modifica che vuoi fare a quel file è per forzare la risoluzione giusta?? Te lo chiedo perchè io (sul portatile che sto facendo al mio amico) c'è la Vga S3 Chrome e dovutomi rassegnare al fatto che non esistono driver per la suddetta scheda, ho provato lo SwitchResx consigliatomi dall'utente helpme, nella discussione che ho aperto qui, ma purtroppo non funziona. Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ma a me la risoluzione va bene, infatti sul mio 24" si è impostata su 1920*1080... Il problema sta nel fatto che non la riconosce perfettamente, infatti ho piccoli scatti.... non è tutto fluido come deve essere...

Link to comment
Share on other sites

Quanta cattiveria c'è in giro... Ma perchè pensi che se mi aiuti lui io non impari? Ma se non vuoi aiutarmi, non farlo... ma non dare fastidio in questo modo...

 

Non condivido affatto il tuo modo di pensare... se ognuno deve imparare da solo, i forum non dovrebbero esistere... Per fortuna che c'è lui che mi sta aiutando e mi ha fatto capire tantissime cose... In questo modo anche io potrò essere d'aiuto ad altri...

 

Ma quanta cattiveria che c'è....

 

P.S. Per tua informazioni sono 3 giorni in cui faccio prove su prove.... 72 ore quasi di non stop... con piccole pause a dormire e poi sempre a leggere e provare....

 

dai non te la prendere, JADEMIC lo diceva solo per far si che tu possa imparare. Nnon preoccuparti questa cosa la facciamo insieme.

 

Scarica anche questo file

 

Scusa overflow1972 ma la modifica che vuoi fare a quel file è per forzare la risoluzione giusta?? Te lo chiedo perchè io (sul portatile che sto facendo al mio amico) c'è la Vga S3 Chrome e dovutomi rassegnare al fatto che non esistono driver per la suddetta scheda, ho provato lo SwitchResx consigliatomi dall'utente helpme, nella discussione che ho aperto qui, ma purtroppo non funziona. Grazie mille!

 

assolutamente no, non voglio forzare la risoluzione. Voglio abilitare il Core Image e il Quarz Extreme che nel suo caso non stanno funzionando completamente

Link to comment
Share on other sites

Quanta cattiveria c'è in giro... Ma perchè pensi che se mi aiuti lui io non impari? Ma se non vuoi aiutarmi, non farlo... ma non dare fastidio in questo modo...

 

Non condivido affatto il tuo modo di pensare... se ognuno deve imparare da solo, i forum non dovrebbero esistere... Per fortuna che c'è lui che mi sta aiutando e mi ha fatto capire tantissime cose... In questo modo anche io potrò essere d'aiuto ad altri...

 

Ma quanta cattiveria che c'è....

 

P.S. Per tua informazioni sono 3 giorni in cui faccio prove su prove.... 72 ore quasi di non stop... con piccole pause a dormire e poi sempre a leggere e provare....

 

Perchè se te lo fa lui nn capisci come ha fatto!! Non sono concetti semplici e nn fare la vittima!! Io sono più di 2 anni che smanetto tutti i giorni o quasi cosa dovrei dire?! Ho installato la retail senza chiedere nulla a nessuno, perchè ho cercato e ho aspettato di capire, hackintosh non è immediato; e non ci si deve accontentare mai.

 

I forum servono per condividere esperienze, scambiare pareri, non accompagnare "per manina" gli utenti all'installazione, infatti ci sono le guide, non sta specie di assistenza online.

Overflow ti ha dato un dito e tu ti sei preso tutto il braccio. Son 2 giorni che si vedono solo post tuoi, pensa se tutti facessero cosi. Il post sulla scheda grafica potevi anche cercartelo, ma invece no, è più facile chiedere.

 

Ora fatti coccolare un altro po, tanto lo so che una volta che hai tutto funzionante nn ti fai più vedere qui, è una scena che ho già visto troppe volte dai tipi come te.

Link to comment
Share on other sites

scompattalo sul desktop di leopard. All'interno di questo zip "dovresti" trovare 2 files :

 

gfxutil

in.plist

 

 

Se e' cosi', procedi come ti illustro:

 

1) Apri il terminale

 

2) digita sudo - s, inserisci la password e premi invio

 

3) digita cd ~/desktop e premi invio

 

4) digita ./gfxutil -f display e premi invio

 

A questo punto dovresti leggere una stringa del tipo: PciRoot(0x1)/Pci(0xe,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

Scrivimi esattamente cio' che vedi e poi proseguiamo

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto non puntare il dito e non generalizzare. Non sono il tipo che non si fa vedere più perchè a differenza tua so come funziona una community, tanto da averne una mia con 2000 utenti e migliaia di visite giornaliere (www.pchs.it)

 

I miei post sono stati molti, ma li ho fatti solo quando avevo problemi che non riuscivo a risolvere in nessun modo, infatti ho installato tranquillamente la ideneb sul pc del mio amico, senza chiedere niente a nessuno (o per lo meno quasi niente)...

 

Sul mio invece ho fatto molti post perchè non riuscivo ad installare a causa (l'ho scoperto solo dopo) del lettore sata incompatibile con la mia scheda madre...

 

Poi da quando ho capito il problema, ho aperto questo thread ed ho cercato di capire... Infatti se solo avessi letto l'intera discussione, avresti notato che nonostante mi abbiano "accompagnato per manina" alla fine il metodo per far andare tutto l'ho trovato da me...

 

Anche i driver della scheda video li ho trovati io dalla discussione che ho linkato nei miei post precedente... soltanto che non capisco perchè non vadano al 100%....

 

Purtroppo mi giudichi male perchè tendi molto a generalizzare, ma poi col tempo vedremo chi scriverà ancora e chi no....

 

Questo è il risultato: DevicePath = PciRoot(0x1)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)

Link to comment
Share on other sites

Perchè se te lo fa lui nn capisci come ha fatto!! Non sono concetti semplici e nn fare la vittima!! Io sono più di 2 anni che smanetto tutti i giorni o quasi cosa dovrei dire?! Ho installato la retail senza chiedere nulla a nessuno, perchè ho cercato e ho aspettato di capire, hackintosh non è immediato; e non ci si deve accontentare mai.

 

I forum servono per condividere esperienze, scambiare pareri, non accompagnare "per manina" gli utenti all'installazione, infatti ci sono le guide, non sta specie di assistenza online.

Overflow ti ha dato un dito e tu ti sei preso tutto il braccio. Son 2 giorni che si vedono solo post tuoi, pensa se tutti facessero cosi. Il post sulla scheda grafica potevi anche cercartelo, ma invece no, è più facile chiedere.

 

Ora fatti coccolare un altro po, tanto lo so che una volta che hai tutto funzionante nn ti fai più vedere qui, è una scena che ho già visto troppe volte dai tipi come te.

 

Jademic capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo condivido. Ovemai il nostro amico non dovesse farsi piu' vivo.........peggio per lui.......Si ritrovera' con un sistema funzionante ma presto avra' ancora bisogno di aiuto. Io intanto mi sono tenuto in allenamento! Ma comunque non mettiamo il carro davanti ai buoi, non e' corretto nei suoi confronti

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto non puntare il dito e non generalizzare. Non sono il tipo che non si fa vedere più perchè a differenza tua so come funziona una community, tanto da averne una mia con 2000 utenti e migliaia di visite giornaliere (www.pchs.it)

 

I miei post sono stati molti, ma li ho fatti solo quando avevo problemi che non riuscivo a risolvere in nessun modo, infatti ho installato tranquillamente la ideneb sul pc del mio amico, senza chiedere niente a nessuno (o per lo meno quasi niente)...

 

Sul mio invece ho fatto molti post perchè non riuscivo ad installare a causa (l'ho scoperto solo dopo) del lettore sata incompatibile con la mia scheda madre...

 

Poi da quando ho capito il problema, ho aperto questo thread ed ho cercato di capire... Infatti se solo avessi letto l'intera discussione, avresti notato che nonostante mi abbiano "accompagnato per manina" alla fine il metodo per far andare tutto l'ho trovato da me...

 

Anche i driver della scheda video li ho trovati io dalla discussione che ho linkato nei miei post precedente... soltanto che non capisco perchè non vadano al 100%....

 

Purtroppo mi giudichi male perchè tendi molto a generalizzare, ma poi col tempo vedremo chi scriverà ancora e chi no....

 

Questo è il risultato: DevicePath = PciRoot(0x1)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

OK, continuiamo dopo perche' tra 5 minuti vado a casa. A presto

 

P.S. Mi hai mandato il file via email ?

Link to comment
Share on other sites

Jademic capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo condivido. Ovemai il nostro amico non dovesse farsi piu' vivo.........peggio per lui.......Si ritrovera' con un sistema funzionante ma presto avra' ancora bisogno di aiuto. Io intanto mi sono tenuto in allenamento! Ma comunque non mettiamo il carro davanti ai buoi, non e' corretto nei suoi confronti

 

Infondo hai ragione, cmq io sono lukamar non Jademic :(

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
assolutamente no, non voglio forzare la risoluzione. Voglio abilitare il Core Image e il Quarz Extreme che nel suo caso non stanno funzionando completamente

 

Capisco overflow1972.. senti siccome io ho la S3 Graphics Chrome e non ci sono kext per questa scheda.. si potrebbe fare qualcosa pure per me? Non sai quanto te ne sarei grato se mi dicessi di si. In fondo potresti capire il mio stato d'animo se leggessi (anche solo a volo) questo mio thread :) ! Sei la mia ultima speranza overflow. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Infondo hai ragione, cmq io sono lukamar non Jademic :)

 

........scusa ho confuso i nomi

 

Capisco overflow1972.. senti siccome io ho la S3 Graphics Chrome e non ci sono kext per questa scheda.. si potrebbe fare qualcosa pure per me? Non sai quanto te ne sarei grato se mi dicessi di si. In fondo potresti capire il mio stato d'animo se leggessi (anche solo a volo) questo mio thread :D ! Sei la mia ultima speranza overflow. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao!

 

 

ciao, mi farebbe piacere aiutarti, chiudiamo prima questa questione e poi vediamo se posso fare qualcosa. Se posso, volentieri......

 

___________________________________________

 

Allora, ti ho mandato un file (in.plist) sulla tua email.

 

Scaricalo e salvalo sul desktop di OSX, e poi apri il terminale e digita:

 

1) sudo -s, premi invio e digita la password

 

2) cd ~/desktop e premi INVIO

 

3) ./gfxutil -i xml -o hex ./in.plist ./out.hex e premi INVIO

 

 

Verra' generato il file "out.hex"............e mandamelo via email.

 

Se riusciamo a far funzionare tutto poi spieghiamo cosa abbiamo fatto........

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...