Jump to content

NVINJECT INSTALLER MOD (Disponibile)


Midral
 Share

467 posts in this topic

Recommended Posts

NVINJECT INSTALLER MOD

 

avevo promesso ke a fine marzo si sarebbe mosso qualcosa...ed ecco qua una piccola preview

 

ginoql8.th.jpg

___________________________Downloads:__________________________________________

changelog.txt

Installer: MNIb2.rtf

 

(Solo per notebook Vaio!!!)

(Nuovo Kext)

 

Override per m4rty79 DisplayVendorID_3ac4.zip

Override per osx86andrea DisplayVendorID_4dd9.zip

Override per daniele9821 DisplayVendorID_367f.zip

Override per Mistico86™ DisplayVendorID_3ac4.zip

 

____________________________Info:_____________________________________

SOLO PER GLI UTENTI VAIO!

Scaricate il nuovo kext

 

Come usare gli overrides:

Scaricare lo zip

Estrarlo in /Sistema/Libreria/Displays/Overrides/

Aprite terminale e digitate:

sudo -s

password

rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

rm -R /System/Library/Extensions.mkext

rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.window* && rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.pref* && rm -f /library/preferences/com.apple.window*

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* && chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

diskutil repairpermissions /*

 

Scusa ma il download dell'installer non va!

O sono ceco o non va.......

Link to comment
Share on other sites

anche io uso la leo4all quindi sbaglio qualcosa???

comunque peccato che non va quarz extreme altrimenti il drive funziona bene, meglio degli altri, ma sono stato costretto di mettere NVInstallerV.31 perche' altrimenti con la leo4llv2 non andava quarz extreme, peccato...
Andrea ma tu hai un vaio???? Altrimenti metto anche io V.31 fammi sapere... e midral cosa dice in merito... sono in crisi voglio il quartz
Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi.

 

allora, come da topic precedente ho patchato il bios della mia sparkle 7300 gt 512mb, e ho fatto bene. ora mi riconosce tutta la ram!!! prima ne riconosceva solo 256, ora 512!!!! operazione rischiosa (perchè le istruzioni per patchare non corrispondevano col mio bios!!!!) ma abbastanza intuitive, e perfette.

 

ma mi riconosce sempre la scheda come display, e non come 7300!!! grrrr...ieri ho provato con titan.kext come ada una guida trovata qua e la...nulla. schermo nero...e bel formattone.

 

non mi sparate anche se il topic è su nvinject, eh! ora provero nvinstaller...funziona su zephyroth? sapete ho un po paura della trentesima formattazione...

Link to comment
Share on other sites

ciao M4rty 79

io non ho il vaio, ma quel drive e' per le nvidia in generale, ma dato che e' di 34 mega rallenta un po le prestazioni di un 4 % circa, invece il drive di midral e' quasi trasparente ma a me con quello non va il quarz extreme, invece con l'altro si, ora vedi tu

Link to comment
Share on other sites

ragazzi..allora aggiorno per l'ennesima volta chi mi vuole, chi mi può e chi sa aiutarmi.

dunque, eravamo rimasti alla modifica del bios che è andata tutto ok.

riavvio, reinstallo i nvinjects 3 e sembra non si riavvii...riparo i permessi, e riavvio: incredibile, si riavvia!!!

mi riconosce i 512mb...addirittura mi scrive nel chipset model "Graphics by nvidia", ma nulla. QE niente. CI software. ho modificato i vari geforce.kext, NVDARESMAN.kext, nvdanv10/20/30/40/50hal.kext (dico ognuno dei 5) e aggiunto device e vendor ID (tralaltro ho imparato come non reinstallare tutto ogni volta).

ho provato svariate configurazioni, togliendo nvdaresman.kext e lasciando solo nvdanv40hal.kext, ma niente. sempre lo stesso!!!!ovviamente sempre riparando i permessi con la guida di midral (vedi post precedenti).

ragazzi vi prego aiutatemi...sento di essere vicino alla meta. a tutti questa scheda da QE/CI!!!!a me no???

Link to comment
Share on other sites

Ciao midral ieri ho installato il tuo Installer, ma quando ho riavviato il mac mi ha dato un bellissimo kernel panic, dopo diversi tentativi mi ero rassegnato ha formattare, ho fatto partire il dvd di kaly, aperto l’Utility Disco per formattare è mi è venuta un idea di riparare i permessi come ultima speranza, non ci credevo molto ma con mia grande sorpesa è partito con un errore che diceva “impossibile utilizzare l’estensione NVinject.kenx”. ho provato ha collegare il mio samsung 32pollici è funzionava alla grande era fantastico avere un monitor di soli 32pollici. Ma ho riscontrato un problema che se utilizzo la TV come continuazione dell’ desktop funziona tutto alla grande se metto duplica schermo mi funziona la TV e il monitor del portatile si vede tutto nero, si vede solo il puntatore che si muove.

 

Sei grande ti ringrazio di tutto ciao

Link to comment
Share on other sites

midral, ciao. non vorrei essere inopportuno, però ho seguito (certo, con mooooolta difficoltà perchè sono assolutamente nuovo del mondo mac) quello che dicevi...certo, ripeto, che all'inizio non riuscivo a fare le cose, non capivo che per evitare certi problemi banalissimi dovevo "riparare i permessi", oppure potevo anche evitare di riformattare 300 volte un hd nuovo magari semplicemente togliendo o no certi files da winxp...però questo non lo avrei capito sulla pellaccia se non, come si dice dalle nostre parti, "sbruncando", cioè sbattendoci il muso. e sicuramente questo l'ho imparato col, magari, ascoltando il vs silenzio alle mie domande: evidentemente la risposta è lì e io, invece che guardare la luna indicata dalla mano, mi fermavo al dito che indicava...scusate la vena poetica (sarà che domani non si lavora?) ma tutto questo per dire che il tentativo di seguire ciò che indicate c'è, poi il riuscirci è tutta un'altra cosa!!! hehe, è come dire: basta avere una moto potente per essere pilota di gp!! eh no, la moto la hai, ma poi saper guidare bene è tutta un'altra cosa, anche se hai i migliori maestri. Così ritengo che sia la mia esperienza col mondo mac.

e capisco anche che deve essere una rottura di scatole rispndere continuamente a domande sull'abc. eccome!!!

ho detto tutto ciò per esprimere tutta la mia gratitudine per quello che mi avete insegnato, indirettamente o direttamente. e la mia insistenza su certe domande è semplicemente per capirci di più, e poter essere d'aiuto ad altri, e anche per essere attivo in questo forum.

Ciao, Davè

 

...aggiornamento delle 10:35

giusto per non perderci la mano: dunque, sembra che qualcosa abbia preso a funzionare nel pc, nel senso che è tutto più veloce, la dock non va a scatti, e si avvia in tempo accettabile (come winxp per intenderci), ma qe/ci manco a parlarne, ovviamente. spiego quello che ho fatto (e rifatto).

1) installato nvinjects

2) spostato geforce.kext e nvdaresman.kext su desktop, sennò si spaventa e va in kernel panic.

3) riparato i permessi

4)riavviato (-v per vedere eventuali errori)

ecco, a questo punto vorrei una grossa delucidazione: l'avvio è perfetto, veloce, etc, ma mi appare qst schermata che mi indica i valori di "matching service count" uguali a 3. il tuto ripetuto per 5 volte.

e l'avvio con visualizzazione di dock etc etc è ok, nonostante mi indichi l'assenza di QE/CI.

quando vado a reinserire il device id e vendor id, su geforce.kext e nvdaresman.kext, succede il finimondo, nel senso che mi da come valore di matching service count 0 e 1 (il primo 0 e gli altri 1) e va tutto lento, mi indica display fails, e va lento come se non ci fosse nvinjects. ma se inserisco i due suddetti files va in kernel panic. ho provato a cercare sia nel forum sia su google ma non ho trovato granchè. ora ho ripristinato il tutto, e mi da il valore iniziale (3).

ora:

1) QE/CI dipendono dal monitor usato?

2) quale è il valore di matching service count giusto (se esiste il valore ottimale, eh)

3) anke se ho installato la versione 3, mi segna come nvinjects la versione 0.2.0e. è giusto?

4)se non riuscissi a risolvere con qe/ci, sapete se parallels funziona lo stesso?

ecco cosa mi indica il system profiler per quanto riguarda la scheda video:

Graphics by NVIDIA

Chipset model: Graphics by NVIDIA

Type: Display

Bus: PCIe

PCIe Lane Widt x16

Vram total 512

Vendor NVIDIA (0x10de)

Device ID 0x0393

Revision ID 0x00a1

ROM revision NVINjects 0.2.0e

Displays:

Display

Resolution 1024 x 768

Depth 32 bit color

Core Image Software

main display yes

mirror off

online yes

Quartz extreme Not supported

Display connector

e qua non ce nulla scritto (sarà perchè il secondo monitor non è collegato...mah)

 

che mi dite?

ah dimenticavo di dire che non mi fa cambiare risoluzione. sempre 1024 x 768, al contrario della ati hd2400 che avevo prima (e che non dava problemi, solo non aveva QI e andava leeeeeenta perchè per leopard 10.5.2 non hanno sviluppato driver - che boiata pazzesca).

 

aggiornamento delle13:00

all'avvio, leggendo bene il verboso, ho notato questo errore di NVDHnv40hal.kext, esattamente:

 

localhost kextd[10]: cannot resolve dependencies for kernel extensions ndvhnv40hal.kext

sarà questo l'arcano che non mi da QE/CI?

Link to comment
Share on other sites

ciao Midral grazie per avermi risposto ma io ti avevo fatto un altra domanda, usando l'opzione duplica schermo il monitor del portatile diventa tutto nero e si vede solo il puntatore del mause, invece la TV collegata alla porta VGA funziona perfettamente.

un altra cosa ho notato che dopo l'installazione la vram della scheda video da 750 e passata a 250mb come mai?

 

ti ringrazio di tutto ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Midral grazie per avermi risposto ma io ti avevo fatto un altra domanda, usando l'opzione duplica schermo il monitor del portatile diventa tutto nero e si vede solo il puntatore del mause, invece la TV collegata alla porta VGA funziona perfettamente.

un altra cosa ho notato che dopo l'installazione la vram della scheda video da 750 e passata a 250mb come mai?

 

ti ringrazio di tutto ciao

256 è la vram dedicata,

744 è quella turbocacca...

il nvinject riconosce quella dedicata

Link to comment
Share on other sites

grazie Midral sei davvero un mito, allora legge solo quella dedicata, capito. ti avevo chiesto un altra cosa quando metto duplica monitor è normale che il monitor del notebook diventa tutto nero e si vede solo il puntatore? ti prego dimmelo solo per sapere

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie Mid di avermi fatto

Override

 

lo messo dove hai detto

 

e' migliorato di 2 o 3 xbench.

 

ma dato che ho NVInstallerV.31,

ho paura di paciugare tutto e non sono andato nel terminale a fare nulla,

ANCHE PERCHE' HO UN FISSO NORMALE CON UNA ASROCK 1333 DVI - H

 

ora sfioro i 160 con disco e 201 senza per un e6550 mi accontento, certo che appena avevo messo il tuo drive AVEVO fatto 169 con disco e 217,13 senza, ma non era supportato il quarz extreme.

 

CIAO MID

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Nonostante le mie domande siano cadute nel dimenticatoio senza sorbire il minimo effetto, volevo dirvi che ho risolto il problema disinstallando tutto e installando la kalyway!!! scheda riconosciuta totlamente e qe/ci attivi, anche se non ho ben capito che differenza ce tra quartx extreme e quartz 2d...cmq ora è tutto a posto, escluso un fastidioso schermo nero per i primi 2 minuti al boot...ne sapete la causa? magari se potete aiutarmi ne sarei grato, se non fosse per il boot lentissimo, il resto è perfetto (la scheda di rete la uso da winxp su parallels!!!!)

Link to comment
Share on other sites

io piu ke fare gli scripts e l'installer non posso...

sta a voi darmi le dritte su particolari hardware.... che io non posso testare perche non li posseggo...

 

cmq il beta2 sara rilasciato fino a fine mese poi partiro' col nuovo...

 

se il problema vaio sarà risolto lo rilascero come 3.0 RC senno' come ulteriore beta 3

 

ricordo per tutti quelli che non hanno letto il changelog....

 

la parte beta risiede solo nel supporto delle 8xxx su leopard

 

le serie 5 6 7 e 8 desktop funzionano tutte....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Midral, io ho un sony vaio VGN-NR21Z/S con una Geforce 8400M GT GPU, anch'io ho il problema dello schermo nero interno e della sola uscita su monitor esterno, ho letto su questo topic che stai lavorando alla costruzione del kext che risolve questo problema, se hai bisogno di qualcuno che collaudi o che ti dia una mano, nel limite delle mie possibilità, conta pure su di me

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...