Jump to content

NVINJECT INSTALLER MOD (Disponibile)


Midral
 Share

467 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo e ho sony vaio vgn-n21z leggendo tutti i topic di questo argomento non ho capito bene se una volta insatllato leo, voi con il vaio, vedete almeno con schermo esterno..io non vedo ne con schermo notebook che con quello esterno quindi mi è impossibile effettuare l'operazione descritta in prima pagina per utenti VAIOHELP!grazie milleciaola mia scheda video è una chipset family ... forse non centra.. ditemi voi

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

allora, ho installato i nuovi nvinject, ma ce un problema; quasi subito dopo la fine dell'installazione che va a buon fine, mi appare quella schermata grigia in trasparenza che mi chiede di riavviare subito, e non ce modo (con i miei tentativi) di toglierla, insomma mi fa riavviare senza poter prima fare nulla (ripristinare i permessi, ma nemmeno chown e chmod, anche se non so come si lancino in effetti). quindi al riavvio, leo si blocca, e non riavvia in nessuna maniera (-f, -legacy etc etc).

 

vi prego di aiutarmi, perchè ho la scheda nuova da venerdì ma non la ho ancora vista in azione...

Link to comment
Share on other sites

niente. si inchioda all'avvio (waiting for boot device); riparato i permessi dal dvd di installazione ma niente. ho avviato l'hd da winxp per vedere di eliminare extensions.kext ma non c'era; non sarà per caso extensions.mkext?

 

help!

 

aggiornamento: alla quinta volta mi loggato in safe mode (root) e mi dice che nvinject.kext è installato male; l'ho cancellato, reinstallato, questa volta (in safe mode) non ha riavviato...ma la scheda non la riconosce lo stesso...grrrr mi fa una rabbia...non capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo fare anche chown e chmod nonostante sia loggato come root? se si come?

Link to comment
Share on other sites

il nuovo kext 0.2.1 l'ho modificato in modo tale che dia come priorita l'uscita VGA.... tutti i portatili infatti su osx vengono settati col monitor interno 1 e la VGA 2... cosa che sul vaio sembra funzionare al contrario... allora ho pensato chissa se va.... provate e fatemi sapere...

RIPARATE SEMPRE I PERMESSI!!!!!

Link to comment
Share on other sites

carissimi, non ho risolto un bel niente...non c'è il file nvinjectgo. in modalità normale non si avvia, e le volte che si avvia in modalità safe boot (quando vuole lui, senza un apparente logica) mi da il segnale che il file nvinject è installato male. l'ho cancellato, ma non gli fa una grinza, la scheda è sempre riconosciuta come Display, e 256mb di memoria (ne ha 512). quindi l'ho reinstallato (in safe boot non si riavvia automaticamente) ho riparato i permessi da utility disk, ma sembra che non gli freghi nulla...infatti riavvio e si comporta alla stessa identica maniera. quindi ho provato a installargli il kernel più aggiornato del dvd (che dovrebbe essere il 9.2.0 only for SS3 cpu). vi farò sapere. nel mentre voi sapete dirmi qualcosa di più? serve il nuovo kernel, o no? oppure dipende da qualcos'altro? tenete presente che nessuno dei file indicati inizialmente nella guida (quelli da cancellare) erano presenti nella cartella /extensions. strano, no?

Link to comment
Share on other sites

ciao midral, scusa la mia niubbiaggine, ma forse ho scritto male.

al boot normale, non mi da nemmeno il tempo di ripristinare i permessi. si attiva immediatamente l'opzione di riavvio, e se non riavvio il pc è bloccato; in safe boot mi da il tempo (quando si degna di avviarsi) ma non serve assolutamente a nulla, forse sbaglio procedura...vedi, lo faccio, forse l'ho scritto male, o non son stato chiaro.

 

poi nel mio peregrinare ho trovato questo sito che descrivebene il problema delle 7xxx 512mb. ne sai qualcosa? oppure è procedura sorpassata? io nel mentre ho scaricato tutto il necessaire per flashare la rom della 7300...forse così risolvo...PERO' ditemi se è inutile, o no. nel senso: serve a far riconoscere la scheda o solo a fargli riconoscere i 512 mb di vram piuttosto che 256mb?

Link to comment
Share on other sites

fai cosi...

cerca di farlo partire in -x mode.... digitando SOLO -x

quando parte.... suppongo tu abbia leopard.... apri terminale:

 

sudo -s

password

rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

rm -R /System/Library/Extensions.mkext

rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.window* && rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.pref* && rm -f /library/preferences/com.apple.window*

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* && chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

diskutil repairpermissions /*

Link to comment
Share on other sites

ciao

allora, sembra che ci sia qualche diavoletto nel mio pc.

ho formattato per evitare problemi: solo stasera ho reinstallato leo 3 volte, e ogni volta NON si avviava dopo la mela, nel senso che rebootava, caricava normalmente, poi il monitor diventava nero, e dopo un po avviava la girandola colorata. dico, 3 volte e tutte le volte formattando!!!!!

 

io non ne posso più. ho riprovato con -x, con tutto quello che ho imparato per ora, ma niente. sembra che anche l'hd si sia stancato. o forse mi sono stancato io, dopo 2 settimane...infatti sto scaricando la kalyway, e vediamo che non vada meglio...la toh non va manco a pagarla...cosa rimarrebbe da fare?

Link to comment
Share on other sites

bizzarramente il pc si è riavviato, è iltriplo più veloce di prima. ma non riconosce sta scheda video. sempre display. midral dai...proprio win 98 no...al massimo un bel msx!

 

comunque...stavo pensando una cosa; ora mi tirerete pietre dietro, ma non esistono kext alternativi a nvinject? la mia 7300 gt ha 512 mb e non 256, se vedete qua dice chiaramente che le 7300 gt 512mb hanno il bios da patchare. e questo l'ho fatto, nel senso che ho modificato il bios "a mano"; ho però timore a ricaricare sto bios...

ho usto anke kalyway. questa nemmeno parte l'installazione.

possibile che non la riconosca per niente? io immaginavo che perlomeno ne riconoscesse 256mb come in altri topic...ma proprio niente...

 

 

dai midral, se mi dai una mano, giuro che win98 lo metto nel forno a microonde.

e col msx ci faccio un toast.

ovviamente l'aiutino lo accetto da tutti :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...