Jump to content

jimsithius

Members
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

About jimsithius

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Far partire Kalyway da HD esterno

    si grazie davvero! GParted è davvero la manna dal cielo! nn si riavviava trammite hd e mettendo la flag in boot fila tutto liscio come l'olio! ti sono debitore!
  2. Far partire Kalyway da HD esterno

    Ci Sono riuscito!!!! non so come, ma ci sono riuscito! ormai questo topic è diventato un diario personale.. grazie per l'aiuto alex!
  3. Far partire Kalyway da HD esterno

    L'installazione è riuscita! e questa volta si è avviato ! ho fatto la registrazione tempo di vedere la scrivania che mi va in kernel panic !!! several blabla e spengo tenendo premuto il tasto d'accensione e ora i lrattino lampeggiante è di nuovo lì a prendersi gioco di me..... p.s. il sistema è andato in kernel panic quando ho premuto F12 per espellere il dvdv di kaly...
  4. Far partire Kalyway da HD esterno

    ho provato con la 0.3.4 ma niente... ora provo con la 4.3.0 grazie per il supporto! edit: fatto! ho messo boot in flag , ho riavviato con l'hd esterno usb in primary device ma persiste il trattino lampeggiante! ora sto ritentando l'installazione di kalyway sempre sulla stessa partizione!
  5. Far partire Kalyway da HD esterno

    ciao Alex3oo1 ! ho lasciato in MBR e l'installazione è andata a buon fine sulla partizione! ho controllato che fosse attiva e lo è ! quindi ultima spiaggia... METTO LA FLAG DI BOOT !... si già ma che significa? e poi... come si fa? grazie!
  6. Far partire Kalyway da HD esterno

    Ho sistemato la firma ed ho guardato dove mi hai suggerito, ma non ho trovato nulla di quello che cercavo! Comunque dopo il QUINTO tentativo sono riuscito a far funzionare Leo Kalyway 10.5.1 sul mio hd esterno USB da 500 GB!!!! Riuscendoci su questo hd ho pensato di poterci riuscire anche su un hard disk esterno da 2.5 pollici alimentato tramite usb. L'installazione è andata a buon fine ma al momento del boot rimane fisso il trattino lampeggiante ( - )!! Ho provato l'installazione più volte su 2 hd da 2.5 diversi ma nada (il terzo l'ho lasciato in pace poverino!hehe) Pensando che la tensione non fosse abbastanza alta e che quindi l'hd non girava al massimo degli rpm ho comprato un hd da 1 TB ! (un pò perchè mi serviva e un pò perchè mi affascina l'idea di avere un hd con più di un os dentro!) infatti il mio intento è fare 3 partizioni (già fatte tramite il dvd di kalyway da utility disco) così divisi: 1. 100 GB formattati in mac os esteso (journaled) x installarci KAlyway 2. 100 GB formattati in MS-DOS fat per installarci windows xp da utilizzare poi dal mio iMac 20'' 3. i restanti 800 GB in FAT ( che poi avrei trasformato in NTFS) per i dati ora... è un casino e considerando che sono al primo passo (installazione di kalyway sulla prima partizione) e non parte !!! quindi vorrei chiedere il vostro aiuto passo passo. per l'hd esterno come efi devo selezionare GUID o MBR ? grazie in anticipo sono nelle vostre mani!!!
  7. Far partire Kalyway da HD esterno

    Ciao a tutti! ho la versione di kalyway 10.5.1 e vorrei installarla su un hd esterno USB da 500 Gb! Questo perchè ho due portatili dalle caratteristiche pressochè uguali che vorrei utilizzare anche con Leopard. Quindi installando l'os su hd esterno potrei usarlo su entrambi i pc senza diover fare due installazioni! Non so se questa è fantascienza oppure è possibile, quindi chiedo il vostro aiuto! Sono riuscito ad installare kalyway sull''hd, ma al momento del boot (già impostato dal bios con external drive usb come principale) rimane il trattino lampeggiante ( - )! Se su hd la cosa è così complicata sarei felice anche di installare l'osx su una chiavetta usb da 8 Gb! Grazie per l'aiuto! p.s. ho cercato nel forum italiano risposte al mio quesito ma non ho trovato nulla!
  8. Sony Vaio vgn-N21Z/W Processore: Intel Core Duo 1.73 Ghz Memoria: 2GB 400 MHz DDR2 SDRAM HDD: 100 GB partizionato-- 60GB (winxp) + 40GB (macos) Scheda video : GMA 950 riconosciuta Scheda audio : Realtek riconosciuta con azalia ma non funiona cuffia e mic Lettore schede: non funzionnte PCMCI: non funzionante sheda di rete: realtek -- WI-FI ok caricato ieri KALYWAY 10.5.1 non aggiornato a 10.5.2 per paura.. funziona alla perfezione se non fosse per la cuffia e il mic... ilife installato
  9. NVINJECT INSTALLER MOD (Disponibile)

    ciao a tutti sono nuovo e ho sony vaio vgn-n21z leggendo tutti i topic di questo argomento non ho capito bene se una volta insatllato leo, voi con il vaio, vedete almeno con schermo esterno..io non vedo ne con schermo notebook che con quello esterno quindi mi è impossibile effettuare l'operazione descritta in prima pagina per utenti VAIOHELP!grazie milleciaola mia scheda video è una chipset family ... forse non centra.. ditemi voi
  10. ciao! è tutto il giorno che sto studiando queste 16 pagine di forum e anche altre di altri siti ed è tutto oggi che provo a installare leopard sul mio portatile si tratta di un sony vgn-n21z l'insatllazione finisce e l'esito risulta positivo ma quando avvio leopard mi resta la schermata blu ho reinstallato più volte il tutto provando i vari driver video ma niente da fare! non c'è un modo per prendere i driver magari da una chiavetta usb? grazie ciao p.s. i driver audio funzionano perfettamente. infatti il video lo sento e anche la voce di benvenuto elettronica attendo con ansia una vostra risposta e spero quindi anche in una soluzione di nuovo CIAOOO e grazie in anticipo
×