Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

sono riuscito ad installare, usando però la versione Leo4All (vedi il post omonimo).

riesco ad installare, ma giustamente non funziona ne scheda video, ne scheda audio, ne scheda lan (tutte integrate nella nforce 6).

qualche idea ?

Audio ALC888

video nvidia geforce serie 7 integrata in nforce6 (precisamente geforce 7050)

lan rtl 8211 integrata in mcp63 nforce

ragazzi sentite io ho una scheda madre asus M3A su cui ho installato il S.O. del topic. ho 3 problemi di cui uno grave.

1. (Il + grave)

avevo win vistx e ho fatto un altra partizione su cui ho messo il leopardo quindi ora ci sono entrambi. Lessi sul forum che una vola installato osx bastava che dicessi disco di avvio su vista e con easybcd mettevo in ordine il boot, il problema è che vista non so + come avviarlo. Mi vede la partizione e i dati dentro ma non me la fa avviare neanche con il dvd di vista stesso. come posso fare???? ho perso tutti ti dati?

2. LAN

Non mi vede la lan che è: Atheros PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET 2

3. AUDIO

Realtek ALC883 8-Channel HD

se potete aiutarmi ... fatelo :D

grazie

sono riuscito ad installare, usando però la versione Leo4All (vedi il post omonimo).

riesco ad installare, ma giustamente non funziona ne scheda video, ne scheda audio, ne scheda lan (tutte integrate nella nforce 6).

qualche idea ?

Audio ALC888

video nvidia geforce serie 7 integrata in nforce6 (precisamente geforce 7050)

lan rtl 8211 integrata in mcp63 nforce

Audio:qui o qui

Ciao a tutti ragazzi, ho seguito questo topic in quanto credo di avere lo stesso problema che avevano PAXXX e BMW83 e scrivo proprio per ricevere aiuto da questi 2 utenti che hanno un pò di esperienza di questo tipo nonchè dall'immortale XXP/TUX (e ovviamente da chiunque abbia il piacere di aiutarmi)

Innanzitutto utilizzo Leopard 10.5.2 AMD rev 1 - EFI (ZEPHYROTH) e attualmente sto scaricando la rev 2,

sperando di ovviare ai miei problemi.

Il mio problema è principalmente il divieto sulla mela, poi avviando in verbose (-v) ottengo il solito problema

"Still waiting for root device" senza riuscire nemmeno ad avviare l'installazione.

Ho un notebook molto simile a PAXXX e BMW83:

HP-COMPAQ PRESARIO R4222EA

PROCESSORE: AMD ATHLON 64 3200+ (supporta SSE, SSE2, SSE3)

SCHEDA MADRE: Hewlett-Packard 3085 42.3b

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X200M (128 MB dedicati)

RAM: 1024 MB DDR 333MHz (2 x 512)

HARD DISK: 80 GB

SCHEDA DI RETE: 10/100 LAN ETHERNET integrata

SCHEDA WIRELESS: 54g 802.11b/g WLAN

SCHEDA AUDIO: 3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

Vorrei sapere da cosa dipende in particolare il mio problema, cosa è necessario modificare nella ISO perchè parta l'installazione e come fare (in quanto non ne capisco molto di kext).

Non ho capito bene quale problema risolva questo zip "NuovoExtentions.mkext" e se è l'unico nel mio caso.

Infine con la rev 2 risolverei tale problema?

Grazie

Ciao Silentpiano !!! Per riuscire ad installarlo sul tuo pc , devi aggiornare la bios a l'ultima release disponibile per il tuo pc , Bmw83 ti ha gia linkato la pagina .............. Dopo di che , ti scarichi transmac da windows e lo installi , ( Questo programma aiuta xp o vista a leggere partizioni o immagini disco Mac ) , una volta installato , ti devi scaricare la nuovaextensions.mkext , la rinomini in extensions.mkext e usando Trasmac , vai nella cartella dove hai scaricato l'immagine iso di Leo , la selezioni e vedrai comparire i vari file contenuti nell'immagine ............... cerca l'extensions.mkext , che se non ricordo male dovrebbe essere in sistema/library/ e sostituisci con copia incolla il nuovo extension che hai scaricato su questo Topic con quello vecchio , salvi e masterizza l'immagine con un programma adatto a 1x o 2x massimo !!!!! Vedrai che dopo l'installazione ti partirà e l'odioso "Still waiting for root device" sarà sparito .................... Ciao e buona fortuna !!!!!!!!!

ragazzi sentite io ho una scheda madre asus M3A su cui ho installato il S.O. del topic. ho 3 problemi di cui uno grave.

1. (Il + grave)

avevo win vistx e ho fatto un altra partizione su cui ho messo il leopardo quindi ora ci sono entrambi. Lessi sul forum che una vola installato osx bastava che dicessi disco di avvio su vista e con easybcd mettevo in ordine il boot, il problema è che vista non so + come avviarlo. Mi vede la partizione e i dati dentro ma non me la fa avviare neanche con il dvd di vista stesso. come posso fare???? ho perso tutti ti dati?

2. LAN

Non mi vede la lan che è: Atheros PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET 2

3. AUDIO

Realtek ALC883 8-Channel HD

se potete aiutarmi ... fatelo :(

grazie

Ho il tuo stesso problema

stessa scheda madre e Win vista

Sapete come possiamo risolvere questi 3 problemi????

Ho il tuo stesso problema stessa scheda madre e Win vistaSapete come possiamo risolvere questi 3 problemi????
Durante la personalizzazione dell'installazione l'ultima voce ti fa sciegliere se installare GUI o MBR per far riconoscere la partizione all'avvio del pc , io ho scelto MBR e adesso ad ogni avvio del pc posso sciegliere se farlo partire con xp o leo , grazie al bootloader Darwin !!!!!!! Se non si fà questa selezione le partizioni non vengono rivelate in avvio del pc ............. :(:D;)

Mi rivolgo a tutti coloro che sono riusciti ad installare leo !!!!!!!! Time machine vi funziona perfettamente ?! Io riesco a fare il backup di Leo , però quando tento di ripristinare un file , il mio pc non riesce a visualizzare correttamente l'aspetto grafico di time machine , nel senso che non riesco a far scorrere all'indietro le finestre per cercare tramite data il file che voglio ripristinare , non solo ma sembra proprio che la mia scheda grafica X200M faccia fatica senza QE/CI attivati a visualizzare l'aspetto grafico di Time Machine ............. Mi sà che questo è proprio dovuto al fatto che non sono attivi QE/CI !!!!!!!! Voi avete avuto problemi nella visualizzazione di recupero file di Time Machine ?! Comunque trovo questo programma favoloso , nel senso che se si fà abbastanza spesso il backup di leo , anche se si commettono degli errori nell'installazione di patch o kext aggiornati , ma che poi risultano non del tutto funzionanti con il proprio pc e si vuole tornare indietro , basta reinstallare Leo e una volta finita l'installazione al primo avvio , quando vi chiede se avete un'altro mac e volete far immigrare i propri documenti anche sulla nuova installazione , selezionate si e sciegliete l'ultimo beckup di Time machine che avete fatto ............ e magicamente dopo un pò tutto torna come lo avevate l'asciato !!!!!! Compresi documenti , programmi nuovi installati e altro .................. Lo trovo molto molto utile , a quelli come me che sono alla loro prima esperienza con Leo e si sà ogni tanto qualche errore anche grave può sempre succedere !!!!!!!!!!!!! ;););););)

1 - Nuevas opciones:

----> Single Boot & Dual Boot

Bajo el Single Boot

---> Darwin MBR EFI v8

---> Darwin GUID EFI v8 (corregido)

Bajo el Dual Boot

---> Windows-Bootloader

Empleado para el dual boot con una misma instalación de Windows EN EL MISMO DISCO siendo ésta la cual tienes planeado instalar Leopard usando el Windows bootloader (método de chain0)

----> Sistemas de archivos

---> Soporte para NTFS (MacFUSE & NTFS-3G)

---> Soporte para ZFS (Beta)

---> Soporte para Ext2-Ext3

2 - Nuevo kernel ToH 9.2.0 (reinicio & apagado corregido).

3 - Agregada carpeta "Extensions" (para modificar la imagen ISO de manera más fácil).

4 - Soportes agregados :

Audio:

---> CMI8738PCIAudio

Tarjetas de video:

---> ATI X2300.

Chipsets:

---> Nuevo AppleNForceATA (29 Feb 2008) ---> Para los lectores DVD SATA

---> AppleVIAATA (DEV-IDagregados: 0x05911106 , 0x522910B9 & 0x528910B9)

Ethernet/WiFi:

---> PCGenUli526xEthernet

---> RTL8187L

Correcciones varias:

---> IONetworking family para corregir el "Error35" (Para quién lo presentase)

---> AppleSMBIOS-27 (Revisión 3 - Actualizado el 18/02/2008 - Corrige la suite CS3)

5 - Paquetes X11 removidos.

6 - Nuevas Utilidades

----> KextHelper

----> IORegistryExplorer

7 - Los siguientes paquetes han sido corregidos (no fueron instalados correctamente)

----> RadeonHD-38x0

----> RadeonHD-Triakis

----> ATI-X19x0

----> ATI-X1600

----> Broadcom

----> NVidia-Kexts (cpuid.txt corregido & DEV-ID 0x029210de agregado)

----> NVinjectGO & NVinjectGO-512 (Los permisos estaban mal)

----> AppleVIAATA

----> RT2500USBWirelessDriver

----> SiliconImage3132

8 - Se ha incluído la actualización en sus paquetes originales.

---> El tamaño de la actualización 10.5.2 es ahora de 20Mb en lugar de 344Mb.

---> 110 Mb han sido liberados del DVD (ahora hay 317Mb adicionales para agregar aplicaciones de terceros,correcciones,etc...)

---> No mas colgadas de sistema durante la instalación.No más mensajes de error.El registro de errores en la instalación está casi completamente limpio.

9 - El DVD ha sido actualizado. las siguientes carpetas han sido actualizadas:

- /usr/bin

- /usr/sbin

- /usr/libexec

- /bin

- /sbin

- /Applications/Utilities

- /System/Library/Components

- /System/Library/CoreServices

- /System/Library/Frameworks

- /System/Library/PrivateFrameworks

- /System/Library/SystemConfiguration

10 - los permisos en la carpeta "Extensions" (en el DVD) han sido corregidos

:hysterical:

1 - Nuevas opciones:

----> Single Boot & Dual Boot

Bajo el Single Boot

---> Darwin MBR EFI v8

---> Darwin GUID EFI v8 (corregido)

Bajo el Dual Boot

---> Windows-Bootloader

Empleado para el dual boot con una misma instalación de Windows EN EL MISMO DISCO siendo ésta la cual tienes planeado instalar Leopard usando el Windows bootloader (método de chain0)

----> Sistemas de archivos

---> Soporte para NTFS (MacFUSE & NTFS-3G)

---> Soporte para ZFS (Beta)

---> Soporte para Ext2-Ext3

2 - Nuevo kernel ToH 9.2.0 (reinicio & apagado corregido).

3 - Agregada carpeta "Extensions" (para modificar la imagen ISO de manera más fácil).

4 - Soportes agregados :

Audio:

---> CMI8738PCIAudio

Tarjetas de video:

---> ATI X2300.

Chipsets:

---> Nuevo AppleNForceATA (29 Feb 2008) ---> Para los lectores DVD SATA

---> AppleVIAATA (DEV-IDagregados: 0x05911106 , 0x522910B9 & 0x528910B9)

Ethernet/WiFi:

---> PCGenUli526xEthernet

---> RTL8187L

Correcciones varias:

---> IONetworking family para corregir el "Error35" (Para quién lo presentase)

---> AppleSMBIOS-27 (Revisión 3 - Actualizado el 18/02/2008 - Corrige la suite CS3)

5 - Paquetes X11 removidos.

6 - Nuevas Utilidades

----> KextHelper

----> IORegistryExplorer

7 - Los siguientes paquetes han sido corregidos (no fueron instalados correctamente)

----> RadeonHD-38x0

----> RadeonHD-Triakis

----> ATI-X19x0

----> ATI-X1600

----> Broadcom

----> NVidia-Kexts (cpuid.txt corregido & DEV-ID 0x029210de agregado)

----> NVinjectGO & NVinjectGO-512 (Los permisos estaban mal)

----> AppleVIAATA

----> RT2500USBWirelessDriver

----> SiliconImage3132

8 - Se ha incluído la actualización en sus paquetes originales.

---> El tamaño de la actualización 10.5.2 es ahora de 20Mb en lugar de 344Mb.

---> 110 Mb han sido liberados del DVD (ahora hay 317Mb adicionales para agregar aplicaciones de terceros,correcciones,etc...)

---> No mas colgadas de sistema durante la instalación.No más mensajes de error.El registro de errores en la instalación está casi completamente limpio.

9 - El DVD ha sido actualizado. las siguientes carpetas han sido actualizadas:

- /usr/bin

- /usr/sbin

- /usr/libexec

- /bin

- /sbin

- /Applications/Utilities

- /System/Library/Components

- /System/Library/CoreServices

- /System/Library/Frameworks

- /System/Library/PrivateFrameworks

- /System/Library/SystemConfiguration

10 - los permisos en la carpeta "Extensions" (en el DVD) han sido corregidos

:hysterical:

Però !!!!!!!! Mi consigli di scaricarla oppure , visto il mio portatile , mi tengo la 10.5.2 ?!

Sì...Ma la tua scheda grafica va bene con la 10.5.2 Rev1?

Beh !!!! la X200M con callisto 3 riesco a visualizzarla a 1280x800 , che su un schermo da 15,4" non è male ........... Poi se ti riferisci al QE/CI , devono ancora trovare una soluzione efficace per questa scheda grafica e non penso proprio che sulla rev. 2 su questo fronte possa cambiare qualcosa !!!!!! Giusto ........... ?! Quindi almeno che tu , che ne sai molto più di me , non mi dici che installandola mi risolve qualche altro problema , io opterei per rimanere con questa per il momento visto che è stabile e tutto sommato và abbastanza bene ............ ;):(:P

Beh !!!! la X200M con callisto 3 riesco a visualizzarla a 1280x800 , che su un schermo da 15,4" non è male ........... Poi se ti riferisci al QE/CI , devono ancora trovare una soluzione efficace per questa scheda grafica e non penso proprio che sulla rev. 2 su questo fronte possa cambiare qualcosa !!!!!! Giusto ........... ?! Quindi almeno che tu , che ne sai molto più di me , non mi dici che installandola mi risolve qualche altro problema , io opterei per rimanere con questa per il momento visto che è stabile e tutto sommato và abbastanza bene ............ :P:P:P

;)

Cerca il Post di bmw83

:(

;)

Cerca il Post di bmw83

:(

Si , ma ho già provato con il nuovo AppleSMBIOS-27 .............. senza successo , i programmi che vi ho già detto , cioè iCal ,iDvd ecc. non funzionano lo stesso , anzi per meglio dire partono e dopo un pò la finestra si chiude inaspettatamente !!!!!!!!!!

Si , ma ho già provato con il nuovo AppleSMBIOS-27 .............. senza successo , i programmi che vi ho già detto , cioè iCal ,iDvd ecc. non funzionano lo stesso , anzi per meglio dire partono e dopo un pò la finestra si chiude inaspettatamente !!!!!!!!!!

Strano...Ma tu ha il kernel 9.2.0?

Strano...Ma tu ha il kernel 9.2.0?

Adesso non ricordo che kernel avesse la 10.5.2 ............ tu non ti ricordi ?!

edit , se non sbaglio dovrebbe essere questo :

Leopard 10.5.2 AMD EFI (OOTB)

- EFI v.8

- Kernel 9.2.0 + System.kext + dsmos.kext

- Kernel 9.1.0

- No more ifcstart crash during installation process.

- No more Lan Freezes whilst using nForce LAN.

- MBR Bootloader has been fixed.

- PS2Controller has been fixed.

- Includes Marvins AMD Utility, Onyx and TextMate. No other third party applications (except if a lot of people ask for it)

- Includes the following audio drivers:

- AppleAC97Audio

- AzaliaAudio

- ALCinject-883

- ALCinject-888

- Includes Zephyroths NVIDIA Universal Installer with the latest kexts from Graphic Update.

- Includes drivers for ATI :

- Radeon HD 38x0, 3800, 2900, 2600 and 2400.

- Radeon X19x0.

- Radeon X1600.

- Includes fix for iTunes.

- Includes the following network drivers :

- LAN : forcedeth and skge.

- WiFi : Broadcom (BCM4306,4309,4318,4320 and 4324), Ralink RT73 and RT2500 and Zydas ZD1211/ZD1215.

- Languages: ALL

- Updates:

- Modified Security Update and Remote Desktop Client

- 10.5.2 Update + Graphic Update

- Quicktime 7.4.1

- iLife Update

MD5 Checksum: 61aae34354adc32f2d4b8737410899c4

• Create New...