Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

eccomi scusate per la mia assenza...

 

gianc79: prova a non toccare niente e ad installare.. potrebbe andare.. per formattarla usa la guida...

 

century: ma hai installato il pacchetto video che c'è consigliato? se si, prova a non installarlo e a cercare una guida per la tu ati...

 

sagat: ma a che ti serve il dvd di vista? per fare il dual boot? se si, allora procuratelo "acquistandotene" una copia in quel negozio che vende pure animali (mi sembra siano dei muli, bah...) :(

a che proposito ti dice che non può ridurlo per i file di paging?

 

homman: problema vecchio! problema dovuto al kext applehda... se lo elimini niente audio ma lo spengimento funge! :P

 

themonzone: controllo questo topic per la scheda wifi.. stanno andando al massimo! :blink:

 

fatboy200: si puoi fargliela accettare hackando il bios.. già provato in un hp zv6278ea.. risultato? 70€ di bios nuovo, con spedizione scheda madre...

 

alermax6: prova con -v -x per il pc di casa.. per il notebook i vaio danno questo problema.. cmq non sono i go che fanno la differenza (a me con i gli nvinject normali andava benissimo...) :wacko:

per la scheda di rete (leggo ok, cmq..) ci sono i driver.. anzi la kalyway 10.5.2 mi semrba li abbia già integrati...

ciao a tutti!!

 

scusate il ritardo ma sono sceso a casa mia a votare (sn uno studente fuori sede).. anche se non è andata benissimo..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte...il download è di kaly è terminato, ora passo alla masterizzazione rigorosamente a 2x e poi si inizia!!

Vi espongo qualche altro dubbio:

come kernel uso il vanilla kernel sse3, poi però leggendo il read me, mi sono accorto che ci sono altri kernel, che sono:

kernel_9.2_sleep

kernel_9.2_speedstep

kernel_9.2.2_kabyl

kernel_922_modbin

kernel_92_nforce

kernel_vanilla_922

devo selezionare sempre vanilla?

poi passiamo ai driver video: ho cercato sul sito nvinject i driver per la 7400, ma non gli ho trovati, quindi tra questi quali sono per la mia scheda?

NVinject

NVinject-128

NVinject-256

NVinject-320

NVinject-512

NVinject-640

NVinject-768

NVinjectGO io ho pensato a questi...

NVinjectGO-512

NVInject_Clevo_M570RU 8700gfx

NATIT_gfnvidia

audio tutto ok

scheda di rete buio totale, la mia intel non è menzionata, posso tralasciare e provvedere in seguito?

idem wirless..

poi c'è una voce mobo chipset:

AppleNForceATA

AppleOnboardPCATA

AppleVIAATA

AppleGenericPCATA

SiliconImage3132

di che si tratta?

infine ci sono le patch:

Hardcoded_SMBIOS

 

Lastnetkassmbios (with coreplayer fix , mozzy and logmein !)

 

AppleSMBIOS-27-Default

AppleSMBIOS-27-667

AppleSMBIOS-27-800

AppleSMBIOS-27-1066

AppleSMBIOS-27-DDR3-1333

AppleSMBIOS-27-IM

AppleSMBIOS-27-MB

AppleSMBIOS-27-MBMem

AppleSMBIOS-27-MP

 

OLD tiger SMBIOS_1.0.1

 

SSE2_Jas1048_ACPI_APIC (may or not work)

 

AppleACPIPlatform

AppleAPIC

 

Others PATCHES

 

cpus=1 flag

Francais_pc_keyboard_layout

TimeMachineFix

PowerManagement_bundle (don't install it if you have select sse2 patch !!!)

IntelMemoryController

USBPCGen

quali mi servono?

Ragazzi scusate il post kilometrico, e alle domande sicuramente banali, ma penso che queste domande(e relative risposte) possano essere di grande aiuto a tutti quelli che come, sono alle prime armi...

di nuovo grazie

a presto

Link to comment
Share on other sites

Ho installato i driver che ci sono su kalyway e ho provato anche senza driver ma il problema rimane sempre uguale schermata frastagliata grigia e nera senza nessuna scritta. Ho trovato dei kext per la mia ati hd2900 pro ma non so come inserirli durante l'installazione di kalyway.

Potresti spiegarmi come si fà grazie mille

Link to comment
Share on other sites

century: prova ad avviare con -v -x e poi li installi tramite kext helper..

 

gianc79: dipende dalla tua configurazione.. prova con vanilla 9.2.2

driver video, solo nvinject

mobo niente

smbios nessuno

 

prova.. ma non è sicuro che va..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

eccomi scusate per la mia assenza...

 

sagat: ma a che ti serve il dvd di vista? per fare il dual boot? se si, allora procuratelo "acquistandotene" una copia in quel negozio che vende pure animali (mi sembra siano dei muli, bah...) ;)

a che proposito ti dice che non può ridurlo per i file di paging?

 

 

scusa eh se dici che si devono leggere le tue guide, dove c'è scritto sempre di avere il dvd di vista, tra le altre cose, gestione computer quando clicco su riduci drive, scrivo i mb da ridurre, il programma resta attivo ma non mi fa piu cliccare col tasto destro nella finestra come se il programma stesse facendo la riduzione ma dopo tanto tempo non fa nulla e rimane sempre così ... cmq sono solidale, sono anche io fuorisede...

Link to comment
Share on other sites

Missione compiuta!!!!!!

Leo gira sul mio pc!!!!! Ora sto scaricando il file per mettere la lingua italiana..

ho provato xbench e mi da 100 di punteggio, è buono?

dando un occhiata veloce, non mi riconosce wifi, web, modem interno...

Per il momento l'unico problema che mi ha dato è stato nell'installazione: si è fermato a 4 min dalla fine, poi dopo un po si è riavviato da solo, ho tolto il dvd e mi dava errore partizione hfs. Ho riavviato, ma parte solo con il dvd inserito, se no mi da sempre errore partizione, ho provato a cambiare l'ordine di boot, ma niente!!!

come risolvo??

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto applehda.kext e tutto va bene.

Sai niente su il TrackPAd scroll con 2 dita( a me funziona lo scroll circolare per programmi come sapiens ma nn lo scroll a due dita per fare su è giù e scorrere i documenti )?

Link to comment
Share on other sites

scusami ma non capisco, con search intendi se ho cercato istruzioni in internet è un mese che provo a leggere centinaia di forum ma non ho trovato niente che mi spieghi dal principio come inserire questi text e l'inglese non riesco a capirlo molto quindi se potresti aiutarmi ti sarei molto riconoscente grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, purtroppo ho dovuto disinstallare leopard... non sono riuscito a capire come risolvere il problema di hfs+ partition error...

ho fatto qualche ricerca ma niente di fatto. ora provo a fare un dual boot con xp e vediamo cosa ne esce fuori..

Comunque, le prime impressioni sono state buone: molto veloce e reattivo, avvio tipo un xp appena installato, spegnimento immediato, qualche problema con le periferiche, ma secondo me risolvibili, per esempio su you tube ho visto un pc come il mio dove la web funzionava...un altro problema riscontrato è che non funzionano le cuffie, qualcuno ha risolto questo problema?

ora quando faccio una nuova installazione provo a lasciare tutte le opzioni(apparte kernel e driver) che sono selezionate di default e speriamo che il problema dell partiton error sparisca...

Aspetto i vostri consigli, grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

da me lo scrool non va.. una soluzione sarebbe eliminare un plugin che riconosce il trakcpad come tale.. in questo modo lo riconoscerebbe come mouse e lo scrool funzionerebbe.. solo che se attacchi un mouse usb hai le stesse impostazioni, come se avessi due mouse...

 

sagat: prova a rimasterizzare l'iso.. e controlla che la partizione sia primaria e non estesa...

 

century: search sia in internet che sul forum.. cmq i kext sono "driver" per i mac.. e kexthelper è un software che permette la facile installazione.. occhio che i kext possono "bloccare il sistema" se non sono validi (il famoso kernel panic)..

 

gianc: c'è un tool in easybcd che è proprio per riparare l'hfs+ partition error...

se ti si ripresenta prova con quello..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...