Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

prova selezionando SOLO boot efi (mbr o guid a seconda).. così ti mette il kernel di default..

e vediamo se va..

per l'hfs+ partition error installa easybcd sotto vista, vai su tools, quindi repair hfs+ partizion error (NB: devi sapere perfettamente qual'è la partizione di leo, ricordantoti che le partizioni vanno da 1 a salire, mentre i dischi partono da 0)...

ciao!

Vista non mi parte più!

Nel darwin boot mi chiede quale sistema operativo voglio avviare, vista o leopard, se scelgo leo tutto ok, se invece scelgo vista non mi parte, e nella partizione è presente, ho controllato che ci sia!!!!!!

Ho provato con il disco di windows e fare un ripristino, ma mi scrive che non c'è installato! :D

Non ci raccapezzo più

perchè devi attivare la partizione

avvii dal dvd di ripristino (originale, cioè non quello di ripristino) quando vai su ripristina e non c'è nessun sistema operativo (e c'è scritto carica driver), tu selezioni continua, quindi apri una console di comando

li digiti

diskpart
list volume (ti affaccia una lista di volumi.. andando a occhio e vedendo il filesystem e la dimensione vedi la partizione dove è installato vista.. es volume 1)
select volume 1
active
exit
exit

provi a riavviare, ti dovrebbe affacciare il bootloader di vista.. se non ti si avvia per problema di winload, segui la mia guida per il triple boot e sistemi.. (NB: il primo pezzo della guida è identico a quello che ti ho descritto adesso)..

ciao!!

allora il primo problema l'ho risolto...girovangando x il forum ho visto che potrebbe essere un problema di controller sata (io ho un ich7) e mettendo il parametro cpus=1 si spinge un po più in la...ma comunque nulla da fare...

ti posto uno screen spero riuscirai a vederlo ma putroppo ho solo il cell qui ma da quanto ho letto all'incirca si blocca alla ricerca della scheda di rete (ma non so quale delle due...)...

dsc00254eo6.th.jpg

superjoe aiutami tu!!! -_-

ma hai provato come ti ho detta solo con boot efi mbr? non selezionare nemmeno i driver video.. cmq adesso che sei lì prova con

-v -x cpus=1

se non va prova selezionando SOLO boot efi mbr e poi casomai mi posti una foto.. ma dall'hd non carica più??

Joeandmat, volevo farti i complimenti per la disponibilita e la guida davvero dettagliata. Ho installato leopard su questa configurazione:

HP 6787EL

Intel Mobile Core2 Duo t9300 2.50 GHZ PENRYNSocket P(478) 45nm SCHEDA MADRE QUANTA MOD. 30D2 79.29

Chipset Intel GM 965 SouthBridge INTEL 82801HBM (ICH8-ME) BIOS BRAND HP VERSIONE F.51 DEL 26/02/2008

Memory 4 GB Dual Channel PC 2-5300 SAMSUNG CONTROLLER AUDIO Realtek Hich Definition Audio

CONTROLLER HOST BUS IEEEE 1394 Controller Host Ricoh OHCI Compatibile IEEEE 1394

CONTROLLER IDE ATA/ATAPI Canale IDE

Ho installato prima la Kalyway 10.5.1, ma quando sono andato a inserire i driver o come si chiamano della scheda video 8400 gs, s'è piantato tutto.

Con certosina pazienza (è un mese che provo, non su questo portatile ma su un P4 a 3,2 gz), ho installato la versione 10.5.2, funziona tutto tranne la webcam hp e il wifi. Mi riconosce il processore a 2.5 ghz e mi vede un'unita o cosa del genere e due processori.

Mi vede l'abilitazione dei quartz (devo installare lo stesso QUARTZ 2D EXTREME) poichè non so cosa sia, ma ho capito che ha a che fare con la scheda video e non mi sembra neanche che abbia problema con le ventole con lo speedstep credo si chiami. Mi sembra veramente un animale, anzi se qualcuno di voi mi dice come fare per testare il punteggio sarebbe interessante.

Il riavvio mi ha fatto impazzire in quanto vista non era più visibile ma con i preziosi consigli del mago Joeandmat sono riuscito a fare il dual boot.

Non capisco solo se è normale che una volta selezionato la partizione del mac, devo digitare f8 per farlo partire, la prima volta ho digitato anche -v.

Per webcam e wifi so che ci sono novità?

Poichè mi è piaciuta la presentazione, sai come lanciarla di nuovo?

Poi volevo sapere se non ti chiedo troppo, quali aggiornamenti posso fare in automatico, per esempio quick time non mi vedeva i dvx ed io sono andato sul sito per l'aggiornamento e mi ha scaricato dvx player. E' pericoloso, si pianta tutto o sbaglio.

Un salutone a tutti

con la guida per triple boot mia ripristini anche il bootloader di vista..

per il punteggio usa xbench.. il quartx 2d extreme lo puoi pure abilitare (anzi meglio).. il wifi ci stanno lavorando.. la web non va nemmeno da me..

si può navigare il internet.. (cmq che domanda è??)..

ciao!! e grazie per il complimenti! non vorrei salirmene troppo! :(

allora risolto tutto installando la vers 10.5.2....grazie lo stesso per l'aiuto! -_-

cmq ho due problemini: il wifi (ho la tua stessa scheda e ho capito che finora non si può fare nulla) e l'usb....cioè il mouse viene riconosciuto ma hd esterno o penne usb non vanno...problema di file system?

strano il problema dell'usb.. prova il generic driver nel forum internazionale..

cmq se hai la connessione internet tramite lan, e la scheda di rete funziona bene, non vedo perchè non dovrebbe funzionare..

Ciao Joeandmat volevo chiederti nuovamente come posso risolvere il problema relativo a mouse e tastiera , che dopo aver installato Taruga nn mi funzionano più.

Devo reinstallare acpi tramite ketz o che devo fare?

Calcola che non funziona la tastiera ma solo il mouse via usb quindi non posso scrivere ne premere invio ma posso fare solo copia e incolla.

Non c'è una tastiera su schermo su Leopard?

Ciao

Ps Ti ricordo che ho un Hp dv6560el uguale + o - al tuo.... e cmq la tua guida sta riscorrendo un sacco di successo complimenti!!!!!!:D

Ho escogitato un trucchetto per fixare lo spegnimento del pc.

Guardate qui

Shutdown Fix

Fatemi sapere.

Un'ultima cosa, questa è per Joeandmat.

Ho notato che sulla tua "lista di compatibilità", hai scritto che la webcam non va. Io ho un HP DV6690EL ed a me non funziona solo con Photo Booth. Se uso Mercury Messenger, per esempio, và. Puoi confermare?

Inoltre il mio modem non viene riconosciuto, a te lo riconosce?

Grazie, ciao.

Ciao, ho un Dell Inspiron 6400 con questa configurazione:

PROCESSORE: Intel Core 2 Duo T7200 @ 2 GHz con 4 Mb du Cache

MEMORIA: 2 Gb @ 533 MHz

HDD: 120 Gb SATA 5400 rpm

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X1400

SCHEDA AUDIO: SIGMATEL

WI-FI: Intel 3945abg

Ho scaricato e provato ad installare il MAC OS X 10.5.1 Kalyway seguendo le istruzioni riportate nel forum, ma dopo aver terminato l'installazion il pc si riavvia appare il logo della mela e dopo che ha terminato il caricamento il pc non visualizza nessuna immagine.

Ho provato ad installare MAC OS anche cambiando i driver della scheda video, ma in questo caso il pc si blocca nel momento in cui il tempo rimanente è meno di un minuto.

Ho letto dal forum in spagnolo che un tizio è riuscito a mettere su tale S.O. sul mio stesso pc con la stessa configurazione.

Che posso fare per installare il S.O. Apple sul mio Dell?

Ho provato ad installare anke io Leopard 10.5.2, installazione è andata a buon fine....

Mah quando entro e faccio il controllo con -v mi si blocca e nn va avanti... precisamente quando analizza un'altro hard disk che ho sul computer...

Ho provato a far iniziare Leopard mah mi dice di riavviare il computer.

Sapete aiutarmi....

Cosa c'è ke nn va ?

Ho intel e8400 quale kernel devo impostare ?

Io ho messo insieme:

kernel_9.2_sleep

kernel_vanilla_922

Va bene ?

Grazie

darkonme: l'ho letto.. ma per ora mi accontento di essere senza audio.. mac non è (pultroppo) il mio SO principale, in quanto sono altrimenti senza connessione internet..

per la webcam da me non vuole andare da nessuna parte! :)

lucgian: scusa ma se qualcuno c'è riuscito, non è più semplice chiedere a questo qualcuno?? cmq.. prova senza driver video.. se ti si blocca avvia con -v (il non visualizza nessuna immagine, non serve..).. prova pure con -v -x.. se ti si riavvia, al caricamento non devi selezionare il vanilla...

james: scusa ma metti altri 5 o 6 kernel! solo 2? uno non ti basta?? seleziona solo un kernel, non 3mila! metti solo vanilla (più i driver della scheda madre (tutti) e altri driver).. per la 10.5.2 io la sconsiglio.. non è tanto stabile..

ciao!!

james: scusa ma metti altri 5 o 6 kernel! solo 2? uno non ti basta?? seleziona solo un kernel, non 3mila! metti solo vanilla (più i driver della scheda madre (tutti) e altri driver).. per la 10.5.2 io la sconsiglio.. non è tanto stabile..

ciao!!

Ho provato 2 kernel perchè ho letto da qualche parte, che uno quello di vanilla era quello ufficiale e serviva per gli aggiornamenti e l'altro per l'installazione.

Proverò solo quello di vanilla... e vediamo...

Mi consigli di mettere la 10.5.1 ? E poi aggiornare a 10.5.2 è possibile ?

certo ke è possibile! se ti gira il vanilla ti consiglio la procedura con il pacchetto originale apple (segui la guida!!) oppure puoi solo mettere il kernel modificato di netkas se il vanilla non va..

puoi provare le 10.5.2 ma se non sei pratico e vuoi seguire una guida, metti la 10.5.1 kaly e se hai qualche problema chiedi a me.. cmq ti consiglio (come consiglio a tutti) di cercare e informarti bene in questo fantastico mondo.. bisogna provare, provare e provare.. dopo che hai capito cosa vuole il tuo hw, tutte le installazioni sarai in grado di metterle.. basta un colpo d'occhio! NB: anche con hw simili (al limite anche uguali, vedi il caso del bios troppo aggiornato) mac può andare su un pc e su altri no.. (es l'e6600 o l'e6400 ad alcuni va benissimo con il vanilla, ad altri non va e sono costretti a mettere il kernel modificato (che è cmq uguale a quello originale..).. quindi le esperienze vanno fatte da se sulla propria macchina..)

ciao!! cmq se hai bisogno sono qui! sempre a vostra disposizione!!

Ti ringrazio molto x il tuo aiuto.... :star_sunglasses:

Ho provato ora con il vanilla e neanche va....

Domani proverò con il kernel_9.2_sleep e vediamo se va....

In caso negativo procedo con il 10.5.1, hai per caso una guida per il successivo aggiornamento al 10.5.2 ?

ho un problema con la ventola.... continua sempre al max

la temperatura sta sempre sui 50 gradi (Ho un T5500) però è fastidiosa e non vorrei rovinare l'hw....

ho anche il simbolo della batteria e l'ho configurato come risparmio energetico ma non cambia niente...

per aggiornare basta installare il kernel nuovo tramite pcwiz kernel installer.. lo trovi sulla pagina principale..

djmarvel che kernel usi? se hai il vanilla, prova lo speedstep kernel.. cmq 50 non sono tanti.. prova da pc freddo ad accenderlo.. se sta sempre fissa appena avvia mac, vuol dire che è un problema di sw.. altrimenti è un problema hw.. del tipo che la cpu sta sempre al max di fsb e quindi la ventola resta sempre attaccata..

ciao!!

• Create New...