Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Sai che ci avevo pensato, xke cmq io il windows l'ho comprato, ora un modo ci deve essere, solo che sotto al laptop c'è scritto il product key ma non il serial number, quindi la dovrei trovare crakkata.

Poi cmq mi devo creare io un hard disk di ripristino, vero?

Ora ho installato ubuntu 8.04 e vi dico che è da provare, nessun problema nè di driver, nè quant'altro, grafica eccezionale, perfetto, non ho parole...

Il product key è prorpio il seriale di windozz vista :) ... fidati, ho provato, il Vista che ho ora installato non è quello che mi hanno dato col pc, lo ho scaricato da emule, masterizzato, installato usando il product key che sta sotto al laptop, poi aggiornato e installato tutti i driver e altri cavoli dal sito hp... tutto perfetto ed in regola!!

Il product key è prorpio il seriale di windozz vista :D ... fidati, ho provato, il Vista che ho ora installato non è quello che mi hanno dato col pc, lo ho scaricato da emule, masterizzato, installato usando il product key che sta sotto al laptop, poi aggiornato e installato tutti i driver e altri cavoli dal sito hp... tutto perfetto ed in regola!!

Scusate se proseguo l'OT, ma che versione di vista hai scaricato? Te lo attiva correttamente?

Interesserebbe anche a me mettere vista pulito da tutte le caxxate hp :wacko:

con i notebook c'è la home premium a 32bit, quindi ne ultimate, ne 64bit..

una volta avevo provato, solo che voleva l'attivazione e dovevo parlare con il callcenter.. alla fine mi sono tenuto l'originale..

ciao!

shamrock ma che c'entra con la guida?? elimina il post o scrivo ai moderatori.. se hai così tanta voglia di venderla, perchè non apri un topic a parte con le foto magari??

[ot]

una volta avevo provato, solo che voleva l'attivazione e dovevo parlare con il callcenter.. alla fine mi sono tenuto l'originale..

ciao!

Mi sto interessando un pochino all'argomento, e sembrerebbe che l'unico modo per riuscire ad installare una versione "pulita" di vista mantenendo l'attivaione sia questo: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=120228 (spero di non andare contro il regolamento mettendo questo link, in tal caso mi scuso :( )

Se qualcuno sà altri modi lo dica :)

[/ot]

Un saluto a tutti quelli che frequentano questo bel forum.

Ho da poco prelevato su torrent portal la versione 10.5.2 di Kalyway.

Questa e' la mia configurazione Hw:

Processore: Intel Pentium D930 3.0ghz

Scheda Madre: Asus P5LD2-VM chipset Intel i945g

RAM: 3GB Kingstone DDR2 a 667MHz

Hard Disk: 1-Maxtor SATA 200GB 2-Samsung SATA 200gb

Scheda Video: Asus Nvidia GeForce 7600GS 256mb

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC882 integrata

Scheda di Rete: Intel Pro1000/PL integrata

Masterizzatori Dvd: Pioneer dvr-212 e Samsung entrambi SATA

Siccome sono un neofita vorrei chiedervi alcune cose:

Ho mouse usb,ma tastiera con attacco ps/2,serve un adattatore ps/2-usb per far rilevare e funzionare la tastiera sotto Leopard?

Nei 2 hd ho installato in entrambi windows vista(file system NTFS),per installare questa versione di Leopard cosa devo fare per permette di scegliere alla partenza del sistema sia vista che Leopard?

Per cio che concerne il Kernel,siccome ho un pentium d930 quale voce devo selezionare?

E' ultima cosa:i Componenti del mio pc sono compatibili con l'installazione di Leopard?

per il dual boot cerca che trovi..

per l'audio ci sono i kext nel dvd..

per la scheda video seleziona nvinject 0.2.1

per la scheda di rete seleziona pure il kext (se clikki su uno, sotto c'è la specifica)..

per il procio, dovrebbe supportare il vanilla.. seleziona 9.2.2.. se il kernel vanilla non va (riavvii continui all'avvio) metti il kernel modificato sempre 9.2.2.

ciao!!

[OT] vista come xp può essere installato anche senza i cd di recovery usando dei media originali senza le personalizzazioni oem: l'importante è usare il seriale originale sotto. l'attivazione online va tranquillamente e in caso contrario l'operatore ve la attiva richiedendovi solo il motivo della formattazione e su quanti pc è installata nulla di che ;)

Un ringraziamento a Joeandmat ,ho installato il tutto 2 volte(con vanilla si riavviava e comunque nella schermata diceva chiaramente che i pentium d ed i vecchi processori non sono supportati)e mi funziona tutto ;)

Ora ci smanetto un po,e' la prima volta che utilizzo questo sistema operativo. :)

ciao!

Scusate il ritardo ... :D

Cmq io ho scaricato la Home Premium 32 Bit senza alcun hack, avviato l'installazione, inserito il seriale, attivazione ho lasciato via web e funziona tutto perfettamente, compresi gli aggiornamenti.

La partizione HP Recovery serve per il ripristino, pertanto se create i DVD di rispristino, quella è solo una parte di disco che non utilizzerete, difatti io la ho eliminata.

Se utilizzate i dischi di ripristino o la partizione di ripristino, il disco vi viene formattato e finito il processo viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ossia le 2 partizioni HP Recovery e quella con Vista.

Le caxxate della HP tuttavia non sono proprio inutili, difatti sono i driver per la gestione dei tasti, scheda video, webcam, wireless e tutto il resto...

[ot]

Mi sto interessando un pochino all'argomento, e sembrerebbe che l'unico modo per riuscire ad installare una versione "pulita" di vista mantenendo l'attivaione sia questo: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=120228 (spero di non andare contro il regolamento mettendo questo link, in tal caso mi scuso :) )

Se qualcuno sà altri modi lo dica :)

[/ot]

Basta installare l'originale non patchata !!! Io l'ho fatto!

[OT] vista come xp può essere installato anche senza i cd di recovery usando dei media originali senza le personalizzazioni oem: l'importante è usare il seriale originale sotto. l'attivazione online va tranquillamente e in caso contrario l'operatore ve la attiva richiedendovi solo il motivo della formattazione e su quanti pc è installata nulla di che :)

Confermo!!! :D

i dvd di ripristino formattano tutto l'hd riportandolo alle condizioni di fabbrica.. ricreando quindi anche la partizione di ripristino..

l'avvio invece da partizione di ripristino formatta solo la partizione dove è intallato vista, non toccando il disco..

Mi dite per cortesia come mettere il layout della tastiera a quello Italiano non di mac? Anche impostando la tastiera su Italiano PRO i tasti sono tutti scombussolati, mi va bene anche un programma per crearsi il layout a mano come ho fatto per win purchè si possa sistemare.

Grazie!

hei ragazzi sto impazzendo

ho installato tutto con successo, quando arrivo al welcome e precisamente per la creazione dell'occount

NN MI FUNZIONA LA TASTIERA E NON POSSO INSERIRE I MIEI DATI PER CONTINUARE!!!!!!!!!

aiutatemi vi prego

la mia tastiera e ps2, con USB risolvo????

grazie

o mouse e tastiera ps2 o entrambi usb.. no combinazioni!

per il layout della tastiera, in che senso i tasti sono tutti scombussolati? il tasto accanto alla z con il maggiore/minore non va...

il resto a me va tutto..

grazie per joe, risolto con tastiera usb,

il mio intippo e adesso rete internet e l'audio

ho una Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet e audio realteck ALC883 entrambe integrate alla scheda madre asus p5kc

come risolvo il problema???

mi interessa di piu il fatto internet

grazie per l'appellativo della scheda, ma senza il nome non me ne faccio niente.. cmq per l'audio cerca, che, come dice un proverbio.. ci cerca trova! la alc883 funziona.. non vedo perchè non devi usare quel bottoncino con scritto search..

per la scheda di rete, dato che è integrata alla scheda madre, perchè non cerchi chi ha la tua stessa scheda madre? ne ho viste tante in giro funzionare..

ciao!!

salve a tutti ho installato la kaliway 10.5.1 sul mio portatile Acer 5673 ma si blocca alla schermata con la mela senza nessun segno di vita...in verbose mode appare questo:

dsc00253fb1.th.jpg

Core Duo T2400

2GB Ram

ATi Mobility x1600 PCI-e

Intel 3945

HELPIMI!!! :)

Wifi miniPCI Express Card 802.11 N (!) nativa in Leopard su HP dv6675el!!

----------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, e' un po' che cercavo un'alternativa alla mia chiavetta USB wifi

che penzolava dal mio notebook ma ora finalmente sono riuscito ad avere

wireless interno funzionante al 100% sul mio notebook HP dv6675el

Dopo parecchio cercare ho sostituito la scheda wifi interna

Intel PROSet/Wireless 3945a/b/g

che come risaputo non ha driver per mac os

con la nuovissiva Gigabyte wi06n che monta

il chip Atheros 5008 su pci express

Questa scheda e' addirittura 802.11 N, cioe' il nuovo protocollo

wifi velocissimo e funziona senza problemi in Leopard

perchè è lo stesso chip che montano i nuovi macbook pro

e la airport extreme. Infatti questa scheda è vista dal mio

HP come AirPort Extreme (0x168C, 0xE916)

La scheda io l'ho comperata nel seguente sito:

http://www.oxfordtec.com/uk/APPLE-OSX-Wire...oduct_info.html

e costa 55euro circa compresa spedizione

Devo dire funziona divinamente e ha ottima ricezione, la consiglio vivamente, ottimo acquisto

Unica cosa da tenere in considerazione per chi ha i notebook HP

è che bisogna modificare il BIOS per aggiungere la scheda nella whitelist,

operazione non propio banale ma non impossibile da fare

Modificare il BIOS è indispensabile perche i pc HP/Compaq hanno un controllo

sulla scheda wifi in uso al BOOT

Io ho modificato il mio BIOS senza problemi e ora non ho veramente

piu' nessun problema con il wifi...

magari se qualcuno fosse interessato potrei scrivere una guida su come

modificare il bios e installare la scheda...per ora buona notte!

Joeandmat ho provato con i parametri che mi hai suggerito ma non va e si blocca allo stesso punto...ho anche provato a reinstallare (non si sa mai) ma il risultato è sempre uguale...può essere il vanilla kernel?

Ciao a tutti!

Possiedo un HP6795EL.

Ho seguito la guida, dopo aver installato Leopardo e giochicchiato un poco con il sistema operativo MAC riavvio la macchina....

La prima volta mi partiva solo ed esclusivamente SVISTA, rifatto tutta l'installazione, non mi parte più niente..... :)

Mi scrive "HFS+ partition error"

Provato con disco ripritino da Hard Disk partizione HP, ma niente da fare.....

Ho reinsatallato SVISTA, OK!

Installo Mac ed al riavvio..... "HFS+ partition error"

Aiutoooo!!!! ;)

• Create New...