Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Sisi, conosco quel messaggio... sul g5 che avevo tempo fa usciva ogni tanto...

tutte le info sul portatile le trovi nella mia firma (prese da everest)...

domanda: ma durante l'installazione io in preferenze ho selezionato tutto (i vari driver, file di lingua, addons)... ho fatto bene?

allora Melazeta, devi selezionare ciò che monta il tuo note, se selezioni cose a caso poi nn parte...

cmq il chipset nn c'è in firma, hai messo solo la sk madre, fammi sapere, che ti dico io cosa spuntare :(..

MA IO DICO.... LE DEVO DIRE AD OGNI SINGOLO UTENTE?????????? bastava leggere qualche post sopra...............

Ciao michymarai e benvenuto, devi leggere le regole del forum e inserire HardWare in firma, poi puoi chiedere aiuto...

apri everest e clicca su chipset...

per caso hai il report???

ok salvati il report e postamelo, così ti dico cosa installare...

Salve a tutti,

passavo per vedere se c'erano aggiornamenti ma a quanto pare no..

Mi sa che tocca tenersi il problema della wifii e dei jack audio ancora per un bel pò... , che sfortuna il resto funziona tutto alla grande.

Una sola domanda.. l'aggiornamento dalla 10.5.1 alla 10.5.6 tramite la funzione aggiornamenti automatici, va a buon fine? la posso fare?

grazie di tutto

chipset: ICHx

kernel: nessuno

sk video: nvinject 128MB

sk audio: è la stessa della mia la installiamo dopo

Ethernet: niente dovrebbe essere riconosciuta in nativo

fix:

IOUSBFamilyFix

PowerManagement

-AppleSMBIOS devi selezionare la velocità della tua ram(nel tuo caso 667) e macbook

applicazioni: tutte

credo di nn aver dimenticato nulla..

vedi se così funziona :(

perfetto clipt, ora funziona tutto alla perfezione!

Ho installato la scheda audio (mi son permesso di prendere il link dalla tua firma), per la webcam ho installato camtwist, ma non c'è alcun modo di farla funzionare con photoboot?

altra cosa è tutto in inglese... come posso fare per passare tutto in italiano (eppure l'installazione è stata in italiano, bah)

per il wifi non c'è niente da fare, giusto? faccio prima a prendere una scheda dell, che dici?

grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando :thumbsup_anim:!

photoboot funziona, devi aprire prima camtwist abilitare la web cam, e poi puoi usare tutti i programmi che vuoi :wacko:...

X la lingua: devi andare su Preferenze di sistema/internazionale e vedi un elenco, trascina l'italiano a primo posto e riavvia...

X il wifi.... nn so che dirti, ci stanno lavorando (da circa 2 anni), da un po' si è aggiunto un altro utente con un nuovo progetto....

io personalmente mi sono stancato di aspettare e ho acquistato una dell1390, la soluzione delle penna nn mi piaceva completamente, sopratutto perché io win lo tolto completamente....

Ciao Clipt, sono di nuovo qui a rompere... :D

Volevo installare Photoshop CS3 (mi dovrebbe arrivare a giorni) ma ho letto qualcuno che diceva che dovevo avere OSX11 o qualcosa del genere....cos'è?!?!?!?!?! :unsure:

Clipt scusa mi auto quoto il post di prima.... :)

e aggiungo anche...con la tastiera è possibile riprodurre il tasto che credo sia sui mac per utilizzare le scorciatoie da tastiera?!

pasca x11, è un linguaggio di linux, che si usa pure su mac per far girare alcune applicazioni (esempio gimp)....

photoshop nn c'entra nulla, nn ne hai di bisogno, cmq è installato, ed è un terminale che trovi dentro /applicazioni/utility.....

per scorciatoie da tastiera, cosa intendi?? vuoi sapere il tasto mela, opzione e CTRL???

allora il tasto mela è ALT è fa' diciamo le veci del tasto CTRL in win...

il tasto Opzione è il tasto win e prende il posto del tasto alt gr in win

Ctrl rimane ctrl e su mac è il tasto destro il (poche parole)...

i tasti possono essere cambiati da: preferenze di sistema; tastiera e mouse; tasti modificatori....

X il wifi.... nn so che dirti, ci stanno lavorando (da circa 2 anni), da un po' si è aggiunto un altro utente con un nuovo progetto....

io personalmente mi sono stancato di aspettare e ho acquistato una dell1390, la soluzione delle penna nn mi piaceva completamente, sopratutto perché io win lo tolto completamente....

ma è difficile da smontare il portatile per sostituire la scheda wifi? L'ho trovata in america (sulla baia) ad una quindicina di euro... che ne dici, arriverà mai? :)

pasca x11, è un linguaggio di linux, che si usa pure su mac per far girare alcune applicazioni (esempio gimp)....

photoshop nn c'entra nulla, nn ne hai di bisogno, cmq è installato, ed è un terminale che trovi dentro /applicazioni/utility.....

per scorciatoie da tastiera, cosa intendi?? vuoi sapere il tasto mela, opzione e CTRL???

allora il tasto mela è ALT è fa' diciamo le veci del tasto CTRL in win...

il tasto Opzione è il tasto win e prende il posto del tasto alt gr in win

Ctrl rimane ctrl e su mac è il tasto destro il (poche parole)...

i tasti possono essere cambiati da: preferenze di sistema; tastiera e mouse; tasti modificatori....

Ah...ecco...sono proprio nabbo...lo so... :):)

Grazie ancora Clipt!!! ;)

@clipt 81

ciao io sono sempre fermo al palo con audio e il blocco del reboot , mi consigli di non perderci + tempo e mollare visto ke un os castrato non serve molto oppure vedi qlc spiraglio di luce?

ti ringrazio anticipatamente

ciao clipt... ho provato d tt per l audio... ma nn ho risolto nnt... mi sai dare qualche conisglio per risolvere il probl oppure una guida o qualcosa per la mia scheda audio? grazie in anticipo per il tuo aiuto come sempre

chipset: ICHx

kernel: nessuno

sk video: nvinject devi scegliere quello con la tua vram

sk audio: ALC662

Ethernet: sinceramente nn l'ha conosco ....

( ho chiesto a cris uno del team della ideneb e mi ha detto che dovrebbe funzionar senza aggiungere nulla)

fix:

IOUSBFamilyFix

PowerManagement

-AppleSMBIOS devi selezionare la velocità della tua ram e macbook

applicazioni: tutte

X nibis: è la 3 volta che ti segnalo una guida.......................

quante volte te la devo segnalare ancora???? l'hai provata???

cmq questo era il link.........

michy, segui questo passaggio qui segnalato da clipt!!!

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...t&p=1052906

devi decidere cosa usare come boot...

se usare il dual boot di leo o di win..

segui queste indicazioni...

inserisci il dvd di installazione di leo, premi F8 e poi -S...

- fdisk -e /dev/rdiskx ( x sta per il numero dell'harddisk dove hai installato win e mac facendo attenzione che se l'harddisk è il primo x sarà 0, se l'hardisk è il secondo x sara 1 e cosi via...)

- flag y (serve per attivare una partizione y sta per il numero della partizione, decidi tu se attivare leo o win)

- update

- write

- quit

- reboot

dovrebbe risolvere il tuo problema (se la partizione win è la 1a e la partizione leo è la 2a, devi mettere "flag 2")

poi ti uscirà il boot di darwin per scegliere con quale partizione partire!

clipt, correggimi se sbaglio!!!

ma la partizione di leo, l'hai fatta primaria o logica???

poi ti avevo dato una configurazione da abbinare alla ideneb 10.5.5 v1.3...

la kaly te la sconsiglio è molto vecchia....

cmq hai fatto bene Melazeta :D....

grazie clipt!

scolta qua...ho trovato la dell 1390 in america a pochi euri... dici che mi conviene prenderla di li, oppure c'è qualcuno dalle nostre parti che le vende a poco?

appena la sostituisco con quella originale, leopard la riconosce in automatico come airport? e per win poi ci sono i driver, giusto?

grazie mille!!!

• Create New...