Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Ho installato Leopard sul mio HP DV6631el la versione che ho usato però è "Leo4all" 10.5.2

Avevo problemi allo spengimento, ovvero quando facevo l'arresto del sistema, non si spengeva correttamente.

Ho installato HDA fix v3 che hai consigliato tu e si è spento perfettamente.

Solo che ho provato a riaccendere e mi dice che c'è stato un errore e che lo salva nella cartella del report e ogni volta mi scrive "Resetting IOCatalogue"..e fa questo all'inifinito :P nel senso mi compare una schermata con scritto

"Errore

Report salvato

Resetting IOCatalogue"

e il computer non parte mai.

Sinceramente non so proprio cosa fare, nè dove mettere le mani!

Ho provato a fare anche l'avvio con "-v" ma niente, lo fa lo stesso!

Come posso fare? Qualcuno mi può dare qualche consiglio? E' la prima volta che mi affaccio nel mondo del Mac (in attesa di comprarmi un Mac vero e proprio, quando avrò i dindi) e quindi sono sinceramente inesperta!

Grazie a chiunque mi possa dare una mano!!!

Ah un'altra cosa..forse sapete aiutarmi!

Ho provato a fare gli aggiornamenti come specificato nella guida in questa sezione!

Il procedimento arriva a buon fine, ma quando riavvio mi compare una schermata nera con su scritto

"MacOS versione: not specified"

e lì si blocca..come se l'aggiornamento fatto avesse cancellato la versione precedente!

ciao, queste sono le regole del forum, leggile.

ti spiegano tutte cose, il punto 8 parla della firma....

ciao. clipt

ciao uberpii , quel metodo è vecchio...

ma ora sono un po' di premura, nn posso dirti altro...

più tardi ti aiuto :P....

nel frattempo, metti hardware in firma, come da regolamento...

ciaooo

Ecco qua ci sono riuscita :) con calma e pazienza si fa tutto :) aspetto una tua risposta, appena puoi ;) anche per far ripartire il mio piccoletto che non ne vuole proprio sapere! Non voglio formattare di nuovo :(

allora sono tornato :(...

prima di tutto leo parte??? hai provato a fare una riparazione dei permessi???

per quel fix:

eliminalo da terminale con questi comandi

sudo mv /System/Library/Extensions/AppleHDA.taruga/Contents /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

sudo rm -r /System/Library/Extensions/AppleHDA.taruga

sudo rm -r /Library/StartupItems/LoadHDA

poi usa il kext che trovi nella mia firma....

per gli aggiornamenti, la 10.5.6 è un po' complicato (hai aggiornato a questo????)...

io nn te lo consiglio, 10.5.5 per ora è il miglio...

cmq se hai seguito la guida devi ripristinare sicuramente qualche kext della 10.5.5...

ma hai aggiornato sempre nel hp??? cioè parliamo sempre della stessa macchina??

in caso parti in -v e vedi dove si ferma, se hai difficoltà posta una foto...

ciao, clipt

Ciao!

Attualmente leo proprio non mi parte.

Adesso sono nella situazione in cui mi dice:

"Errore

Il file di errore è stato salvato nella cartella x

Resetting IOCatalogue"

e me lo fa all'infinito!

Dopo nel caso posto una foto, ma mi sa che mi toccherà formattare!

Allora formatterò e userò il fix che hai nella tua firma :(

Comunque invece per quanto riguarda l'aggiornamento, ho provato a fare come diceva nella guida e mettere la 10.5.3 (stavo procedendo per gradi!) ma niente, ho dovuto formattare perchè mi dava l'errore che ti ho detto.

Ho provato la prima volta (come una cretina) a fare l'aggiornamento con "Aggiornamento software" alla 10.5.6 e mi si è bloccato tipo al 12% e ho dovuto formattare di nuovo...appena rimetto leo provo a fare l'aggiornamento, ma come lo devo fare? Non devo seguire la guida?

Grazie mille per la pazienza infinita!

Comunque tutto questo lo facendo sull'Hp che ho (DV6631el)...si lo sto un po' bistrattando, lo so :)

Volevo sapere un'altra piccola cosa: ho le ventole che vanno a 1000...c'è qualche maniera per risolvere?

per le ventole devi installare lo sppedstep..

poi in caso ti do' io cosa devi mettere...

se devi formattare io ti consiglio di scaricare direttamente ideneb 10.5.5 :pirate2:....

così è già bella aggiornata senza sforzi...

poi è una nostra release :D....

sosteniamo i progetti italiano :)...

cmq nessun disturbo, chiedi pure...

cmq prima di formattare prova un po' flag....

-v -x -f

magari parte ;)....

lo speedstep ti ho detto che poi te lo do io :(...

e ti dico pure come usarlo...

per l'aggiornamento ì, appena finisci lo facciamo insieme così nn sbagli :)..

appena hai bisoglo chiama...

Ciao :o guarda se hai messenger mi puoi contattare :( ora sto di nuovo su leo 10.5.2 e devo ancora mettere tutto :D ho solo i driver per la scheda di rete e per la scheda video XD

Comunque il mio contatto lo trovi nel mio profilo :)

perora nn posso sul pc sto installando win7...

e questo è una schifezza :o...

appena finisco ti contatto, aspetta una decina di minuti :)....

vedi che ti ho aggiuto... mi sono accorto che msn lo avevo messo pure qui :(

ciao a tutti.. clipt voleco chiederti per connettermi ad internet non essendoci i driver per la mia scheda wireless, ci sono quelli per la mia scheda ethernet? se no cosa mi consigli di fare per potermi collegare? grazie in anticipo

mi sembra che nemmeno la ethernet funziona......

in caso o compri una chiavetta compatibile, o dovresti cambiare la sk wireless (come ho fatto io) con una dell 1390, è riconosciuta in nativo, (senza bisogno di alcun driver ) come airport..........

cmq ora faccio una ricerca per vedere se la ethernet funziona...........

grazie mille... in caso non trovassi niente mi potresti consigliare che chiavetta prendere? non ho la possibilità economica di cambiare la skeda wireless... soprattutto perche il computer lo devo usare tutti i giorni per lavoro e mi verrebbe complicato come tempistica... grazie ancora

nn è questione di soldi, perchè la dell costa dalle 18 alle 25 € massimo :wacko:.....

cmq come penne ci sono le sitecom :rolleyes:, poi ti dico il modello preciso.....

perora ti scrivo dalla live di leo, sto' facendo dei test :)......

ciaoo

allora la dell io l'aspetto a giorni.....

la comprata JoeAndMat e mi ha detto che va' benissimo....

io posso dirti appena arriva...

per la pennetta è questa...

ciaoo

spero che arrivi il prima possibile, così di poterti dare la mia opinione......

ciaooo

eh dai speriamo cosi anche a te ti andra la wireless... cmq qnd avevo installato leo avevo intallato anche i driver audio e possibile che nel mettere il kext per la scheda video abbia potuto eliminare per sbaglio quello della scheda audio? e per rimetterli al massimo basta reinserire il cd di leo e aggiungere i driver? scs il disturbo sono stresante XP cmq grazie come sempre

se mi dici qual è il chipset audio, cerco di aiutarti.....

relatek ne esistono un infinità, hai win installato???? prova con everest sotto win....

nn c'è di bisogno di riinstallare tutto, ma devi sapere che hardware monti....

• Create New...