Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

per la firma provvedo subito, anzi prima di subito.

per quanto riguarda la scheda video, io avevo gia scaricato il 9f23 (o come si chiama) e ho installato il tutto. il problema è che finita l'installazione apre efistudio e da qui cosa devo fare?? nella lista non c'è la 9600M, finisce solo a 8800 ultra. e quando riavvio dopo non parte + e devo formattare e rimettere kaliway. help, sono principiante in mac ma me la cavo, basta un input. grazie ancora. ps. come faccio a spostarlo nella sezione principale? qualche admin mi può dare una mano? =)  thxxxx.

fatta la firma! se non me la dovesse prendere comunque la config è questa

hp pavilion dv5-1070el

cpu: intel centrino duo 2 t9400 @ 2.53ghz

ram: 4gb ddr2 ram @ 800mhz

vga: 9600M gt 512mb DDR2 (HELP!!!!)

chipset: PM45

audio: IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9

lan: Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0) (HELP)

wifi: Intel® WiFi Link 5100 AGN

dvd: Optiarc DVD RW AD-7561S

allora kekkokk, ti ho detto di nn scrivere qui....

no perchè non si può, ma solo perchè nella sezione guide non entra mai nessuno, capito ora???????????

per la scheda video in questo forum c'è è un topic di informazione sulle schede video, pamelo enderson ha risolto, ti do' il link e scarica quello che ha usato lui...

cmq non possiamo spostare un post di una discussione, cmq questo è il link della sezione principale, vai in basso o i alto clicca su newtopic e crei un nuovo topic...

saluti, clipt

buongiorno a tutti, qualcuno mi puo aiutare????

vorrei mettere il leopard sul mio pc ma delle funzionalità mac non ne so molto:( volevo sapere se almeno il wifi e la scheda video mi potrebbero funzionare e dove trovo i driver.

io ho un portatile olidata:

CELERON M 530 1.73GHZ 1M 533MHz S479 MOBILE

rt73 usb wireless lan card

DVD+-R 8X DL X NB TEHOM/STAINER + SW

2 Gb di ram

Grazie in anticipo gentilissimi

ciao andrea e benvenuto...

leggiti le regole del forum, scaricati everest (se già nn lo hai fatto) e vedi il tuo HardWare completo, scrivilo in firma come "recita" il punto 8 del regolamento...

poi avrai tutti gli aiuti che hai di bisogno :sorcerer:...

saluti, clipt

queste sono le regole del forum, il punto 8 ti spiega tutto sulla firma( come si mette, cosa è necessario ecc....)

Cia ragazzi sono nuovo ed è un pò che balena nella mia testa l'idea di installare l'OS X sul mio Pc..e se tornassi indietro di un anno avrei preso un bel Mac Book :)

Siccome non ho minima intenzione di cambiarlo volevo tentare nell'installazione del OS X.

Ho già anche scaricato KALYWAY LEOPARD 10.5.2 ma prima di masterizzare ed iniziare a provare volevo avere qualche consiglio.

La mia configurazione attuale:

- Processore Intel Core 2 Quad Q6600

- Ram: 2 Gb

- Scheda Video: Ati Radeon HD2600 PRO 512MB

- Scheda Madre: Asus P5K

- Hd Primario 320 Gb Maxtor (Windows)

- Hd Secondario 80 Gb Samsung (uTorrent)

- Masterizzatore Dvd

- Lettore Dvd

Va bene? Avrò problemi? Non vorrei perdere tutti i dati..quindi un bel backup credo sia d'obbligo.

Grazie a tutti

ciao Alessandro91 e benvenuto...

vedo con molto piacere che hai inserito la firma, cmq una cosa l'hai dimenticata, il chipset...

cmq scarica la ideneb 10.5.5 v1.3, o iaktos v5i.....

la ati nn so se va' ora faccio una ricerca e ti faccio sapere...

mi raccomando fammi sapere il chipset..

invece per andrea555, mi sembra un po' vecchiotto come note..... cmq fai la stessa cosa, scarica la ideneb o la iaktos...

se nn dovesse andare puoi provare con tiger...

di tiger in caso scarica questa, XxX tiger 10.4.11 rev 2...

ok??? appena avete tutto il materiale :), ci risentiamo...

saluti, clipt

-EDIT- ok la Ati Radeon HD2600 PRO 512MB è supportata, nn dovresti avere problemi :)....

potresti anche mettere benissimo la retail, ma dato che sei un novizzio perora è meglio eviterei...

ciao Alessandro91 e benvenuto...

vedo con molto piacere che hai inserito la firma, cmq una cosa l'hai dimenticata, il chipset...

cmq scarica la ideneb 10.5.5 v1.3, o iaktos v5i.....

la ati nn so se va' ora faccio una ricerca e ti faccio sapere...

mi raccomando fammi sapere il chipset..

-EDIT- ok la Ati Radeon HD2600 PRO 512MB è supportata, nn dovresti avere problemi ;) ....

potresti anche mettere benissimo la retail, ma dato che sei un novizzio perora è meglio eviterei...

Grazie inazitutto per la celere risposta ;)

Allora, il Chipset della scheda madre è: P35

Una domanda:

Perchè è meglio la ideneb o iaktos che la KALYWAY?

Grazie ancora, metto a scaricare :D

Ps.

Trovata la ideneb..ma la iaktos ancora no sul torrent..strano..

la kaly è vecchissima risale alla 10.5.2 la ideneb o la iaktos sono aggiornate fino alla 10.5.5 e poi sono piene di kext(driver) aggiornati e sono nettamente superiori di prestazioni oltre che kaly ha pensato bene di eliminare l'italiano, cosa che invece trovi nelle altre due versioni...

cmq la ideneb la fatta il nostro layne ;), un ragazzo italiano di 16anni...

ti bastano come motivi????

la kaly è vecchissima risale alla 10.5.2 la ideneb o la iaktos sono aggiornate fino alla 10.5.5 e poi sono piene di kext(driver) aggiornati e sono nettamente superiori di prestazioni oltre che kaly ha pensato bene di eliminare l'italiano, cosa che invece trovi nelle altre due versioni...

cmq la ideneb la fatta il nostro layne :( , un ragazzo italiano di 16anni...

ti bastano come motivi????

Certamente, grazie mille :)

Aspetto che termini di scaricarla. Se magari in PM hai qualche link buono da consigliarmi..male non fa :)

Grazie ancora :D

Ciao Joeandmat,

devo dirti che la tua guida è fra le più dettagliate che ho trovato e vista la tua esortazione ti scrivo per chiederti aiuto. Prima di darti la mia configurazione voglio dirti che ho letto ( non dieci volte me quasi) tutte le regole del forum e non ho aperto ancora nessun topic. Ho cercato molte guide ma alcuni passaggi mi sono oscuri perchè non sono proprio un mago del pc. Vorrei installare leopard sul mio pc "compaq presario sr5019" così configurato:

Hardware Processore base Athlon 64 x2 (W) 3800+ 2,0 GHz (65W) 2000 MT/s (mega transfer al secondo) Socket AM2

Chipset GeForce 6100 nForce 420

Scheda madre Produttore: Foxconn Nome scheda madre: MCP61M2MB Nome scheda madre HP/Compaq: Nance-GL6

Disco rigido 160 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) 7200 rpm

GeForce 7300LE 64 MB di memoria DDR Porte I/O: DVI, S-Video, VGA

Ho "rimediato" una versione di zephyroth" credo ma non sono proprio riuscito a farlo partire e leggendo dei vari -x -v -f -q -s e avendoli provati tutti credo di sbagliare qualcosa all'inizio della procedura.

Per esempio il tempo di masterizzazione del dvd dura solo una maciata di secondi... è possibile? Devo fare qualcosa prima di inserire il dvd? Scusa la lunghezza del messaggio ma ho voluto essere chiaro perchè è la prima volta che scrivo su un forum.

grazie ancora e a presto

ciao ghigoalbano e benvenuto....

avresti potuto leggere qualche post più su...

avresti visto che devi leggere le regole del forum, che devi inserire la firma come dice il regolamento..

e di scaricare una relese più nuova come la ideneb 10.5.5 v1.3, o iaktos v5i..

fai tutte queste cose e poi ci risentiamo...

ciao, clipt

Grazie per la risposta clipt 81 e scusa per la firma!!!

mi procuro il tutto, e mi rimetto subito al lavoro!!!

La firma è la configurazione vero?

Non sono pratico del gergo.

Grazie del benvenuto sono sicuro che ce la faremo!!!

si si... devi mettere il tuo hardware, usa la mia come esempio...

ciao

mi sono procurato idneb v1.3 10.5.5 come mi avevi detto clipt 81, lo masterizzato e ti metto la firma come mi avevi detto. ho fatto qualche tentativi tra cui il più semplice ma mi da still root wait, ho provato -v e -x ma mi da la mela con il divieto. di sotto ti metto la firma( o almeno credo). buon natale a tutti voi

Ps spero ci sia tutto e mi scuso per eventuali fraintendimenti

Hardware Processore base Athlon 64 x2 (W) 3800+ 2,0 GHz (65W) 2000 MT/s (mega transfer al secondo) Socket AM2

Chipset GeForce 6100 nForce 420

Scheda madre Produttore: Foxconn Nome scheda madre: MCP61M2MB Nome scheda madre HP/Compaq: Nance-GL6

Disco rigido 160 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) 7200 rpm

GeForce 7300LE 64 MB di memoria DDR Porte I/O: DVI, S-Video, VGA

ciao un aiuto al volo prima di andare a dormire...

allora se vuoi fare un saluti al forum abbiamo aperto un topic per gli auguri di natale :huh:...

poi andando alla firma la devi mettere fissa nn in quel modo, hai letto le regole???? il punto 8 ti spiega come fare...

andando al problema la scritta "STILL WAIT FOR ROOT DEVICE" indica un problema con il chipset..

vedo che monti un nForce... puoi provare con la patch che trovi qui....

cmq manca la SK audio e la SK ethernet....

buon natale anche a te....

ora vado a dormire...

ci sentiamo....

Buon giorno clipt

Vista la firma?

Per me è già un successo, sai sono negato!!!

Ho prelevato la patch... vorrei provarla ma non so come si fa. hai presente seminare sul cemento????

Come devo fare??? Non saprei come inserirla nel dvd di ideneb...

Ti ringrazio per la pazienza e attendo istruzioni.

Buana giornata

"mi è cambiata la visualizzazione del forum....normale?" che vuoi dire???

sinceramente per la patch nn lo mai usata, cmq ci sono 3 cartelline, dipende dal os che stai usando...

credo win giusto??? apri "LEGGIMI SUBITO" e ti spiega tutta la procedura...

nn è difficile se hai problemi chiedi pure...

ciaooo

Ciao Clipt, ho letto il file, te l'incollo qui sotto:

Per verificare aprite il terminale e date il comando:

md5sums.exe /percorso/iso/

md5sums.exe = percorso del file

Dovrebbe riportare il seguente checksum:

79af2c037b48e976d9f51839ec009bb5

Ora per applicare la patch seguite queste istruzioni:

Aprite il Terminale e eseguite questo comando (leggete bene il significato di ogni comando nella legenda sotto):

ApplyPPF3 a original_iso ppf

Legenda:

ApplyPPF3 = Percorso del file ApplyPPF3

a = comando per applicare la patch

original_iso = percorso della iso iDeneb v1.3 10.5.5 non patchata

ppf = percorso della patch ppf

Applicata la patch, potete controllare che la patch sia stata applicata correttamente controllando con il checksum MD5:

c32b4915c8bb7051861c75ae5c1648f8

Non ci ho mica capito molto sai? Ho cliccato sull'icona md5sums, gli ho dato i comandi ma non mi succede nulla.... dove sbaglio???

forse non devo dare invio??? considera che la mia ignoranza eè grande!!!! riguardo alla visualizzazione non vedevo gli interventi ma alla fine è tornato tutto normale.

md5sums serve solo per controllare che il file nn sia corrotto...

devi eseguire questo...

infili sia iso che ApplyPPF3 che iDeneb_v1.3_nForce_Patch.ppf nella stessa cartella...

apri il terminale con il comando cd vai alla cartella desiderata...

ad esempio cd desktop

poi scrivi ApplyPPF3 a original_iso ppf

allora ti spiego questo passaggio...

original_iso scrivi il nome corretto della iso compreso di estensione

ppf è il primo file che trovi appena apri la cartella questo qua iDeneb_v1.3_nForce_Patch.ppf....

ok??? ora sono stanco vado a dormire...

se hai alti problemi scrivi che ti rispondo domani ;)...

ciaooo

ciao Clipt sono il peggiore di tutto il forum ma alcune cose non le capisco... ho messo in una cartella chiamata nuova cartella la iso, il file chiamato iDeneb_v1.3_nForce_Patch.ppf la cartella con lo stesso nome e ApplyPPF3. ma non so cosa vuol dire aprire il terminale con il comando cd. credevo fosse il tasto esegui di win xp ma mi sa che non è quello. ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla. Sono troppo digiuno per installare leopard???

• Create New...