Jump to content

Topic Ufficiale Notebook Hp Nx Series


miko88
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

Be si con la iatkos anke io avevo di questi problemi...Arxbox io ho installato prima la kalyway 10.5.2 e poi applicato il combo update della jas che lo puoi trovare benissimo nel demone.funziona che è una meraviglia.L'unico problema è come ben sai la temperatura:al primo avvio la ventola non parte al secondo quando riavvio parte.Speriamo che con la nuova cpu le cose cambieranno.Ma tu quale kernel usi???vanilla o modbin???

 

Ho utilizzato il vanilla come kernel. Adesso l'nx7400 funziona completamente e in modo molto stabile.

Ieri sera verificata la stabilità e il funzionamento di tutte le periferiche (wi-fi e dual core comprese) ho provato ad installare il combo update di kalyway. Purtroppo al reboot sono rimasto inchiodato sul logo Apple.

Devo vedere di procurarmi il combo Jas che mi hai consigliato. Cmq sono contento anche così... la cosa che non digerivo sia con il tiger di jas prima che con la iatkos dopo, era l'impossibilità di far funzionare la CPU con i due core attivati...ritengo che il problema del funzionamento della ventola potrebbe essere legato al kernel utilizzato... utilizzando un Core2Duo potresti provare a cambiare kernel...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma quanti di noi installando la kalyway sul compaq nx7300 riescono a vedere l'icona della batteria???a me non funziona e sono costretto a sostituire l'appleacpiplatform.kext della kalyway con un'altro ke però non funziona bene e mi fa alzare la temperatura...

Link to comment
Share on other sites

A me si vede benissimo senza nessun intervento.

 

 

Confermo a me funziona tutto bene. Con il kernel vanilla ho un eccessivo riscaladamento dei core. Ho utilizzato lo speedstepkernel...adesso è stabile e non molto caldo.

 

ciaù

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma quanti di noi installando la kalyway sul compaq nx7300 riescono a vedere l'icona della batteria???a me non funziona e sono costretto a sostituire l'appleacpiplatform.kext della kalyway con un'altro ke però non funziona bene e mi fa alzare la temperatura...

 

 

Spetta fammi capire, se non metti la patch della batteria non ti sale la temperatura? hai fatto varie prove, la ventola gira? con quale kernel?

 

non mi ricordo se ho provato.

Link to comment
Share on other sites

Spetta fammi capire, se non metti la patch della batteria non ti sale la temperatura? hai fatto varie prove, la ventola gira? con quale kernel?

 

non mi ricordo se ho provato.

 

 

Dunque la situazione è la seguente: quando installo la kalyway 10.5.2 sul mio compaq nx7300 e vado in risparmio energia non ho la possibilità di avere l'icona della batteria nella barra xkè mi manca la casellina.mentre se cambio il file appleacpiplatform.kext con quello che c'è sul topic di come installare kalyway su hp pavillon la batteria si vede ma la temperatura sale.Mentre se lascio quello originale e inserisco all'interno del pacchetto appleacpiplatform il kext appleacpithermal.kext trovato in una discussione spagnola su questo forum, la temperatura mi rimane sui 55-60.non di più.xciò per sacrificare la temperatura non ho l'icona della batteria ke mi indichi la durata o il caricamento.

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento: ho reinstallato la leo4all v3 e per tutta l'installazione la ventola a girato anche se non al massimo regime, dopodichè ho installato il kernel speedstep dall'installer di kalyway ho riavviato senza digitare cpus=1 e almeno per il tempo che ho potuto testare la ventola girava costantemente, i core venivano riconosciuti entrambi e la temperatura oscillava da 58° a 68°, quest'ultima ottenuta durante l'installazione della combo update 10.5.3. Purtroppo dopo l'installazione del kernel 9.3 al riavvio mi ha accolto un inevitabile kernel panic..... vabè io ci ho provato :-)

 

ciao a tutti e non mollate!!

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento: ho reinstallato la leo4all v3 e per tutta l'installazione la ventola a girato anche se non al massimo regime, dopodichè ho installato il kernel speedstep dall'installer di kalyway ho riavviato senza digitare cpus=1 e almeno per il tempo che ho potuto testare la ventola girava costantemente, i core venivano riconosciuti entrambi e la temperatura oscillava da 58° a 68°, quest'ultima ottenuta durante l'installazione della combo update 10.5.3. Purtroppo dopo l'installazione del kernel 9.3 al riavvio mi ha accolto un inevitabile kernel panic..... vabè io ci ho provato :-)

 

ciao a tutti e non mollate!!

 

 

Ciao a tutti! come tutti voi sto disperatamente cercando di far funzionare sto cavolo di mac su un nx7400....ho installato kalyway e tutto va perfettamente(le prime volte avevo acneh il problema della temperatura ma ora sta bello fresco....ho fatto una installazione normale cliccando vanilla e il secondo boot loader...) l'audio è stato risolto con i driver forniti dal forum(grazie grazie grazie!!! eheh) ma per la wifi non c'è niente da fare....per caso qualcuno sa se per esempio una di quelle penne wireless usb potrebbe funzionare....?? poi non so mi è capitato di pensare...ubuntu ha una grandissima compatibilita con pratimcente tutti i tipi di pc sia audio ke wifi....suppongo sia dovuto al fatto ke sfrutti dei driver generici ke vanno bene con tutti gli hp con tyutti gli asus con tutti i dell etc....allora mi kiedo perke non fanno dei driver del genere?...dato ke il trend generale(nei siti ke ho visto è di creare file specifici per i vari hardware...) cmq non so ...io sono un perfetto dilettante quindi kiedo a voi....grazie a presto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! come tutti voi sto disperatamente cercando di far funzionare sto cavolo di mac su un nx7400....ho installato kalyway e tutto va perfettamente(le prime volte avevo acneh il problema della temperatura ma ora sta bello fresco....ho fatto una installazione normale cliccando vanilla e il secondo boot loader...) l'audio è stato risolto con i driver forniti dal forum(grazie grazie grazie!!! eheh) ma per la wifi non c'è niente da fare....per caso qualcuno sa se per esempio una di quelle penne wireless usb potrebbe funzionare....?? poi non so mi è capitato di pensare...ubuntu ha una grandissima compatibilita con pratimcente tutti i tipi di pc sia audio ke wifi....suppongo sia dovuto al fatto ke sfrutti dei driver generici ke vanno bene con tutti gli hp con tyutti gli asus con tutti i dell etc....allora mi kiedo perke non fanno dei driver del genere?...dato ke il trend generale(nei siti ke ho visto è di creare file specifici per i vari hardware...) cmq non so ...io sono un perfetto dilettante quindi kiedo a voi....grazie a presto!

 

:blink: ...io ho installato la Kaly e i driver audio...mi funziona TUTTO...bluethoot e wi-fi compreso (normale abilitazione dal tastino)...utilizzo lo speedstepkernel perchè è più stabile...no problem... :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..

 

NC6320 (t5500) con gli stessi problemi per il dual core.

 

 

Ho appena provato il kernel kabyl dal package Kalyway all kernel

e per qualche minuto è andato, per poi bloccarsi.

 

Ho provato lo speedstep, ma non avvia.

 

 

Sto installando su una toh aggiornata con kaly combo update; in quanto in primis non ho l'ultima kaly, e poi non mi piace.. E' troppo sporca per i miei gusti.

Comunque la sto scaricando (10.5.2 kalyway). E valuterei l'aggiornamento dei soli kext sulla toh..

Sapreste indicarmi quali kext sono necessari per far funzionare il doppio core?

Credo AppleACPI, poi??

Per usare lo speedstep sono necessari altri kext presenti nella kaly?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sono un felice possessore dell'nx7300 (Aziendale) :hysterical:

ho installato la Kalyway 10.5.2 sul notebook e fino ad oggi è sembrato andare tutto bene, ma oggi mi si blocca tutto :( , praticamente esegue il boot, si avvia la schermata con la mela ma rimane lì!

ho provato a farlo partire con -x ma niente. Qualche consiglio?

il kernel che ho installato è il kabyl, tutto funzionante dà subito , per l'audio ho installato il kext che si trova sul forum è và che è una meraviglia.

che dite devo riformattare e reinstallarlo?

aspetto vostre notizie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao! come hai fatto Arxbox!!?!?..... io quando premo il tastino non va!(e ci vogliono dei driver per farlo andare!!!) mi puoi dire cosa hai scelto al momento dell'installatzione?? ti metto la lista di tutto quello su kalyway 10.5.2....ke driver hai scelto per la wifi??? e mi potresti per favore dire cos'altro hai scelto? grazie milllllleeeeeeeeeeeee!!!! a presto!! ciacoicaaoiiocaioac

 

Kernels

 

kernel_9.2_sleep

kernel_9.2_speedstep

kernel_9.2.2_kabyl

kernel_922_modbin

kernel_92_nforce

kernel_vanilla_922

 

 

 

Graphics_Drivers

 

Ati_Radeon

 

X1000Series

ATYinject for 19xx series

NATIT_For_X1000_series

ATIRadeonX1000SeriesGraphics

1950gt_pro

 

X2000_HD_and_X3000_HD_Series

NATIT_For_X2000_X3000_Series

HD2900xt_pro

white_menus_fixe_HD2600_pro

white_menus_fixe_HD3850_3870x2

ATI_Radeon_HD_2600_Pro_AGP (this one no need for natit and white menufix)

ATI_Radeon_HD_2600_XT_AGP (this one no need for natit and white menufix)

 

Nvidia_Geforce (select one only)

 

NVinject

NVinject-128

NVinject-256

NVinject-320

NVinject-512

NVinject-640

NVinject-768

NVinjectGO

NVinjectGO-512

NVInject_Clevo_M570RU 8700gfx

NATIT_gfnvidia

Intel_GMA

 

GMA950 (tiger one full accelerated and resolution support but with mouse artifact)

GMAX3100 (not tested)

 

 

Audio_Drivers

 

Intel NVIDIA VIA ATI HDAudioController

NVIDIAAC97Audio

Realtek Sigmatel ConexantAnalogDevicesHDAudioCodec (generic output support)

ALC883_DS3,p5k pro etc...

alc889a_shutdown_support

ALC882_p5w_dh_deluxe

sigmatel_9200_inspiron_9400

 

 

 

 

Networks_Drivers

 

Networks_Cards

 

AppleBCM440XEthernet

AppleBCM5751Ethernet

AppleRTL8169Ethernet

MarvellNetworkAdapter

RealtekR1000

skge_marvell

forcedeth

 

Wifi_Card

 

IO80211Family

AtherosWirelessAdapter

Zydas-ZD1211-1215

wifi_Broadcom_airport

RT2500-RT73-USB

wifi_AP_Realtek_RTL8187L

wifi_Realtek_RTL8187B

iwi2200beta

 

 

Mobo_Chipsets (support for ati ; nvidia ; intel ; via ; sis ; marvell ; jmicron)

 

AppleNForceATA

AppleOnboardPCATA

AppleVIAATA

AppleGenericPCATA

SiliconImage3132

 

 

 

 

Thirds_Applications (will be installed in /applications/KOOLSOFTS/)

 

adium

archives

candybar

changeFinder

colloquy

fairmount

Growl

GmailNotifier

kextHelperB7

onyx

Iphoto

macam_iusbcam

MacTheRipper

Mojo

Proxi

pacifist

perian

ppfomatic

SimplyBurns

solarseek

stuffitExpander

textmate

transmission

vlc

xbench

 

 

Patches

 

Hardcoded_SMBIOS

 

Lastnetkassmbios (with coreplayer fix , mozzy and logmein !)

 

AppleSMBIOS-27-Default

AppleSMBIOS-27-667

AppleSMBIOS-27-800

AppleSMBIOS-27-1066

AppleSMBIOS-27-DDR3-1333

AppleSMBIOS-27-IM

AppleSMBIOS-27-MB

AppleSMBIOS-27-MBMem

AppleSMBIOS-27-MP

 

OLD tiger SMBIOS_1.0.1

 

SSE2_Jas1048_ACPI_APIC (may or not work)

 

AppleACPIPlatform

AppleAPIC

 

Others PATCHES

 

cpus=1 flag

Francais_pc_keyboard_layout

TimeMachineFix

PowerManagement_bundle (don't install it if you have select sse2 patch !!!)

IntelMemoryController

USBPCGen (fix usbehci detection problem , enable usb2)

 

 

AMD_1052_Patches (select patch 1 or patch 2)

 

AMD_1052_Patch_test_1

AMD_1052_Patch_test_2

-legacy flag

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Ho utilizzato il vanilla come kernel. Adesso l'nx7400 funziona completamente e in modo molto stabile.

Ieri sera verificata la stabilità e il funzionamento di tutte le periferiche (wi-fi e dual core comprese) ho provato ad installare il combo update di kalyway. Purtroppo al reboot sono rimasto inchiodato sul logo Apple.

Devo vedere di procurarmi il combo Jas che mi hai consigliato. Cmq sono contento anche così... la cosa che non digerivo sia con il tiger di jas prima che con la iatkos dopo, era l'impossibilità di far funzionare la CPU con i due core attivati...ritengo che il problema del funzionamento della ventola potrebbe essere legato al kernel utilizzato... utilizzando un Core2Duo potresti provare a cambiare kernel...

Ciao arxbox,

anch'io ho un nx7400

Potresti gentilmente elencare quale versione hai installato con le varie patch, kernel e driver che funzionano perfettamente con questo portatile ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi io ho un grosso problema: possiedo un HP NX7300, con XP Sp3 già installato, 1 Gb RAM e Processore Intel Celeron M da 1.73 Ghz. Sono mesi che cerco una soluzione definitiva al dual boot, poichè ognì volta mi dà sempre un errore (b0 error). Le ho provate tutte. Vorrei sapere, quale procedimento utilizzare su questo tipo di computer e quale configurazione nel bios bisogna avere, per porre fine a questo mio calvario.

 

Grazie infnitamente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...