Jump to content

Topic Ufficiale Notebook Hp Nx Series


miko88
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

Scusatemi ragazzi ma sono io l'unico citrullo a non sapere far partire la iatkos???ragazzi è tutta la giornata ma niente da fare...masterizzata tutto ok inserisco seleziono remove thermal kexts e kernel 9.2.2 riavvio e niente di niente.niente bootloader neanche ombra.il trattino in alto lampeggiante.in più ora mi è comparso b0 error di male in peggio...ma ke cosa c :) zo è???

 

Ho avuto problemi simili ai tuoi installando Tiger circa una anno fa. Ti consiglio di partizionare da disk utility con MBR e facendo oltre che alla partizione per il boot di macosx anche una partizione fat anche di pochi giga.

Stai installando su hd usb ext?

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto problemi simili ai tuoi installando Tiger circa una anno fa. Ti consiglio di partizionare da disk utility con MBR e facendo oltre che alla partizione per il boot di macosx anche una partizione fat anche di pochi giga.Stai installando su hd usb ext?
Dunque ho partizionato da disk utility con MBR e ho occupato tutto l'hard disk...in questo momento sto facendo un altra installazione stavolta non selezionando niente.cioè facendo un'installazione di default.vediamo il risultato anche se non mi sembra che sia diverso.in tal caso prova a fare un partizione fat.anche se non capisco xkè solo a me.a damianx non è capitato.no non sto installando da disk usb ext ma da disco fisso interno del portatile Ragazzi chi di voi come me ha il compaq nx 7300 ed è riuscito ad installare iatkos v2.0i può gentilmente dirmi la situazione del suo hard disk (se ci sono eventuali partizioni,MBR, etc...) e l'esatta procedura per l'installazione???ragazzi vi giuro che è la prima volta che sto incontrando problemi del genere.ho installato la kalyway, la leo4allv3 e mai avuto problemi.invece la iatkos mi sta dando questi problemi.niente da fare installo ma non c'è nessun bootloader.secondo me non capisce qual'è il disco di avvio
Dunque ho partizionato da disk utility con MBR e ho occupato tutto l'hard disk...in questo momento sto facendo un altra installazione stavolta non selezionando niente.cioè facendo un'installazione di default.vediamo il risultato anche se non mi sembra che sia diverso.in tal caso prova a fare un partizione fat.anche se non capisco xkè solo a me.a damianx non è capitato.no non sto installando da disk usb ext ma da disco fisso interno del portatile Ragazzi chi di voi come me ha il compaq nx 7300 ed è riuscito ad installare iatkos v2.0i può gentilmente dirmi la situazione del suo hard disk (se ci sono eventuali partizioni,MBR, etc...) e l'esatta procedura per l'installazione???ragazzi vi giuro che è la prima volta che sto incontrando problemi del genere.ho installato la kalyway, la leo4allv3 e mai avuto problemi.invece la iatkos mi sta dando questi problemi.niente da fare installo ma non c'è nessun bootloader.secondo me non capisce qual'è il disco di avvio
Dunque ho fatti alcuni sviluppi.praticamente ho installato la iatkos e ankora non dava segni di partire allora ho corretto il problema rendendo attiva la partizione tramite la procedura di risoluzione dell'erore b0 error.cioè ho fatto partire il sistema tramite dvd schiaccio f8 poi -v -s e poi fdisk -e /dev/rdisk0 e così via.ho riavviato e ho fatto partire il sistema tramite dvd e questa volta si è avviato senza problemi.ma togliendo il dvd la situazione è la stessa.non c'è bootloader.che faccio????non mi dite che devo sempre farlo partire con il dvd...
Link to comment
Share on other sites

Dunque ho partizionato da disk utility con MBR e ho occupato tutto l'hard disk...in questo momento sto facendo un altra installazione stavolta non selezionando niente.cioè facendo un'installazione di default.vediamo il risultato anche se non mi sembra che sia diverso.in tal caso prova a fare un partizione fat.anche se non capisco xkè solo a me.a damianx non è capitato.no non sto installando da disk usb ext ma da disco fisso interno del portatile Ragazzi chi di voi come me ha il compaq nx 7300 ed è riuscito ad installare iatkos v2.0i può gentilmente dirmi la situazione del suo hard disk (se ci sono eventuali partizioni,MBR, etc...) e l'esatta procedura per l'installazione???ragazzi vi giuro che è la prima volta che sto incontrando problemi del genere.ho installato la kalyway, la leo4allv3 e mai avuto problemi.invece la iatkos mi sta dando questi problemi.niente da fare installo ma non c'è nessun bootloader.secondo me non capisce qual'è il disco di avvioDunque ho fatti alcuni sviluppi.praticamente ho installato la iatkos e ankora non dava segni di partire allora ho corretto il problema rendendo attiva la partizione tramite la procedura di risoluzione dell'erore b0 error.cioè ho fatto partire il sistema tramite dvd schiaccio f8 poi -v -s e poi fdisk -e /dev/rdisk0 e così via.ho riavviato e ho fatto partire il sistema tramite dvd e questa volta si è avviato senza problemi.ma togliendo il dvd la situazione è la stessa.non c'è bootloader.che faccio????non mi dite che devo sempre farlo partire con il dvd...

 

niente da fare ragazzi mi sono scaricato anke parted magic live cd e ho eseguito tutto il necessario e sono sempre punto e da capo...nessuno sa aiutarmi???fa qualcosa se ho masterizzato l'immagine su un dvd+r anzikè un dvd-r??

Link to comment
Share on other sites

ture non so fino a che punto può esserti utile ma io sia con tiger sia con leopard ho sempre creato la partizione per l'installzione con windows sotto diskpart così come spiega una delle prime guide per installare tiger e non ho mai avuto problemi poi in disk utility non dovevo fare altre che inizializzare e installare

Link to comment
Share on other sites

Azzo mi tovo nella stessa condizione di true, con l'unica differenza che a me non parte neanche col dvd.

Io ce l'ho sull'hd esterno.

Edit: Sto installando sulla ex partizione di linux :blink:

Link to comment
Share on other sites

Azzo mi tovo nella stessa condizione di true, con l'unica differenza che a me non parte neanche col dvd.

Io ce l'ho sull'hd esterno.

Edit: Sto installando sulla ex partizione di linux :)

 

Eh si non capisco xkè c'è questo problema nell'installazione.cose da pazzi...ora sto provando ad usare un altro metodo.+tardi posterò i risultati

Link to comment
Share on other sites

Dunque ragazzi notivà fresche fresche...sono riuscito a far partire la iatkos v2.0i aggirando il problema nella seguente maniera.dunque ho formatto tutto l'hard disk e tramite la disk utility della iatkos ho partizionato:una parte hfs+ e una fat32.così ho riavviato e ho reinstallato linux nella fat32.dopo finita l'installazione installo nella hfs+ iatkos v2.0i.fin qui tutto ok.al riavvio parte il caro vecchio grub ma giustamente la iatkos non c'è.allora prendo il file pc_efi v8.0 e scompatto il file boot_v8 nella cartella di linux /boot e modifico il file /boot/grub/menu.lst in una certa maniera in modo tale da far riconoscere alla grub la iatkos.al riavvio ecco la iatkos nella lista del grub :rolleyes: clicco e parte e come se parte...allora io tutto felice faccio i salti di gioia e penso finalmente è partita.ma mi si ripresenta il caro BASTa :) di caz :P problema.temperatura alle stelle 80 °C con tutto il kernel 9.2.2 e i remove thermal kexts ke ho selezionato durante l'installazione.in definitiva non ho risolto un bel tuboooooooooooooooooo.sono senza con il portatile ke mi bolle.pensate ke posso fare una bella spaghettata...la cosa strana è ke a damianx tutto bene invece a me no... xkè?????????????????????????

Link to comment
Share on other sites

Sto scaricando la kalyway, speriamo che non mi dia noie anche questa.

SI SI con la kalyway risolverai i tuoi problemi.io stavo relativamente bene con la leo4allv3 e ho deciso di passare alla iatkos proprio per sistemare sto problema della temperatura.ma invece niente di niente sempre lì.voi che dite che se cambio un processore e gli metto un bel INTEL CORE DUO serie T apposto di un celeron M la situazione cambia???

Link to comment
Share on other sites

Non è vero! il processore si può cambiare, c'è il soket 479 per portatili che ha la levetta come la versione desktop.

Basta che trovate un processore mobile compatibile con il chipset.

Link to comment
Share on other sites

Non è vero! il processore si può cambiare, c'è il soket 479 per portatili che ha la levetta come la versione desktop.

Basta che trovate un processore mobile compatibile con il chipset.

sono d'accordo con te infatti ho trovato in giro processori compatibili x questo portatile.ma mi viene un dubbio.come faccio a montarlo???devo svitare tutte le viti del portatile e smontare tutto????cioè non è come montare una ram.sul mio compaq nx7300 non c'è uno sportellino per accedere alla cpu.almeno credo...mi riferisco ad arxbox che da come ho letto in giro su qualke forum ha provato una volta a cambiare cpu giusto???

Link to comment
Share on other sites

Allora è una magnifica notizia, se riesco a trovarne uno forse lo cambio anche io!

 

Eh si va smontato tutto tutto.

 

Ma non c'è modo di sistemare lo scroll? Sto diventando pazzo.

 

@True: Cancella il doppio post.

Link to comment
Share on other sites

Allora è una magnifica notizia, se riesco a trovarne uno forse lo cambio anche io!

 

Eh si va smontato tutto tutto.

 

Ma non c'è modo di sistemare lo scroll? Sto diventando pazzo.

 

@True: Cancella il doppio post.

 

guarda god93 su ebay di processori compatibile x il nostro portatile c'è ne una bizzeffa.tutta questione di trovarli...ma quindi per metterglielo devo svitare tutte le vite ke ci sono sotto???tutte tutte???

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con te infatti ho trovato in giro processori compatibili x questo portatile.ma mi viene un dubbio.come faccio a montarlo???devo svitare tutte le viti del portatile e smontare tutto????cioè non è come montare una ram.sul mio compaq nx7300 non c'è uno sportellino per accedere alla cpu.almeno credo...mi riferisco ad arxbox che da come ho letto in giro su qualke forum ha provato una volta a cambiare cpu giusto???

 

Si effettivamente su hwupgrade forum nel mese di marzo dello scorso anno ho iniziato una discussione che riguarda questi portatile forniti a partire da gennaio del 2007 con Alice di Telecom Italia.

 

 

 

Se avrai la pazienza di leggere la discussione, scoprirai che dopo alcune prove, mi resi conto di aver si preso un portatile con pochi euro, ma la mia intenzione di fare subito un upgrade era miseramente ;) naufragata perchè la famiglia nx7300 monta motherboards diverse (e quindi chipset diversi) a seconda della fascia di mercato a cui destinata (leggi tipo di cpu). Gli l'nx7300 con chipset 940GML possono montare core due a 533 ma non vengono rilevati dal bios e vengono visualizzati come core solo. Gli unici nx7300 che possono montare i core due 667mhz e vengono rilevati dal bios sono quelli con chipset 945GM (uguali al nx7400).

Io sono un po' testardo e smanettone non mi sono dato per vinto e recuperando questa guida, ho acquistato su ebay la motherboard e altri componenti necessari, provenienti da un nx7400 in modo da poter utilizzare un Intel Core 2 Duo T5500 1,66GHz (sempre da ebay).

 

Smontare un portatile non è difficile...leggi la guida che ti ho consigliato e procurati gli attrezzi necessari (giraviti philips e torks), se hai un minimo di pratica e pazienza lo troverai anche divertente :)

 

Verifica con EVEREST sotto windows il tipo di chipset se sei fortunato :lol: (945GM).... altrimenti :D ti consiglio un core solo T1350/1.8 ghz, anche se montando un Core Duo (T2050), lavoreresti con un solo core ma avresti il beneficio dei 2mb di cache l2 che migliorano di molto la velocità.

Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente su HWUpgrade nel mese di marzo dello scorso anno ho iniziato una discussione che riguarda questi portatile forniti a partire da gennaio del 2007 con Alice di Telecom Italia.

 

Se avrai la pazienza di leggere la discussione, scoprirai che dopo alcune prove, mi resi conto di aver si preso un portatile con pochi euro, ma la mia intenzione di fare subito un upgrade era miseramente ;) naufragata perchè la famiglia nx7300 monta motherboards diverse (e quindi chipset diversi) a seconda della fascia di mercato a cui destinata (leggi tipo di cpu). Gli l'nx7300 con chipset 940GML possono montare core due a 533 ma non vengono rilevati dal bios e vengono visualizzati come core solo. Gli unici nx7300 che possono montare i core due 667mhz e vengono rilevati dal bios sono quelli con chipset 945GM (uguali al nx7400).

Io sono un po' testardo e smanettone non mi sono dato per vinto e recuperando questa guida, ho acquistato su ebay la motherboard e altri componenti necessari, provenienti da un nx7400 in modo da poter utilizzare un Intel Core 2 Duo T5500 1,66GHz (sempre da ebay).

 

Smontare un portatile non è difficile...leggi la guida che ti ho consigliato e procurati gli attrezzi necessari (giraviti philips e torks), se hai un minimo di pratica e pazienza lo troverai anche divertente :)

 

Verifica con EVEREST sotto windows il tipo di chipset se sei fortunato :lol: (945GM).... altrimenti :D ti consiglio un core solo T1350/1.8 ghz, anche se montando un Core Duo (T2050), lavoreresti con un solo core ma avresti il beneficio dei 2mb di cache l2 che migliorano di molto la velocità.

 

 

Arxbox il link della guida non funziona.potresti sistemarlo o mandarmelo tramite messaggio???

Link to comment
Share on other sites

Arxbox il link della guida non funziona.potresti sistemarlo o mandarmelo tramite messaggio???

 

Quindi se non ho capito male ammettiamo che ho una scheda 945GM ed il gioco è fatto...basta che trovi un core duo e lo installi giusto???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...