Jump to content

Topic Ufficiale Notebook Hp Nx Series


miko88
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

Ma quanto hai pagato per la mobo e il resto?

 

nel mese di maggio 2007 la mobo e le altre parti circa 140$...ricapitolando: 338€ il portatile + 40€ la DIMM da 512Mb+80€ la CPU+105€ la mobo...fanno poco più di 560 euro...sicuramente non è un affarone ma vuoi mettere che divertimento? :D

Link to comment
Share on other sites

ehi arxbox da come ho letto dalla guida per cambiare processore non occore aprire tutto il portatile basta sollevare la tastiera e rimuovere la thermal plate giusto???

 

si qualche vite, i fermi della tastiera (vedi figure sul manuale) ecc. è facilmente accessibile :D

Link to comment
Share on other sites

ehi arxbox la mia scheda ha chipset 945GM e mo che posso fare???
che :D !!!! dai buttati su di un bel T7200 e vivi felice p.es. su EBAYpunta sugli States o in australia il cambio è favorevole...
Ma a voi lo scroll va?
negativo
Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi a mali estremi estremi rimedi.visto che con il mio processore intel celeron M i risultati sono stati veramente pessimi riguardo alla temperatura ho deciso di acquistare un altro processore.così speriamo che risolverò il problema

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi a mali estremi estremi rimedi.visto che con il mio processore intel celeron M i risultati sono stati veramente pessimi riguardo alla temperatura ho deciso di acquistare un altro processore.così speriamo che risolverò il problema

 

 

A me me lo fa anche col core2duo, non credo che cambiando processore risolvi

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'NX7300 si smonta che è un piacere! Basta togliere le due viti dietro e le spostare le linguette che fissano la tastiera.

Una volta tolta la tastiera non dovete smontare nient'altro, i componenti sono tutti la sotto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora con la kalyway pare che funzioni tutto tranne le porte usb.

 

Edit: Sto aggiornando alla 10.5.3 :(

 

Scusami....ma per tutto intendi dire anche i due core normalmente attivi?

Link to comment
Share on other sites

...oggi ho voluto provare ad effettuare l'aggiornamento della mia iaktos 2.0i da 10.5.2 a 10.5.3. Ho seguito la guida relativa all'up a 10.5.2. Purtroppo un kernel panic mi ha accoltellato durante l'installazione dell' upgrade.

Prova riprova...formatto. Ho l'abitudine di non etichettare mai ne dvd ne cd....pensando di installare iaktos ho invece installato la kalyway...come diceva Pino...che Dio la benedica. Ho continuato l'installazione e UDITE UDITE, mi sono ritrovato con il mio nx7400 che:

1. mi e' stato riconosciuto TUTTO, escluso l'audio e il package italiano...devo ancora installare...cmq vi sto scrivendo dal wifi dell'hp

2. e' da quasi 40 minuti che sto utilizzando il portatile con i due core attivati, e funzionanti

3. la temperatura dei core oscilla tra i 58 e i 60 gradi....con la iaktos mi arrivava il singolo core a 82 gradi...facendo un po' quello che sto facendo adesso

 

Vi aggiorno..devo installare il pacchetto italiano, l'audio e il combo 10.5.3. Per quello che ho visto

 

W KALYWAY !!!

 

aggiornamento: AUDIO INSTALLATO ---> ok

Link to comment
Share on other sites

...oggi ho voluto provare ad effettuare l'aggiornamento della mia iaktos 2.0i da 10.5.2 a 10.5.3. Ho seguito la guida relativa all'up a 10.5.2. Purtroppo un kernel panic mi ha accoltellato durante l'installazione dell' upgrade.

Prova riprova...formatto. Ho l'abitudine di non etichettare mai ne dvd ne cd....pensando di installare iaktos ho invece installato la kalyway...come diceva Pino...che Dio la benedica. Ho continuato l'installazione e UDITE UDITE, mi sono ritrovato con il mio nx7400 che:

1. mi e' stato riconosciuto TUTTO, escluso l'audio e il package italiano...devo ancora installare...cmq vi sto scrivendo dal wifi dell'hp

2. e' da quasi 40 minuti che sto utilizzando il portatile con i due core attivati, e funzionanti

3. la temperatura dei core oscilla tra i 58 e i 60 gradi....con la iaktos mi arrivava il singolo core a 82 gradi...facendo un po' quello che sto facendo adesso

 

Vi aggiorno..devo installare il pacchetto italiano, l'audio e il combo 10.5.3. Per quello che ho visto

 

W KALYWAY !!!

 

aggiornamento: AUDIO INSTALLATO ---> ok

 

Be si con la iatkos anke io avevo di questi problemi...Arxbox io ho installato prima la kalyway 10.5.2 e poi applicato il combo update della jas che lo puoi trovare benissimo nel demone.funziona che è una meraviglia.L'unico problema è come ben sai la temperatura:al primo avvio la ventola non parte al secondo quando riavvio parte.Speriamo che con la nuova cpu le cose cambieranno.Ma tu quale kernel usi???vanilla o modbin???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...