Jump to content

NVIDIA INSTALLER V2.0 By Punk92


Jack Layne
 Share

224 posts in this topic

Recommended Posts

appena mi arriva la scheda ti dico.. Devo provarla. Cmq è una Sparkle.. Ma non conta molto.. alla fine il chipset grafico da marca a marca è sempre quello. Quello che cambia è l'impianto di raffredamento e altri piccoli dettagli. Però per esempio la 8600 GT 256 Mb ddr3 che sia sparkle o Asus o altro, rimane a 128 Bit e 540 Mhz di frequenza.

 

 

Si, hai ragione, la marca non conta niente per quanto riguarda le prestazioni.

Comunque mi sembra un'ottima scheda!! A parte i risultati di x-bench che ho ottenuto la prima volta, ho cambiato il vecchio alimentatore da 250 W mettendo un corsair da 520W (avevo aggiunto anche altre periferiche).

Ho letto che la scheda ha bisogno di un ali da almeno 350W (non so se è vero). In breve, dopo aver cambiato alimentatore, il punteggio di x-bench è salito di qualche altro punto (non ricordo quanti, se ti interessa, lo rifaccio stasera).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sto impazzendo!!!! Ho due pc praticamente identici tranne che per la scheda video. Ho una asus 7600 Gt 256 e una foxconn 7950 Gt 512 mb. Non riesco a trovare i driver giusti (con QE e CI abilittati) da installare sulla mia Kalyway 10.5.1 installata correttamente!!!

Vi prego potete postarmi qualche link da dove scaricare i file corretti (magari con installer) ed eventualmente la procedura per cancellare quelli installati fino ad ora?.. Grazie mille e confido in un vostro aiuto.

Ciao

Ragazzi... nessuno riesce a darmi una mano.??? Neanche tu Punk92???

Link to comment
Share on other sites

dopo aver installato il pacchetto 1.9 e riavviato lo schermo non ne vuole sapere di dare segni di vita.

La scheda video è una gigabyte 8600gt silentpipe, lo schermo è un vga collegato con l'adattatore dvi-vga...

Scusa. lo avevo gia scritto questa mattine ora ti metto tutto insieme :geforce 8600 GT 256 mb DD3 fanless Gigabyte GV-NX86T256H PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458&REV_A1PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_030000PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_0300Leo 10.5.1 pc_efi V8 schema partizioni GUID.
hai la mia stessa scheda, possibile che a me non funzioni?che procedura hai seguito per installare i driver video?
Link to comment
Share on other sites

quando installi il paccketto di punk, devi mettere oltre a 10.5.2, anche Nvinject con le specifiche della tua scheda... o metti quelli con la quantità di memoria fissata, oppure metti Nvinject 0.2.1 che vanno benissimo... li devi selezionare durante l'installazione... ciao!

Link to comment
Share on other sites

8600 GTS 512Mb non funzionante (monitor acceso ma schermo nero) con la 1.9

PCI ID: 0x0403 0x00A1 (direi che le 8600 sono tutte 0x04**)

se sapessi _quale_ info.plist modificare lo farei...

 

ho una 8600 gt 256mb ed ho avuto anche io i tuoi stessi problemi con la versione 1.9. Con la 1.6 (precedente) ho risolto.

Se vuoi, puoi scaricarla da quì

Link to comment
Share on other sites

sapete dirmi se questo pack potrebbe andare anche per la mia 6800.

ho cercato in lungo e in largo e pare che la mia scheda sia vista nativamente dalla kalyway 10.5.1 (confermo!) ma non abbia modo di attivare QE/CI.

 

Soluzioni e aiuti?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

bulagna hai messo gli nvinject oltre a il pacchetto 10.5.2?? hai provato l'installer di scott angel??

Claro que si... Ieri notte dopo il *decimo* reboot -s, cancellando ogni volta la kextcache e nvinject, gliel'ho data su... Adesso provo l'installer 1.6 come consigliato da magomerlino.

 

Saprovvi dire... anche se sento puzza di problemini.

 

Mal che vada provo a pistolare l'installer di scottangel.

Link to comment
Share on other sites

Peggio che peggio: dopo l'installazione della 1.6 (NVInjectGo/512) ora non riesco nemmeno a farlo partire in VESA mode, nonostante abbia cancellato le kext.

 

Il punto e` che facendo (come root)

# cd /System/Library/Extensions
# grep -r --include=*.plist 0x0403 *

non c'e` nessuna estensione che matchi il PCI-ID della mia scheda video.

 

Cercando invece 0x0402 (la 8600GT, mi pare) di estensioni trova GeForce, NVDAResMan e NVDA50Hal, che sono i driver apple nativi (della 10.5.2, suppongo) caricati "in cascata" dai vari NVInject*.

 

Faro` un ultimo tentativo editando questi plist, poi mi sa che mi tocchera` reinstallare tutto :)

Link to comment
Share on other sites

a me continua ad apparire lo schermo azzurro al cambio di risoluzione......ma c'è qualcuno con la gigagyte 8600gt silentpipe GV - NX86T256H che riesce a giocarci?

Con il nuovo installer di scottangel (installato SOPRA la 1.9) finalmente ho risolto tutto. Ora ho anche QE/CI.:D
bulagna con la gts riesci a giocare, ovvero al cambio di risoluzione ti viene la scermata azzurra?
Link to comment
Share on other sites

scusate ma, la schermata azzurra penso che sia "normale"... nel senso è la schermata del background di mac, quando all'avvio inizia il caricamento (dopo la schermata grigia con la mela), perchè sta impostando la risoluzione...

o almeno è quello che fa da me...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, ora che ci penso mi compariva per un attimo anche con la 1600pro, il problema è che adesso non va via, continua a funzionare tutto ma non viene visualizzato niente, solo la schermata azzurra... se faccio partire un gioco, per esempoi cod2, visto che questo è impostato ad una risoluzione differente mi appare una schermata nera e basta, sento il muose che passa sopra alle vario opzioni disponibili emmettendo un click ma non vedo il gioco....

Link to comment
Share on other sites

Io ho una 7300 Go 128mb, nella descrizione vedo

 

Chipset Model Unknown nVidia

Core Image Hardware accelerator

Main display Yes

Mirror Off

Online Yes

Quartz Extreme Supported

Rotation Supported

 

Con Xbench tutto ok, test Open GL tutto ok..

 

Ma perche' non vedo le immagini a sinistra in Idvd tutorial? Perche' non riesco a caricare gli strumenti in Garage Band? Perche' non parte Imovie? c'entrano i driver video? o cosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...