Jump to content
224 posts in this topic

Recommended Posts

Punk92 non so se hai chiesto a me in ogni caso la mia 8600 GT che funziona correttamente compresa la ram riconosciuta correttamente ha i seguenti id:

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458&REV_A1

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_030000

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_0300

Ciao

Scusa. lo avevo gia scritto questa mattine ora ti metto tutto insieme :

geforce 8600 GT 256 mb DD3 fanless Gigabyte GV-NX86T256H

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458&REV_A1

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_030000

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_0300

Leo 10.5.1 pc_efi V8 schema partizioni GUID.

Punk vorrei chiederti una cosa,ci sono anche i driver per la mia nvidia 6600gt PCI-E?

te lo chiedo perchè ho provato Titan,Natit.. ma non sono mai riuscito ad avre QE/CI e nemmeno il cambio della risoluzione.

La mia scheda mamma ha il chipset nforce4 allora ho modificato personalmente i kexts ma niente, sche rionosciuta ma niente.

Spero che almeno tu possa aiutarmi :D

Qua l'id della mia scheda:

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&SUBSYS_00000000&REV_A2

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&SUBSYS_00000000

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&REV_A2

PCI\VEN_10DE&DEV_0140

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&CC_030000

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&CC_0300

Buon anno a tutti!!

Punk92, ancora non si sa niente per quanto riguarda il problema della mia scheda video??

Thanks!! :(

Ciao!! Mi accodo a Joe per quanto riguarda il problema con la scheda video. Anzitutto volevo fare i complimenti a Punk perchè, finalmente, il sistema riconosce correttamente la scheda.

Allora, io ho una XFX 8800GTS da 320Mb e la Kalyway 10.5.1 (senza kernel vanilla). Dopo aver installato il package di Punk, il sistema mi ha riconosciuto correttamente il quantitativo di RAM e ho potuto settare la risoluzione massima. Solo che ogni tanto il sistema si pianta da solo, esattamente come accade a Joe. Il puntatore del mouse si muove, ma il sistema è bloccato e non fa nemmeno fare l'uscita forzata. Effettivamente si blocca quando si fanno più operazioni contemporaneamente o quando si prova lo screensaver. Ieri, ad esempio è entrato in modalità sleep e poi non ne è più uscito. Ho dovuto resettare.. Ah.. Dinenticavo.. nelle specifiche della scheda video (sezione grafica/monitor) non mi rileva il monitor esterno (dice che non è collegato). Grazie a tutti

mitticcooooo Punk92 :)

è dalla tiger 10.4 che provo a fare andare la mia 8600GT da 256mega della XFX ormai ci avevo perso le speranze :P

per ora sto con la iatkos avevo già provato a installare il tutto in manuale quando erano usciti i framework nuovi

ma mi dava sempre errori di accesso negato quando provavo a spostare a mano o da consolle i file nelle cartelle di sistema

oppure se ci riuscivo al riavvio mi diceva sempre la kext non era installata correttamente ;)

alla fine mi sono deciso a ripiallare tutto e ho messo direttamente il tuo installar e il risultato è questo:

Chipset Model:	Graphics by NVIDIA
 Type:	Display
 Bus:	PCIe
 PCIe Lane Width:	x16
 VRAM (Total):	256 MB
 Vendor:	NVIDIA (0x10de)
 Device ID:	0x0402
 Revision ID:	0x00a1
 ROM Revision:	NVinject 0.2.0
 Resolution:	1024 x 768 @ 85 Hz
 Depth:	32-bit Color
 Core Image:	Hardware Accelerated
 Main Display:	Yes
 Mirror:	Off
 Online:	Yes
 Quartz Extreme:	Supported
 Rotation:	Supported
Display Connector:
 Status:	No display connected

finalmente funzionaaa :D sono troppo contento

anch'io ho notato ancora un pò di instabilità dovuta ai nuovi driver (si impalla pure a me se smanetto nel pannello dei setting del display o nello screensaver) ma a parte qualche sporadico freeze funziona tutto

finalmente posso usare i programmi che prima non mi partivano perchè non riconoscevano la scheda

speriamo che quando uscirà la 10,5,2 i driver saranno ancora migliorati ma mi accontento già di questo mezzo miracolo mo vado a fare un bench :D

grassieee punk ;)

Ciao!! Mi accodo a Joe per quanto riguarda il problema con la scheda video. Anzitutto volevo fare i complimenti a Punk perchè, finalmente, il sistema riconosce correttamente la scheda.

Allora, io ho una XFX 8800GTS da 320Mb e la Kalyway 10.5.1 (senza kernel vanilla). Dopo aver installato il package di Punk, il sistema mi ha riconosciuto correttamente il quantitativo di RAM e ho potuto settare la risoluzione massima. Solo che ogni tanto il sistema si pianta da solo, esattamente come accade a Joe. Il puntatore del mouse si muove, ma il sistema è bloccato e non fa nemmeno fare l'uscita forzata. Effettivamente si blocca quando si fanno più operazioni contemporaneamente o quando si prova lo screensaver. Ieri, ad esempio è entrato in modalità sleep e poi non ne è più uscito. Ho dovuto resettare.. Ah.. Dinenticavo.. nelle specifiche della scheda video (sezione grafica/monitor) non mi rileva il monitor esterno (dice che non è collegato). Grazie a tutti

Se vuoi puoi provare il mio installer (lo trovi nella mia firma) che funziona a meraviglia. E' solo per le 8800 GTS 320 MB, non comprende gli aggiornamente della 10.5.2 (che non è ancora uscita). Io la uso sulla 10.5.1 e funziona anche lo sleep.

Innanzitutto buon anno, scaricati ed installati......di seguito il copiaincolla

Graphics by NVIDIA:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0392

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.0

Monitor:

ASUS MB19SE:

Risoluzione: 1024 x 768 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

solo il QE continua non essere supportato........a meno che non sia un mio errore

Punk, ho scaricato la v1.6 solo che il problema persiste: se vado a fare un benchmark con xbench, appena mi testa opengl, fa "due giri di immagini" e poi mi si freeza il computer, tranne il mouse...

L'installer non mi fa selezionare 10.5.2... forse perchè li avevo già installati con la v1.5??

Cmq, ho provato con il -v, solo che non so quando prende e mi affaccia la schermata con il tasti di accensione...

ultima cosa, che non so se dipende dalla scheda video: quando metto spegni, il pc si arresta tutto, anche la cpu, ma la spia di accensione mi resta accesa... può essere dovuto al video o a cos'altro??

• Create New...