Jump to content

Finalmente Leopard 10.5.1 su AMD da installare e basta


egarim
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Io invece non riesco ad installarlo...in pratica ho seguito la guida indicata nel topic in inglese...

http://osx86.thefreesuite.com/leo_amd.php

...da vista mi creo la partizione dell'harddisk (40GB), la attivo, ma quando devo installare leopard non riesco a formattare il disco perchè mi si blocca il computer. In pratica il disco dal menù di installazione di Leopard non risulta attivo (è grigio) e quando scelgo di inizializzarlo mi si blocca tutto dopo una decina di secondi... :( ...è un problema solo mio?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio problema:

 

Se avvio normale vado in panic

Se avvio con -x parte e posso installare la scheda video, ma devo avviare sempre in -x

Se levo i kext del panic, non funziona più la scheda video

 

La cosa è sempre la stessa con tutti i kext per Nvidia da Titan a Nviject...

Link to comment
Share on other sites

io ho un altro problema il leo si installa funziona ma non apre il finder per cui posso accedere alle applicazioni presenti sulla dock ma la barra in alto continua ad andare e venire e non mi visualizza nessun icona sul desktop per cui sono quasi fermo.penso che sia un problema di kernel ma non so come risolvere

Link to comment
Share on other sites

Ho installato, fatto il boot con -x, sostituito il geforce.kext e riavviato...OK

Ora però ho 2 problemi:

1) non riesco ad abilitare CI/QE, ho una ATI X550 e ho provato senza successo koverg, callisto. Qualcuno può aiutarmi? ho cercato invano nel forum...

2) Si può aggiungere l'italiano a Leopard magari utilizzando un'altra versione. Ho anche una Toh RC2 ma non mi parte.

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

salve raga,

vi chiedo scusa anticipatamente se chiedo qualcosa che è gia stato scritto nel forum ma ho il pc in panne e scrivo dal un portatile che mi hanno prestato...

allora il mio problema è questo..

Ho scaricato una versione di mac chiamata leopard-amd 10.5.1 da emule adunanza

Provo ad installare senza inserire nessun codice (-x -v -s -legacy). Riesco ad installare ma mi va in kernel panic... quello dei due file nvidia...

Seguendo la procedura ho risolto il kernell panic ma quando riavvio il pc carica una serie di schermate nere con scritte bianche e si riavvia da solo...

Ho provato ad installare con il comando -x ma ad un certo punto dell'istallazione si blocca e anche la tastiera si blocca e non riesco a fare niente...

Non so se è un problema di versione xke vedendo questo topic la versiona mensionata è solo in inglese e francese a differenza della mia che è anche in italiano.

Cmq se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e mi può aiutare lo ringrazio vivamente.

grazie.

a presto

Link to comment
Share on other sites

Io invece non riesco ad installarlo...in pratica ho seguito la guida indicata nel topic in inglese...

http://osx86.thefreesuite.com/leo_amd.php

...da vista mi creo la partizione dell'harddisk (40GB), la attivo, ma quando devo installare leopard non riesco a formattare il disco perchè mi si blocca il computer. In pratica il disco dal menù di installazione di Leopard non risulta attivo (è grigio) e quando scelgo di inizializzarlo mi si blocca tutto dopo una decina di secondi... ...è un problema solo mio?

Ciao

 

Stessa identica cosa..... seguita alla lettera la procedura, probabilmente ha problemi con il sata nvidia 590.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi, mi potete dire che iso devo prendere per installare leopard per amd ss2 :angel: Ciao ragazzi, mi potete dire che iso devo prendere per installare leopard per amd ss2.. grazie anticipatamente

 

Per ora c'è solo questa che funziona alla grande, quindi, vedi tu..

Se vuoi aspettare, entro fine mese dovrebbe uscire la Rev.2 !

 

 

Angel

Link to comment
Share on other sites

ma io non riesco a trovarne una che mi funga ho installato ma mi si ferma cosi bo!!!

Se magari mi potreste messaggiare in privato quella che funge ;P

 

 

 

---------------------------

CPU= AMD x2 b2-2400 1mb am2

Scheda Video= nvidia 8500 GT 512

Scheda Madre= gigabyte ga-m61p-s3 rev1 il controller è nForce 430

2 banchi di memoria da 2 gb l'uno pc-6400

e su hd sata 2 della maxtor:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti

provo ad installare leo sul notebook ma mi si blocca dopo 2 secondi al "kernel mach...." e torna immediatamente alla scritta "press f8 for option...."

questa è la configurazione del portatile:

 

Amd Turion X2 TL56

2Gb Ram DDR2

Nvidia 7600gt

2hd 120gb sata NO RAID

wireless a/b/g Broadcom

southbridge nvidia

 

ho provato ad aggiungere i vari -v legacy platform........ma nulla.

Potreste darmi qualche indicazione?

Grazie mille

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

provo ad installare leo sul notebook ma mi si blocca dopo 2 secondi al "kernel mach...." e torna immediatamente alla scritta "press f8 for option...."

questa è la configurazione del portatile:

 

Amd Turion X2 TL56

2Gb Ram DDR2

Nvidia 7600gt

2hd 120gb sata NO RAID

wireless a/b/g Broadcom

southbridge nvidia

 

ho provato ad aggiungere i vari -v legacy platform........ma nulla.

Potreste darmi qualche indicazione?

Grazie mille

Ciao

 

Prova con -v -x ...

Link to comment
Share on other sites

QUOTE

Io invece non riesco ad installarlo...in pratica ho seguito la guida indicata nel topic in inglese...

http://osx86.thefreesuite.com/leo_amd.php

...da vista mi creo la partizione dell'harddisk (40GB), la attivo, ma quando devo installare leopard non riesco a formattare il disco perchè mi si blocca il computer. In pratica il disco dal menù di installazione di Leopard non risulta attivo (è grigio) e quando scelgo di inizializzarlo mi si blocca tutto dopo una decina di secondi... ...è un problema solo mio?

Ciao

 

 

Stessa identica cosa..... seguita alla lettera la procedura, probabilmente ha problemi con il sata nvidia 590.

 

ormai sono praticamente quasi 2 mesi che seguo questo forum e nè nel wiki e nè su questo forum è postata una soluzione a questo problema.. e se per questo non è postato neanche il perchè di questo problema visto che io non chipset nvidia 590 ma nvidia 430!

ma andiamo con ordine, la mia configurazione:

 

CPU

Athlon 64 X2

 

Motherboard

AMD AM2 Platform

NVIDIA nForce® 430™ MCP

Dual-Channel DDR2 800/667/533

Q-Connector

ASUS CrashFree BIOS3

ASUS EZ Flash2

 

HD

Maxtor 150 gb con xp sata

Maxtor 250 gb dati (eventuale leo) sata

Maxtor 140 gb ubu sata

 

DVD ROM

ide lg masterizzatore

ide lg

 

Detto questo ho provato ad installare leo in tutti e tre gli hd ma su nessuno sono riuscito a far funzionare il partizionamento, sempre lo stesso errore: "timeout". Ho seguito 332 guide, ho letto 1987 topic per trovare sempre lo stesso errore.

 

Il chipset sembra supportato da quando dice il wiki, non c'è la mia motherboard ma su altre invece il chipset è presente.

 

l'unico post che si avvicina alla soluzione sembrerebbe questo "my sata.."

dove la soluzione sembrerebbe installare leo su un hd esterno, cosa da me non molto gradita..

 

allora chiedo, oltre ad un altro eventuale aiuto, e se prendo un bel pata nuovo? risolvo il problema?

mah..

Link to comment
Share on other sites

ormai sono praticamente quasi 2 mesi che seguo questo forum e nè nel wiki e nè su questo forum è postata una soluzione a questo problema.. e se per questo non è postato neanche il perchè di questo problema visto che io non chipset nvidia 590 ma nvidia 430!

ma andiamo con ordine, la mia configurazione:

 

CPU

Athlon 64 X2

 

Motherboard

AMD AM2 Platform

NVIDIA nForce® 430™ MCP

Dual-Channel DDR2 800/667/533

Q-Connector

ASUS CrashFree BIOS3

ASUS EZ Flash2

 

HD

Maxtor 150 gb con xp sata

Maxtor 250 gb dati (eventuale leo) sata

Maxtor 140 gb ubu sata

 

DVD ROM

ide lg masterizzatore

ide lg

 

Detto questo ho provato ad installare leo in tutti e tre gli hd ma su nessuno sono riuscito a far funzionare il partizionamento, sempre lo stesso errore: "timeout". Ho seguito 332 guide, ho letto 1987 topic per trovare sempre lo stesso errore.

 

Il chipset sembra supportato da quando dice il wiki, non c'è la mia motherboard ma su altre invece il chipset è presente.

 

l'unico post che si avvicina alla soluzione sembrerebbe questo "my sata.."

dove la soluzione sembrerebbe installare leo su un hd esterno, cosa da me non molto gradita..

 

allora chiedo, oltre ad un altro eventuale aiuto, e se prendo un bel pata nuovo? risolvo il problema?

mah..

 

Questa è la soluzione per il suo chipset nF6... Quale versione di Leo stai usando?.Il tuo è nF4 vero?

Link to comment
Share on other sites

Questa è la soluzione per il suo chipset nF6... Quale versione di Leo stai usando?.Il tuo è nF4 vero?

 

uso la Zephyroth. il chipset è il 430. Sul sito è riporato questo: NVIDIA nForce®4 SLI™ MCP

 

che mobo hai?

 

ops ho dimenticato la marca!!

ASUS M2N AMD SOCKET AM2 Platform

 

non sò se posso postare il link della scheda..si può?

Link to comment
Share on other sites

Prova con -v -x ...

 

gia provato grazie!

 

Qualche altro consiglio????

 

 

 

X GARSIM

ciao, non ho tantissima esperienza con le installazioni, ma ne ho fatte un po in questi anni...ho notato una cosa che nessuno mi ha mai saputo spiegare: alcuni HD maxtor (a me capita con la serie DiamondMAx 10) da l'errore che dici, o non fa partizionare il disco, o non lo inizializza...Io ho provato diversi HD serie 10 e con tutti la stessa cosa....non mi succede con le serie successive.Prova a cambiare HD, a me ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

non so.. io ho 3 hd tutti comprati in periodi diversi(uno ogni anno). Ho provato con tutti e 3 gli hd è sempre lo stesso errore. Io credo che sia proprio la mia scheda+sata. Per andare sul sicuro vorrei utilizzare un pata.. qualcuno ne sà qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...