Jump to content

[Guida] From Hack to Mac


164 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto un mega copia incolla delle varie guide e passi per avere un quadro completo anche per i meno esperti come me...

 

ottimo lavoro, veramente una guida molto comprensibile.... andrebbe evidenziata imho

 

Ne ho trovato uno che si chiama "BC-Girl's", ma non so se e' quello giusto.

 

effettivamente l'altro giorno ne stavano parlando su irc, ma credvo stessero parlando di ragazze :-)

Link to comment
Share on other sites

Con questo Pc-efi non ci capico più nulla, ne esce una versione nuova ogni giorno.

Si parla che nell'ultima versione sia stata abbozzata la compatibilità per la 8600GT/GTS.

A quanto siamo arrivati? .7, .8?

Ciao, sono della stessa opinione... sarebbe bello se chi è pratico di EFI facesse il punto della situazione indicando anche cosa cambia fra le varie versioni disponibili e quale quindi conviene utilizzare (abbinando magari una guida se la modalità di installazione non è sempre uguale)

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ciao, avrei bisogno di un aiuto.

 

Dovo varie peripezzie sono riuscito ad installare Leopard ToH sul mio sistema 2. Installato pc_efi v8 ma ora va in panic proprio su qualcosa riguardo all' EFI, con qualsiasi switch gli dia in fase di boot (quindi non riesco ad avviale Leon in single user).

 

Ho provato allora ad avviare dal DVD di installazione, ma una volta avviato il terminale non capisco come andare nella cartella dell'EFI sull' HD.

Nella "disperazione" ho provato a lanciare /usr/misc/script.sh ... ma dopo una serie di errori 35 smonta l'HD e si blocca alla scritta dove dice che sta scrivendo l'MBR.

 

Vorrei a questo punto sostituire la V8 con V5.2, si può fare? E se si può, come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti . Anche io ho installato pc_efi v8 su Leopard Toh e non mi funziona piu'. Alla partenza mi esce una schermata che mi dice di riavviare il sistema. Qualcuno di buona volonta' mi puo' aiutare. Grazie.

questa e' la mia configurazione.

 

asrock conroe 1333 (bios 1.50)

intel p4 3.0 ghz

ati radeon hd2400pro sonic 256mb

hd_pata 80Gb maxtor

scheda firewire hamlet (chipset via)

scheda audio esterna Presonus inspire1934.

Link to comment
Share on other sites

Grazie NeXtor...ma non va' neanche in modalita' -f... Rimangono le scritte del Kernel panic e da sopra compare una maschera in varie lingue che mi dice di riavviare il sistema...... Dovrò Reinstallarlo????

Mi potete dare dei consigli per installare la scheda video. grazie...

 

questa e' la mia configurazione.

 

asrock conroe 1333 (bios 1.50)

intel p4 3.0 ghz

ati radeon hd2400pro sonic 256mb

hd_pata 80Gb maxtor

scheda firewire hamlet (chipset via)

scheda audio esterna Presonus inspire1934.

Link to comment
Share on other sites

prova cosi :

 

avvia in -s -v -x

 

alla fine quando comparirà root scrivere

 

sh /etc/rc

 

quando finisce di caricare digitare sudo

 

rm -rf /System/Library/Extensions/appleefiruntime.kext

 

appleefiruntime.kext non si scrive cosi pero .. dovrebbe essere AppleEfiruntime.kext

 

diskutil repairPermissions /

Link to comment
Share on other sites

rm -Rf /System/Library/Extensions/AppleEFIRuntime.kext

 

Per evitare il kenel panic e' fondamentale... in prima pagina e' cassato da una riga ma se non lo elimini va in panic... penso che questo possa aiutare molti che hanno fatto questo errore. :(

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie a tutti, ma se non riesco ad avviare leopard in nessun modo, e sottolineo NESSUN MODO,come faccio a cancellare quel file???

ho fatto anchio quel errore ho formattato tutto e reinstallato da capo

p.s.

sono riuscito a emulare l'efi anchio co la v8 o fatto l'aggiornamento solo che ho una serie di problemi blocchi improvvisi alle volte mi finisce di caricare e alle volte no saranno i kext ? alle volte se ferma sul riconoscimento dell'uid

consigli ragazzi ben accetti

Link to comment
Share on other sites

prova cosi :

 

avvia in -s -v -x

 

alla fine quando comparirà root scrivere

 

sh /etc/rc

 

quando finisce di caricare digitare sudo

 

rm -rf /System/Library/Extensions/appleefiruntime.kext

 

appleefiruntime.kext non si scrive cosi pero .. dovrebbe essere AppleEfiruntime.kext

 

diskutil repairPermissions /

 

Cavolo non ci riesco!!!!

 

Come diavolo si fa a cambiare gli attributi del file AppleEFIRunTime.kext??

 

Quando scrivo nel terminale " rm -rf /System/Library/Extensions/appleefiruntime.kext " mi dice chè è read-only !

 

Ho provato con chmod ma non capisco che switch devo usare per cambiargli gli attributi per poterlo cancellare!

 

Chi mi sa aiutare?

 

Ho anche un secondo problemino, dopo l'installazione di LEO (che tra l'altro ci mette 3 ore di orologio) il primo riavvio funziona e mi fa configurare l'account; ma al riavvio successivo non parte.

 

Il problema è che non mi da nessun messaggio d'errore, il led dell'HD rimane acceso per un minuto poi si spegne, e il PC sembra in stand-by (ma non è bloccato). In queste condizioni se provo a lasciare il DVD di installazione ovviamente fa il boot da li.

 

Vorrei sapere come risolvere anche questo problema, che sinceramente mi sta facendo impazzire visto che ho fatto tutto il necessario descritto nelle varie guide: avviato con -legacy -v -f , ho formattato l'HD MBR, dal terminale ho flaggato l'HD come attivo, ed ho installato.

 

Vi chiedo ancora aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , ho provato a installare efi V8 e l'installazione sembra essere andata a buon fine ...

almeno leo parte tranquillo ( son ancora con kernel patchato )

 

prima di cambiare il kernel volevo controllare che tutto fosse ok avevo letto di usare geekbench e nel modello dovrebbe dire mac e non hackintosh ma a me purtroopo da ancora la voce "hackintosh"

 

 

 

Sono o no Efi patched ? :blink:

 

non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa

 

grazie !

post-153930-1197666334_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

si si ho sostituito e tutto ...

 

infatti in informazioni su questo mac son comparse le righe :

 

Versione Boot Rom : Hack.int.0sh

Numero di serie:

 

e come modello mi da : Mac

e Identificatore Modello : Mac Pro

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi perchè mi succede questo?

Quando riavvio in -s e lancio la stringa ./startup....boot_v8 mi dice unrecognized file system ????

Un aiuto please...

 

perchè non trova il disco ...

 

-s

cd /iamefi

./startupfiletool /dev/rdiskXsX ./boot_vX

 

apposto degli X metti il tuo disco ..

ma sicuramente non e giusto ...

 

ricontrolla da disk utilty ..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...