Jump to content

[GUIDA] INSTALLAZIONE LEOPARD FINAL


217 posts in this topic

Recommended Posts

sono riuscito finalmente a installare leo . I miei problemi erano dovuti alla scheda di rete , una volta tolta e' partita l'installazione e il riavvio e' avvenuto seza problemi. Ora pero' ho il problema di fargli riconoscere la scheda di rete una Dlink538T se qualcuno sa come fare lo ringrazio . Poi ho un altro problema avviando System Profile per vedere se mi riconosce tutto , la procedura mi crasha dandomi il messaggio di "procedura interrotta inaspettatamente si vuole riaprire la procedura?" senza che riesco naturalmente a visionare nulla . Sapete aiutarmi a risolvere il problema ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Raga c'è un problema:

 

Se installo i natit per la mia scheda video (x1600 pro pci-express 512mb funzionanti su mac osx 10.4.8) alla fine dell'installazione mi da un errore e quando riavvio, il pc si blocca durante il caricamento (schermata grigia con la mela)

 

HEELLPP!!!

Link to comment
Share on other sites

non mi funziona nienteScusate l'intromissione, ma dall'alto della mia profonda ignoranza dopo vari mesi di tentativi su parecchi computer non sono riuscito a combinare niente con le varie realease di tiger ed ora di leo.attualmente smanetto con una mb gigabyte DS4 quindi chipset 965 e ich8 dapprima ho iniziato installando tiger con l'unico pettine ide in dotazione (cioe' hd e lettore in master e slave) ho provato ad installare 600 versioni di tiger e solo una e' partita (una certa maklay)ma non mi permetteva di installare nessun programma manco il plugin di flash. Poi leggendo qua e la forum in inglese ho trovato un'anima pia ke mi ha consigliato di mettere l'hd e il lettore ottico sata e.... meraviglia delle meraviglie e' partita la uphuck tiger 1.4.9 ke mi ha richiesto immediatamente l'update alla versione 1.4.11 che ho scaricato e installato e ovviamente al reboot mi ha dato INSERT A BOOT DISK ...ho visto tiger x 3 minuti. Spinto dall'entusiasmo sono passato a leopard ....la prima versione del dvd di leo aveva problemi di installazione allora su un forum ho scoperto che la rc2 di toh andava bene. Riprovo e allla partenza dopo varie scritte tipo dos , tanto x capirci , leo si congelava dicendo che aspettava qualcosa e non si installava. Allora ho cambiato il bios e mettendo sata 0--3 native in modalita' enabled e controller sata con mode in IDE la RC2 si e' installata . Ho installato al prossimo reboot da terminale la patch brazil e dopo aver fatto tutto al prossimo riavvio il messaggio e' stato B0 error o forse insert a boot disk.Non mi do' per vinto rifaccio l'installazione di leo seguendo admiral cioe' inserendo -legacy etc etc arrivo nel terminal e inizializzo il disco con disk utility vado nel terminal faccio mount etc etc error 35 done....dopodiche' installo leo rc2 ....al riavvio mi dice SCHIACCIANDO COME UN FORSENNATO F8 (PERCHE' POI ....TANTO NON APPARE NIENTE) INSERT A BOOT DISK.In un sito tipo osx86 wiki ho letto ke la mia configurazione hardware e' il manifesto del hackintosh cioe' scheda madre gigabyte ds4 con 965 e ich8 2 giga di ram ocz hd samsung da 320 gb scheda video ati sapphire x1950 xt 256mb. Addirittura questo sito conoscendo alla perfezione questa scheda mamma diceva di usare il lettore ottico su controller arancione sata e l'hd su quello viola. ovviamente ho seguito alla lettera il tutto ed ovviamente manco si installa tiger. mettendo tutto su arancione e modalita' sata-ide enabled almeno si installa e parte la upuck 1.4.9 ver 1.3 mentre quella successiva ovvero la 1.4i con stesso computer non fa il boot. Ovviamente ogni volta ke installo qualke sistema nuovo inizializzo il disco con l'utility . Avete ormai capito che sono al settimo girone della disperazione piu' assoluta. Perfavore aiutatemi. grazie

Link to comment
Share on other sites

PER CHI HA PROBLEMI A FAR PARTIRE L'INSTALLAZIONE DI LEO.

 

ho avuto problemi a far partire questa benedetta installazione, avevo errori riferiti a:

 

- scheda video

- dns

- cpu

- wait queue deadlock

- SAM MULTIMEDIA read or write error

 

ho disabilitato USBLEGACY dal bios ed usato questa formula magica al boot:

 

cpus=1 idlehalt=0 platform=X86PC -v -x

 

spero possa funzionare anche per voi.

 

p.s.: se era già stato detto vi chiedo scusa

 

Considerando che a me quando metto leo, escono problemi di dns, cpu, ma non gl ialtri due, posso sempre provare ad usare la stringa da te descritta? sensa disabilitare dal boot, usblegacy?

Link to comment
Share on other sites

un aiuto: installo jas 10.4.8 che parte senza problemi, inserisco Leopard che però dopo aver caricato tutti i files (10minuti di scritte bianco su nero) mi fa rivedere il Darwin boot 5.0.132 e si blocca a -8 del countdown. Come risolvo? Hw in sign incompatibile? :-(

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

non ho digitali disponibli al momento, uffa.

comunque è la classica schermata del Darwin boot con il conto alla rovescia per far partire l'installazione.

 

a me non è chiaro questo passaggio:

STEP 2

A fine installazione Avviate dal vostro dischetto di installazione di Leopard, e quando avra' finito di caricare, aprite il terminale e digitate:

 

implica che debba arrivare almeno alla schermata di installazione di Leopard cioè possa vedere la finestra di installazione, quella di diskutil e quindi poter avviare il terminale?

Se così fosse non ci arrivo mai, perchè appunto si blocca al boot con il contatore di secondi a -8. :-(

 

Se qualcuno fosse così gentile :-)

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a fare una foto

dsc00018qy9.th.jpg

 

 

in pratica con tiger installato e funzionante, metto il cd di Leo, al boot premo f8 (provato sia senza nulla che con -legacy -v -f) e mi dice:

Loading Kernel

Loading HFS+ file ..... per una decina di minuti

poi si riavvia e si blocca alla schermata che ho fotografato con il cursore lampeggiante.

 

Nella guida si parla della mancanza di Tiger, ma io ho la 10.4.8 installata e funzionante.

 

Suggerimenti? Può dipendere dal lettore DVD che è esterno?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

boot da cd, si avvia il caricamento dei files (Loading Kernel, Loading HFS+ file....) per 10/15minuti ma finito il loading si ripresenta Darwin bootloader con cursore lampeggiante e impossibilità di schiacciare qualunqe tasto.

 

si, provate tutte comprese -legacy -v -f (non penso che conti l'ordine in cui le scrivo...)

Link to comment
Share on other sites

per la cronaca ho provato anche il Format & Make Bootable HD for Leopard di Kalyway al posto di jas 10.4.8.

Sempre lo stesso blocco al secondo caricamento del Darwin, e dopo un minuto mi dice:

 

System config file /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist NOT FOUND. :-(

 

help please!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, caricato Tiger al darwin di Leopard (ToH) scrivo -legacy, al terminal scrivo sudo bash e la pwd e mi dice sudo command not found!!! :wacko:

Possibile?? :(

Lo faccio perchè dopo aver caricato Leopard mi esce una schermata di panic.

Grazie per i vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

Ho editato il com.apple.Boot.plist ed aggiunto il Timeout.

Ora però ho bisogno di un aiuto:

Uso il Darwin bootloader e volevo provare a mettere come partizione di boot di default quella di XP (ho XP come Disk0s1 ed OsX come Disk0s2)

 

Da Tips&Tricks:

To set Darwin to boot from a particular partition:

<key>Kernel Flags</key>

<string>rd=diskXsY</string>

 

Ora io ho:

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy</string>

 

come faccio a fare convivere le due opzioni che riguardano sempre Kernel Flag?!

Aggiungo tutto tra <string> e </string>, chi metto prima - legacy o la partizione di boot?!

raddoppio la linea di <string></string>?!

 

Modo 1:

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy rd=disk0s1</string>

 

Modo 2:

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy</string>

<string>rd=disk0s1</string>

 

Come si trova scritto qui http://www.neonkoala.co.uk/content/view/33/34 la soluzione è quella di raddoppiare la linea con <string> quindi è corretto il Modo 2 che avevo proposto qui sopra.

Comunque non ho ancora risolto il problema; quello di avviare di default XP che si trova sulla prima partizione.

 

Rendendo attiva la partizione di XP e modificando il boot.ini con Chain0, parte correttamente il bootloader di Windows e mi chiede se avviare Xp o Leopard. Se scelgo Xp tutto ok, se scelgo Leopard mi carica il Darwin bootloader e però il sistema operativo da far partire di default è Xp. Ciò succede anche con <string>rd=disk0s2</string>... in pratica Darwin se ne frega e propone come default il sistema operativo della partizione attiva... soluzioni?!

Link to comment
Share on other sites

Scusate , ma a me esce ad un certo punto col verbose mod un messaggio

"Still Waiting for root device"

 

Per favore , qualcuno mi può dire che devo fare????

N.B.

Oppure arriva alla mela ed esce il divieto....

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

eh si Eddie..altra cosa, ho forse trovato un metodo nuovo, però se qualcuno lo provasse, e poi mi mandasse un PM, gliene sarei grato.

Per installer Leopard, avete provato, invece di installare completamente Tiger e poi cancellare, a formattare solo la partizione con qualsiasi dvd di tiger, poi riavviare con quello di Leopard e installare ? cosi si eviterebbe un sacco di rotture di cazzi..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...