Jump to content

[GUIDA] INSTALLAZIONE LEOPARD FINAL


217 posts in this topic

Recommended Posts

mela : info su questo mac -> + info

 

se ti vanno le usb vuole dire che funkiano ..

se hai installato vuole dire che ho l'ide ho il sata te lo vede ..

se hai installato su un disco sata tramite lettore ide : vuole dire che vanno entrambi ..

 

e cosi via ...

:D capisco

Quindi mi funziona...

Audio,rete (non wi-fi),usb,bluetooth,usb ... non va il video (ati x700)

che dire come inizio sono stato anche fortunato.

Non so se è normale ma "system profiler" mi va in crash :)

 

Se può interessare il mio sistema Hp dv4266ea

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi è il mio primo post quindi bannatemi pure se dico qualche cavolata :)

Ho letto molto di questo forum ed è veramente interessante...

Ho un portatile ACER ASPIRE 5610 dove di base c'era vista poi con il dual boot (grazie alla guida

approposito di come installare tiger) sono riuscito a mettere Xp e Mac os 10.8.

Successone per le mie capacità informatiche :blink:

Ora questo leopard mi incuriosisce da quando ho visto il video della conferenza di stevejobs nel 2006.

Il dual boot mi riesce grazie ad ACRONIS OS SELECTOR proprio come da guida.

Vorrei sapere

1: se per installare leo ho bisogno di 20 gb di partizione e ,visto che l'attuale spazio

x Mac è 7 gb , come riuscire a modificarlo xke da dentro xp non mi fa modificare la dimensione

dell'altra partizione che ,volendo, puo anche essere formattata durante l'installlazione di leo

2:se rischio qualcosa al livello di partizioni perchè nel Xp ho dati importanti quindi non vorrrei fare casini

3: se c'è la possibilità di mantenere il dual boot con Xp ...

 

GRAZIE a tutti ! :):D

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho passato Leopard originale a Punk92 ... ha detto che entro oggi pomeriggio ci avrebbe fatto sapere qualkosa circa il funzionamento di MACOSX su AMD ... appena so qualkosa FACCIAMO UNA GUIDA FINALE ... che spero i mod accetteranno e Pinneranno :censored2:

.... :P

Link to comment
Share on other sites

Punk ma nell'info dell'iso Leopard [ToH]-RC2 ho trovato questo:

======================FIXBOOT_V2======================

 

It seems that some people can't boot their Leopard after installing it. I'm not sure what it looks like but I assume they don't get into Darwin's Bootloader without building a bridge with the Install DVD. So rofl aka roflcopterguy found a solution for this I think

 



  • Boot into the install DVD

  • Open Disk Utility from the disk and unmount your Leopard partition

  • Open Terminal from the disk

  • Type
    /usr/misc/script.sh VOLNAME (where VOLNAME is the name of your partition for example "Leopard")

  • Now reboot without the disk and you should have Leopard running

Da ciò sebra, come dice Midral, che sia possibile installare solo leo e poi fare il fix per il boot o No. Purtroppo non sono riuscito ha scaricare l'iso in questione. Le mie installazioni si basano sul dvd originale patchato con la Brazil è tutto è andato alla grande :blush:

 

 

Confermo,

funziona perfettamente senza installare Tiger.

Appena installato sul mio notebook ho meso AzaliaAudio e tutto ok.

 

Unico problema è che al riavvio successivo si pianta a causa di un errore alla scheda video. Per risolvere devo eliminare il file cache Extension.mkext manualmente e al riavvio funziona. Purtroppo non riesco a eliminare da Leopard in quanto il sisteme genera automaticamente un nuovo back-up di Extension.mkext (chiamandolo Extension.mkext.ohdy) e l'eliminazione devo farla avviando Tiger dal disco usb esterno.

Una volta rimosso Extension.mkext il sistema ricompila tutti i kext e funziona perfettamente.

Peccato che ogni volta devo prima avviare Tiger su usb per eliminare il Extension.mkext manualmente.....

 

Non so che fare....

Link to comment
Share on other sites

Come al solito sono l'unico a cui non funziona.

 

Ho inserito il disco di leopard (la toh rc2), ma non rriesco manco ad arrivare al programma d'installazione, durante l boot (che avviene solo in verbose mode, anche senza chiederlo), mancano dei file in /system/library/Startupitems

 

me lo idce parecchie volte, poi mi dice

 

com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:11:2f:e8:1a:10 e si blocca, manco la tstiera funge più a quel punti.

 

ho masterizzato per due dischi, semmpre il silito problema, l'iso scaricata è quella giusta, che devo fare???

(forse c'entra ilfatto che il tiger installato non è minimal ma con tutti i drivers, e l'ho usato per dure settimen? devo reiniziallizare prima col dvd di tiger?)

Link to comment
Share on other sites

Pentium 4 Prescott @ 3.3ghz

Asus P4P800S-X

1GB DDR

HDD Maxtor 160gb sata 7200rpm + HDD Maxtor 80gb sata 7200rpm

Audio AC'97

Nvidia FX 5500

 

Tutto funziona perfettamente, davvero, sul 10.4.10

 

che problema ho che non riesco manco a visualizzare l'installatore leopard come detto prima? grx.

Link to comment
Share on other sites

Salve ho un pc secondario su cui ho messo la 10.4.8 non senza problemi dato che ho dovuto cambiare scheda video da una 7600gs agp su cui non sono riuscito a settare i driver, ci ho montato una vecchia ati 9600 pro 128 ez powercolor e riconosce tutto tranne l'agp cmq tentando di mettere il leopard, il toh rc2 non riesco a bootare mi segna kernel panic prima di arrivare a qualsiasi schermata...

La mia configurazione è:

Pentium4 3ghz 1mb cache

Mb intel d865 perl

Ram 1gb ddr

Hd 120gb maxtor ata

Audio integrato e sb live (non detezionata)

Scheda video ati 9600 pro 128mb ez (ho anche disponibile: sparkle 7600gs 256mb agp, Chaintech nvidia 9550 256mb)

Rete Realteck

 

Vorrei sapere se almeno il processore è idoneo visto che l'iso toh rc2 sia sse2 sse3 o dipende da un'altro fattore...

per l'installazione che ho già fatto invece pare andare tutto bene è velocissimo dovrei solo aggiungere l'agp (non ho capito ancora bene come metterci su i driver, cmq preferirei metterci la 7600gs che dicono sia compatibile ma non sono riuscito ancora a metterci i driver, non mi attiva le funzioni 3d e ha difetti di rendering...)

 

Ciao e grazie cmq delle info prese dal forum davvero utilissime, anche se ho poco tempo vorrei metterci un mac os funzionale e magari metterlo sul mio core duo... ;)

[Pc principale]

Cpu E6700

MB Asus P5k

RAM 4Gb Kingston 4x1Gb

Gpu Asus 8800 gts 320mb

HD 500Gb Seagate 300Gb Maxtor

Unita ottiche Pioneer 112D

Ali Enermax Galaxy 850watt

Tecnisat Skystar2 pci

Audio Sb audigy

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dunque vado ad esporre il mio problema, ho il seguente notebook

 

Acer Aspire 5672AWLMI

Core Duo 1.73

Ati Mobility X1600

 

ho Leopard Toh RC2, ma quando vado ad installarlo mi si blocca ancor prima di arrivare al welcome dell'installazione vera e propria, per ovviare a questo problema debbo avviare con i flag cpus=1 o idlehalt=0 e allora a questo punto mi parte e riesco ad installarlo completamente senza problemi, al primo avvio parte inserendo sempre uno dei due flag, funziona tutto anche la scheda video con un kext atiinject modificato con il corretto edid, ma se vado nelle informazioni di sistema mi vede la cpu come solo core e non come core duo, questa comporta ad esempio l'impossibilità di utilizzare la funzione effetti video in ichat, la cosa strana è che con le vecchie versioni di macosx Tiger, non ho mai dovuto inserire, alla partenza del dvd d'installazione, nessun flag, partiva si installava e per far partire il sistema mettevo cpus=1 e nel menù informazioni mi vedeva un core duo e non un core solo.

 

Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro, se qualcuno, gentilmente, sa dirmi se c'è una soluzione al mio problema.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Chiarisco che ho letto dall'inizio il topic e cmq anche dando -legacy o -v all'avvio va sempre in kernel panic, poi se ho inteso male

chiedo scusa e attendo chiarimenti se possibile dato che da poco mi sono cimentato nell'installazione grazie.

Link to comment
Share on other sites

Come al solito sono l'unico a cui non funziona.

 

Ho inserito il disco di leopard (la toh rc2), ma non rriesco manco ad arrivare al programma d'installazione, durante l boot (che avviene solo in verbose mode, anche senza chiederlo), mancano dei file in /system/library/Startupitems

 

me lo idce parecchie volte, poi mi dice

 

com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:11:2f:e8:1a:10 e si blocca, manco la tstiera funge più a quel punti.

 

ho masterizzato per due dischi, semmpre il silito problema, l'iso scaricata è quella giusta, che devo fare???

(forse c'entra ilfatto che il tiger installato non è minimal ma con tutti i drivers, e l'ho usato per dure settimen? devo reiniziallizare prima col dvd di tiger?)

 

Non sei l'unico... :D

Io ho il tuo stesso identico problema...e mi sa che fino ad ora ...ho fatto le tue stesse identiche cose...anche masterizzato un secondo dvd -_-

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cesare hai provato farlo partire con cpus=1 o idlehalt=0?

Te lo chiedo perchè anche a me questo dvd di leopard, a differenza di quello di Tiger, mi si blocca durante la fase di caricamento se non inserisco cpus=1 o idlehalt=0.

 

Ciao

Ciao

allora ho provato con cpus=1 e mi e' andato fino a 2 minuti dalla fine della installazione poi si e' bloccato (almeno riesco a vedere la finestra di installazione) :)

riprovato una seconda volta e mi si e' bloccato a 19 minuti

terza volta in blocco praticamente subito.... provero con l'altro comando ...poi ti faccio sapere .. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anchio con cpus=1 e poi idlehalt=0, anche con tutte e due va un po più avanti poi detezionando la scheda di rete se ho capito bene a un certo punto si blocca il pc, sembra che il dvd non sia adatto o sbaglo qualcosa??? :(

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anchio con cpus=1 e poi idlehalt=0, anche con tutte e due va un po più avanti poi detezionando la scheda di rete se ho capito bene a un certo punto si blocca il pc, sembra che il dvd non sia adatto o sbaglo qualcosa??? :(

Effettivamente sembra sia proprio un problema con la scheda di rete stranamente pero' per 3 volte e' andata avanti l'installazione fino a quasi terminarla.

ATH mi togli un dubbio personale? che capacita' ha il tuo hd? sata o ata?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cesare, uso attualmente un ata come si vede dalla firma è un maxtor 120Gb

cmq proverò anchio con le indicazioni di punk e tanto per dire la schermata di cesare è uguale alla mia... :P

 

fra un po riprovo...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho effettuato per l'ennesima volta l'installazione di Leopard versione patchata TOH rc2 sul mio pc con questa configurazione:

 

Asus P5K-E

Intel Q6600 Quad core

2 gb ram 800mh

hard disk seagate barracuda 7200.10 da 320 gb

scheda video XFX 7600Gt

Wireless card Atheros

 

Ho installato con successo i driver Natit e ho patchato il Kext per la scheda wireless

 

Ho provato ad eseguire lo script p5ke.zip modificato http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=69132 , ma al riavvio il pc non fa il boot, appare la mela con molte scritte ...debug error... etc etc

 

ho reinstallato facendo il solito procedimento e riparando i permessi con utility disk , ma il problema rimane!

 

Come devo fare?!??!?

 

HELPPPP :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...