Jump to content

Aiuto per kext errati, quindi ricreare USB boot per problemi di avvio


Lello
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

36 minutes ago, iCanaro said:

mistero relativo

xfx e z390 giga con nvram che non lavora

 

aggiungi emuvariable in EFI clover drivers UEFI

 

poi prova, in caso si inchiodasse videoproc, modifica nel config questo boot-args, ora hai shikigva=128 cambialo con

 

shikigva=160

e poi eventualmente da provare

shikigva=256

shikigva=80

 

uno alla volta ovviamente

 

 

EmuVariableUefi.efi.zip

Allora ho inserito il file nella cartella driver ho provato videoproc si è inchiodato ho riavviato e adesso mi da l’errore allocated. Ho inserito la penderai va per avviare ma evidentemente sbaglio qualcosa perché tutte le opzioni non si avvia. adesso sono su Windows credo che dovrei eliminare i file appena messo

 

Forse ho creato male la pendrive: ho copiato la cartella  EFI. Ho provato  dal bios a mettere la pen come prima ma va su clover e li la pendrive no va.. divesta schermo nero con cursore lapeggiante.

 

edit Risolto da Windows o eliminato il nuovo driver

 

Edited by Lello
Link to comment
Share on other sites

Si risolto eliminando. da W10 il driver. Però mi accorgo che vado sempre più veloce e mi muovo meglio... :) :) 

In ogni caso quando penserai che sia inutile ogni altro tentativo dillo tranquillamente, ormai sono consapevole deila compatibilità dei componenti.

Non so se modificare il parametro che mi hai dato. Questo, se non parte più, non credo che potrò modificarlo da W10... almeno con le mie possibilità.

Ti chiedo solo al volo la procedura per. la pendrive. Io ho semplicemente copiato all'interno la cartella EFI.. stop.

Edited by Lello
Link to comment
Share on other sites

@Lello se non decolli con questa EFI, ti restano solo altre 2 opzioni

 

aggiornare il BIOS all'ultima release, ma i fix che ci sono in questa EFI dovrebbero andare bene con quello che hai ora

 

RX570 XFX e mi tocco mentre lo scrivo, caso irrisolvibile, da sostituire.

 

se va tutto bene e arrivi al desktop, posta ioreg 

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

molto bene, ha caricato quello che doveva caricare, ora sei quasi al top, ti manca mappare le USB e credimi, nel lungo periodo l'uso di USBInjectall crea problemi, quindi apri tuo thread di là e continuo ad aiutarti volentieri, che poi terminato con la mappatura poi sei in una botte di ferro.

 

quando vedi @gengik84 lasciagli un like, tu non sai ancora perché ma noi si ;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

molto bene, ha caricato quello che doveva caricare, ora sei quasi al top, ti manca mappare le USB e credimi, nel lungo periodo l'uso di USBInjectall crea problemi, quindi apri tuo thread di là e continuo ad aiutarti volentieri, che poi terminato con la mappatura poi sei in una botte di ferro.

 

quando vedi @gengik84 lasciagli un like, tu non sai ancora perché ma noi si ;)

Bene capito tutto. Senz'altro.

Ci vediamo di là ed anche per oggi grazie!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...