Jump to content

schermo nero sierra 10.12.3


Piero.gioacchino
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

problema con Sierra 10.12.3 spero che qualcuno mi possa aiutare configurazione pc assemblato scheda madre asus H110M-R
cpu i5 scheda video Geforce gtx 560 Ti smbios imac14.2, post installazione nwidiaweb driver, tutto funziona alla perfezione
alta risoluzione video tutto ok l'unico problema che alcune volte che riavvio il sistema alla fine del primo scorrimento della linea di avanzamento si ferma il caricamento e non c'è piu' il segnale video, spengo il pc con il tasto di accenzione forzando lo spengimento e riavvio con -v si avvia con monitor sfarfallante una volta avviato clicco nvidiaweb driver chiede il riavvio alcune volte si avvia regolarmente altre si ferma ancora al primo scorrimento e schermo nero
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la risposta sto' impazzendo posso mandarti il mio config.plist in allegato? 

il kext Lilu sono riuscito a scaricarlo ma non riesco a trovare  whatevergreen quando vado sul sito non riesco a capire dove si trova il Kext purtroppo non sono molto pratrico è la seconda volta che mi costruisco un hack

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno dopo tante ricerche sono riuscito a trovare il kext Whatevergreen versione 1.3.4 mentre Lilu versione 1.3.9

ho installato i due Kxet ma niente il primo avvio è stato tutto regolare ma quando ho fatto un riavvio del sistema si ferma sempre dopo il primo avanzamento poi schermo nero scheda video gtx 560 ti, ho fatto una prova ho abilitato nel bios su scheda video auto poi ho riavviato e quando diventa nero lo schermo ho messo il cavo nella scheda video integrata intel e si avvia regolarmente, ti ho messo in allegato il conf.plist te ne sarei grato se mi aiuti a risolvere questo problema grazie mille volevo anche dirti che quando ho installato sierra ho selezionato clover standard

grazie mille scusami se ti disturbo

config.plist

Link to comment
Share on other sites

il tuo config ha qualcosa che non va, pensavo si fosse corretto perchè non era zippato.

Quindi ricrea un altro config e reimpostalo a modo

21 hours ago, gengik84 said:

Aggiungi le specifiche hardware nella tua firma

 

Ricordati di questo

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza in materia visto che non so come crearne un plist nuovo io avevo salvato il config.plist originale

prima di fare modifiche, la scheda madre è un asus H110M-R CPU intel core i5 6400 16gb ram ddr4, scheda video gtx 560 ti

dati su info il mpc viene riconosciuto come imac 27-inch, late 2013, processore 2,71 intel i5

config.rar

Link to comment
Share on other sites

ho sostituito il config.plis riavviato e il sistema si avvia perfettamente

ti chiedo gentilmente le ultime due cose c'è modo all'avvio di far vedere solamente l'avanzamento del cursore invece di visualizzare le varie stringhe di caricamento? la seconda cosa quando apro l'ard disk c'è la cartella efi e la stessa cartella è anche nella partizione efi nascosta io il config.plist lo sostituito isia nella cartella efi dell'ard disk che nella partizione efi nascosta è giusto cosi o devo eliminarla una? grazie mille per la tua disponibilita

Link to comment
Share on other sites

la EFI nella root dell'hard disk è meglio che la elimini

 

per l'audio ti ci vuole nei kext in EFI LILU e AppleALC + il layout da inserire nel config >> devices >> audio >> inject

 

ALC887  layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99

 

ecco quelli da provare, uno alla volta, inserisci, salvi, riavvii e vedi se l'audio analogico è OK

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno il sistema è tutto funzionante l'unica cosa che le immagini sul video anno una vibrazione

e questo si nota anche sull'immagine del desktop guardando i bordi delle cartelle si nota ancora di piu'

scheda video gtx 560 ti nvidia webdriver mi da 3 risoluzioni 1920x1080  1600x900 1280x720 frequenza aggiornamento 60Hertz  non è modificabile perchè il pulsante non me lo da in neretto io sto tenendo la risoluzione 1920x1080

 

ho provato a mettere la risoluzione 1600x900 con questa risoluzione la vibrazione è quasi impecettibile pero' avrei bisogno di lavorare con risoluzioni piu' alte

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno avrei bisogno  di acquistare una chiavetta usb Bluetooth per far funzionere una tastiera e mouse apple 

ma guardando su vari siti non sono riuscito a trovarne una x mac sono tutte per windows sapresti indicarmi se c'è una compatibile da poter acquistare per  sierra 10.12.3 ringrazio anticipatamente 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buona sera ho finito di installare sierra 10.12.3 installazione andata a buon fine usando efi

non riesco a trovare i driver per la scheda video GeForce GTX 285 e il driver lan Lan Realtek RTL8111E

Help!!!!!!!!!!

 

 

 

mainbord Asrock H55M-GE
Cpu Intel i3 530 3.07 ghz LGA1156
Dual Channel DDR3 memory technology
BIOS- 16Mb AMI Legal BIOS SMBIOS 2.3.1 Support
audio 5.1 CH HD Audio (VIA® VT1705 Audio Codec)
Lan Realtek RTL8111E
scheda video GeForce GTX 285
il pc viene riconosciuto come iMac 14,2
 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...