Jump to content

Nvidia Geforce GTX 470 non va' piu' dopo cambio Motherboard


ciscoheat
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

 

ho cambiato Motherboard , cpu e ram e non funziona piu' la scheda video ,

se parto con Set nvidia to vesa =1 , parte ma con risoluzione bassissima e senza accelerazione,

normalmente carica fino ad arrivare al desktop... schermo nero... ingranaggio che gira....

 

vecchia configurazione :

 

Asus p8p67deluxe

i7 2700 

 

Nuova:

asus Prime z390-a

i7 9700

 

Grazie!!!!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

non carica la grafica, l'avevo preventivato, dalla GUI di clover pigia O carica e avvia con il config vesa ed esegui i comandi da terminale poi prova ad avviare normalmente

 

il CSM è disabilitato nel BIOS???

Link to comment
Share on other sites

CSM su disable poi eventualmente su enable, auto meglio di no

la integrata è abilitata o disabilitata? qualsiasi hai cambia impostazione

 

provato ad avviare con i driver nativi? se non vanno togli il flag a inject nvidia in device nel config

 

poi avvia in vesa ed esegui nuovamente l'installazione dei webdriver, riavvia in vesa terminale e riprova

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto... niente da fare.....

 

stesso problema, per un secondo vedo la freccetta del mouse.....

 

poi gira la ruotaaaa!!

 

 

 

 

12 minutes ago, iCanaro said:

@ciscoheat mi stavo dimenticando una cosa molto importante senza la qualche i webdriver non funzioneranno mai e schermo nero.. le Z390 NOn hanno NVRAM nativa, occorre emularla e installare gli rc.script  leggi come 

ah non avevo letto perdonami ora provo

Link to comment
Share on other sites

pare tutto OK da hack info, hai il solo driver che dovrebbe averlo installato questo applicativo, Guitar Rig Kontrol 3

 

visto che hai il SIP abilitato con 0x3 quando installi i webdriver li sblocchi dal pannello sicurezza???

 

rimuovili riavvia e riesegui l'installazione poi ad un certo punto ti dovrebbe chiedere lo sblocco dal pannello sicurezza per installarli, se non lo chiede, controlla tu

 

senza questo passaggio l'installazione non si chiude positivamente, poi a volte è difficoltoso avendola nativa, tu la NVRAM l'hai da poco ed è emulata, quindi magari dovrai fare diversi tentativi

 

 

Link to comment
Share on other sites

mio parere, li ancora non hai trovato l'alchimia giusta tra setting BIOS e webdriver.... poi per i driver nvidia se la NVRAM non lavora bene, no party! inoltre sempre questione CSM e come è settata la iGPU

 

release del BIOS? è l'ultima disponibile, o cosa?

 

puoi fare questa prova, disabilita la integrata e cambia SMBIOS nella mia EFI da iMac18,3 in iMacPro1,1

 

reinstalla webdriver e sempre comandi da terminale e CF

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...