Jump to content

MacOs Catalina Beta5 su Intel i5 7400 Mobo H270


nick.0k
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao..

allora appena provato i config, nessuno che risolva, con entrambi il pc si avvia ma la grafica parte lenta con schermate corrotte.. poi al riavvio utilizzando il config postato da me sopra, la prima volta si è riavviato... poi ora è ripartito..

inoltre, con i config inviati mi da errore iCloud dicendomi che è necessario effettuare nuovamente il login..

 

Una domanda forse stupida.. ma con la sk. video dedicata tipo una RX560.. pensi si eviterebbero anche i continui blocchi..?

Link to comment
Share on other sites

Con l'ultimo config3 e sostituendo i nuovi kext... al primo riavvio mi parte sempre con la grafica corrotta... poi ho riavviato caricando il config più stabile postato sopra ma con i kext dati e al login lo schermo è suddiviso in 8 parti ad una risoluzione piccolissima ed illeggibile... poi spingendo il pulsante per metterlo in stop si riavvia... dopo 3 tentativi ho ripristinato anche i kext.. al momento sono sempre con la EFI postata...

Non ci sono miglioramenti.. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

128Mb va bene per monitor 4K

 

meglio 64MB o al limite 96Mb

 

Io ho un Hanns-G FullHD "baracca"... al momento.. appena trovo una configurazione stabile sto puntando un Dell interessante.. alta luminosità 400, IPS, con uno Stand serio... ma "solo" 2K... sono indeciso.. prima però la Sk. Video..

Link to comment
Share on other sites

Francamente non sono un gamer.. penso che per qualche montaggio su Final Cut Pro in fullHD da 2/3 minuti possa bastare una RX560.. non volevo spendere più di €.100 circa.. lavoro principalmente con video girati da droni, certo ora registrano in 4K ma sono flussi pesanti.. poi vanno sulla rete.. io registro sempre in 4K poi nel rendering li tratto in 1080P. Dici che può andare..?

Link to comment
Share on other sites

@nick.0k test... config 5 e 6 li affianchi e li carichi dalla GUI di Clover; prima pigia però F11 per reset NVRAM

 

PS & NB: nel caso trovassimo un config che ti funziona meglio con la grafica ma poi hai problemi con icloud etc.. basta prendi i seriali del config che hai in uso ora

config_5_6_macOS86.zip

config4_macOS.plist.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Allora..

Con i config 5 e 6 facendo ogni volta F11 alla GUI di Clover (che si riavvia), niente da fare.. sempre la grafica corrotta.. poi ho notato che quando provo queste configurazioni, al successivo riavvio con il config funzionante.. al login mi carica sempre la schermata corrotta e si riavvia.. dopo 5 volte che provo, devo caricare sull'altro SSd Mojave, entro riavvio su Catalina e ri-parte il login con schermo spostato.. entro vado sulle impostazioni Monitor, cambio la risoluzione a 1600x900 per un attimo, ripristino 1080 e la finestra si centra correttamente..

Mi viene sempre più voglia di prendere la RX560...

P.S. Per stasera abbandono... domani provo il config4 che vedo hai postato..

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

@nick.0k beh visto che ci "lavori" la RX560 avendola montata per un periodo lo scorso anno, fa il suo dovere, ma la potenza non è mai abbastanza.... RX580 4Gb sapphire pulse a 155 :shock: PS: sorry... usata però, non avevo fato caso in un primo momento

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

la grafica è iniettata da properties e non fatta gestire in automatico da WEG

cercavo di beccarne un config che magari potesse farti funzionare meglio la grafica integrata, se avessi l'hardware sottomano forse ci riesco anche, ma così attualmente brancolo un po' nel buio... 

 

forse meglio aspettare un WEG più evoluto o meglio ancora, una dedicata che sarebbe veramente la soluzione ottimale

 

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

dedicati alla mappatura delle USB, una volta fatta è un lavoro della serie... per sempre

 

con una dedicata, le problematiche che hai ora relative alla visualizzazione grafica, dovrebbero sparire

 

la dedicata più la prendi performante e in teoria più si ridurranno i tempi di elaborazione, ma già una RX560 è un'altro mondo rispetto alla integrata

 

con gli ultimi 2 config arrivi al desktop... vedo se posso inventarmi altro sulla base di questi

Link to comment
Share on other sites

Con il config 8 arrivo al login.. schermo corrotto o in risoluzione fuori sincrono.. spingo per 2 secondi il pulsante di alimentazione... mi cambia risoluzione in fullHD.. digito la password entra sulla scrivania.. si riavvia, accade sempre.

Direi che punterò per una R560..

per la mappatura ho letto che con IOreg aperto infilo una usb 2.0 in tutte le porte e poi un dispositivo 3.0 in tutte le porte.. salvo ACPI e IOreg.. giusto..?

Chiaramente alcune porte non le utilizzo perché sono su scheda e non ho il cavetto per portarle fuori..

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...